Come aumentare il segnale WiFi del mio cellulare o cellulare Android e iPhone

Maggio 24, 2021

Al giorno d'oggi avere un dispositivo mobile è fondamentale per lo sviluppo delle nostre attività quotidiane , soprattutto quelle legate ad internet, ecco perché avere una buona connessione è importante. E in questa sezione di informazioni tecnologiche spiegherò come aumentare il segnale WIFI del mio cellulare o cellulare Android e IPhone

Un gran numero di utenti o persone trova schiacciante che il proprio dispositivo non abbia una buona connessione alle reti wireless , dal momento che ne fanno un uso quotidiano.

Ma non c'è da preoccuparsi perché esistono alcuni metodi per aumentare il segnale WIFI di un cellulare, e di seguito ti mostrerò una serie di semplici passaggi che possono essere applicati per risolvere questo problema.

Ci auguriamo in anticipo che questo articolo della guida possa essere di grande aiuto a tutti gli utenti che desiderano migliorare il proprio segnale di rete WIFI, sia sul proprio Android che sull'iPhone. Ricorda che facciamo del nostro meglio per aiutarti a trovare soluzioni!

Índice

    Come aumentare il segnale WIFI del mio cellulare o cellulare Android e iPhone?

    Prima di iniziare con la serie di passaggi da seguire, è necessario tenere presente che la qualità del risultato dipenderà da vari fattori come il modello del dispositivo poiché più è vecchio più sarà difficile aumentare il segnale.

    La distanza tra il router e il dispositivo influenza la connessione e ti chiederai come posizionare correttamente l'antenna WIFI , visto che il segnale emesso dal router ha una certa portata. Allo stesso modo, la velocità di Internet influisce direttamente sulla qualità della connessione.

    A seconda del tipo di dispositivo che abbiamo, i passaggi saranno diversi, questo perché sia ​​Android che iPhone non hanno lo stesso sistema. Qui spiegherò in dettaglio passo dopo passo dai diversi dispositivi mobili come migliorare il segnale WIFI.

    Leggi  Come sapere se sei stato bloccato su Instagram Come faccio a scoprirlo?

    Come aumentare il segnale WIFI di un dispositivo Android?

    Se il tuo telefono Android non ha il segnale Internet che ti aspettavi e vuoi aumentarlo, capiamo che ne sei arrabbiato ma non preoccuparti, hai raggiunto l'articolo corretto per te.

    Sebbene sia probabile che dopo aver eseguito questi passaggi non avrai più problemi con la qualità della rete, potrebbero esserci alcuni guasti nel dispositivo come ad esempio che il WIFI è disconnesso solo su Android , ma ha anche una soluzione.

    Attualmente il sistema Android ha generato una grande richiesta nel mercato da parte degli utenti di tutto il mondo, ed è un sistema molto completo e generalmente non presenta alcun problema. Pertanto, l'inclusione di un metodo per aumentare il segnale non sarebbe affatto male.

    Il passaggio principale è accedere alle impostazioni del dispositivo mobile, in basso a destra nel sistema fare clic sull'opzione sviluppatore e attivare l'opzione. Quindi individuare e premere l'opzione che dice abilita la registrazione WIFI dettagliata.

    E, soprattutto, attiva l'accelerazione hardware della connessione tramite dispositivo portatile. Sarai automaticamente in grado di vedere che la barra del tuo segnale WIFI sarà aumentata.

    Come aumentare il segnale WIFI di un dispositivo ¡Phone?

    Dal momento in cui la telefonia mobile caratterizzata dalla mela è stata lanciata sul mercato, è riuscita a posizionarsi ai vertici delle vendite per la sua alta qualità e prestigio. Tuttavia, se il dispositivo mobile si disconnette dal WIFI, assicurati di risolvere il problema prima di seguire questi passaggi.

    E se sei uno degli utenti attratti da Apple e vuoi sapere come aumentare il segnale WIFI sul tuo dispositivo, ecco il posto ideale per impararlo, è molto semplice, basta scrivere questi passaggi.

    Leggi  Come spostare le applicazioni installate su un altro disco rigido o cartella in Windows 10

    Individua le impostazioni sul tuo dispositivo, fai clic su Impostazioni WIFI , ti indirizzerà immediatamente alle reti wireless disponibili, vedrai un'icona con un punto esclamativo su cui farai clic sulla tua rete. E premere rinnovare la concessione. Quindi riavvia il dispositivo

    D'altra parte, è possibile aumentare il segnale WIFI disattivando il salvataggio dei dati , poiché questo strumento riduce e riserva la qualità e la quantità dei dati di connessione tra il router e il dispositivo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni