Come attivare o modificare il suono delle mie notifiche di Instagram

Giugno 4, 2021

Per molte persone, le notifiche sono una delle funzioni più essenziali di ogni applicazione di messaggistica o social network , perché è quell'avviso che li avverte che è arrivato un messaggio da qualcuno o dall'applicazione stessa, se esiste una nuova configurazione o aggiornamento .

E per questo gli stessi utenti che possiedono uno smart device cercano un modo per personalizzare ogni notifica di ogni specifica applicazione , in modo che quando arriva una notifica sappiano di che applicazione si tratta.

Tuttavia, non tutte le applicazioni ti consentono di modificare le notifiche, al momento quella che ha quell'opzione è l'applicazione di messaggistica WhatsApp.

Sebbene la maggior parte delle persone che normalmente utilizzano le applicazioni dei social network cerchi come modificare le notifiche di Instagram per poterlo differenziare dagli altri.

Va notato che questa azione non è possibile eseguire dalla stessa applicazione Instagram perché l'applicazione stessa non ha la possibilità di poter configurare queste opzioni ma ciò non significa che non ci siano altri metodi per poterlo fare , di seguito ti mostreremo come realizzare:

Índice

    Come modificare le mie notifiche di Instagram

    L'unico valore di Instagram che potremmo modificare rispetto alle notifiche è di attivarle o disattivarle in diversi casi, ad esempio quando un account inizia a seguirci o quando altri utenti iniziano a reagire a una pubblicazione che abbiamo caricato .

    Per fare ciò dovremo prima accedere all'applicazione Instagram che è installata sul nostro dispositivo mobile e quindi accedere all'opzione delle notifiche nella sezione delle impostazioni che si trova nel pannello in alto a destra del nostro profilo, una volta all'interno di questa opzione possiamo vedere tutti i valori modificabili , in questo caso possiamo solo attivare o disattivare le notifiche.

    Leggi  Come evitare l'abuso eccessivo o la dipendenza dall'uso del telefono cellulare sul lavoro

    Come attivare o modificare il suono delle mie notifiche di Instagram

    Come accennato in precedenza, la modifica del tono di notifica è un'azione che non può essere eseguita direttamente dall'applicazione Instagram , l'unico modo per modificarlo sarebbe dalle impostazioni di notifica che si trovano nelle impostazioni del dispositivo, quindi ti insegneremo come modificare il tono di notifica dalle applicazioni del telefono.

    • La prima cosa da fare è accedere alle impostazioni del telefono, quindi entrare nella sezione delle notifiche .
    • Una volta all'interno di questa sezione, cerca l'opzione del tono di notifica, dove appariranno varie opzioni, tra cui una suoneria, un tono di messaggio e un tono di allarme.
    • Seleziona l'opzione del tono del messaggio e scegli il tono che desideri applicare per le notifiche dell'app.
    • E pronto! il tono del messaggio verrà modificato con quello che preferisci.

    Per differenziare le notifiche di Instagram da altre applicazioni, c'è un'alternativa ed è che potremmo semplicemente cambiare il tono di notifica di dette applicazioni invece di cercare di trovare come cambiare Instagram, come nel caso di WhatsApp o Telegram

    Dal momento che queste applicazioni offrono l'alternativa di essere in grado di modificare il tono del messaggio o chiamata notifiche della stessa applicazione, di seguito vi insegneremo come cambiare o modificare le notifiche della applicazione WhatsApp facilmente.

    Modifica notifiche su WhatsApp

    WhatsApp offre diverse opzioni di modifica in termini di notifiche, con questa applicazione sarai in grado di modificare la notifica del contatto o del gruppo che desideri in modo che abbia un tono diverso o in caso di una luce LED sul tuo dispositivo in modo che abbia un colore diverso , di seguito ti mostreremo come modificare le notifiche in WhatsApp:

    • Per iniziare a configurare le notifiche dell'applicazione WhatsApp, è necessario che tu abbia l'applicazione aggiornata alla sua ultima versione , cosa che puoi fare andando direttamente sul Google Play Store ufficiale e cercando l'applicazione WhatsApp.
    • Una volta aggiornata l'applicazione, dovrai aprirla e accedere alle impostazioni, inserendo il pulsante con i tre punti verticali collocato in alto a destra e poi l'opzione notifiche.
    • Una volta al suo interno, puoi trovare tutti i parametri modificabili delle notifiche di WhatsApp, sia per i messaggi che per le chiamate.
    • Accedere all'opzione che si desidera modificare il tono e selezionare il messaggio o il tono di chiamata che si desidera impostare per l'applicazione. Questa opzione può essere applicata anche a contatti o chat specifici.
    Leggi  Quali sono i migliori pochi browser alternativi di Chrome conosciuti?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni