Come attivare o disattivare le finestre popup sul mio dispositivo mobile Android o sul mio PC Windows

Maggio 22, 2021

Navigare in Internet può essere un'esperienza molto piacevole purché non vi siano interferenze che ostacolino la visibilità dei siti web che visitiamo spesso. Per questo motivo è fondamentale sapere come attivare o disattivare le finestre pop-up sul mio cellulare Android o sul mio PC Windows in modo da evitare brutti momenti in presenza di avvisi pubblicitari imprevisti.

Índice

    Cosa sono i pop-up?

    Le finestre pop-up sono spazi aggiuntivi in ​​un browser e sono caratterizzate dal contenere pubblicità che viene visualizzata automaticamente. Le finestre popup sono spesso posizionate in modo da sovrapporsi al sito Web attivo . Sebbene sia possibile consentire i popup nel browser , generalmente risultano scomodi per gli utenti.

    Le finestre pop-up sono elementi strategici che servono per visualizzare annunci pubblicitari senza chiedere il permesso all'utente. Esistono due tipi di finestre pop-up: "pop-up" e "pop-under". I primi interrompono gli utenti apparendo su finestre attive mentre i secondi rimangono latenti proprio dietro le finestre che l'utente ha aperto.

    È possibile bloccare i popup?

    Fortunatamente è possibile bloccare le finestre pop-up configurando browser e programmi progettati per impedire agli utenti di visualizzare il contenuto pubblicitario durante la navigazione in Internet. Allo stesso modo, ci sono applicazioni incaricate di eliminare gli annunci che vengono distribuiti lungo le pagine o con determinati contenuti che infastidiscono l'esperienza dell'utente.

    Abilita / disabilita i popup su Android o PC Windows

    Spesso, quando accediamo a determinati siti Web, osserviamo che le cosiddette finestre pop-up si aprono automaticamente, che non sono altro che elementi di pubblicità intrusiva . Tuttavia, alcune pagine web offrono componenti aggiuntivi tramite questi strumenti, quindi è importante sapere quando attivarli e quando è conveniente bloccarli.

    Leggi  Come attivare un channelizer in Minecraft per vincolare entità ostili?

    Abilita o disabilita i popup su Android

    Se vuoi gestire le finestre pop-up a tuo piacimento dal tuo dispositivo Android, devi accedere al browser Google Chrome , pigiare sui tre punti che corrispondono alla configurazione o alle impostazioni dell'applicazione.

    Successivamente, individua l'opzione " Impostazioni sito web " e seleziona " Finestre popup " . Le finestre pop-up sono attivate di default, quindi se vuoi impedire che compaiano nel tuo browser, devi solo disattivare questa opzione.

    Come bloccare i popup delle app su Android?

    Alcune applicazioni consentono l'apertura automatica di finestre popup su Android. Fortunatamente, esiste uno strumento chiamato AdGuard con il quale è possibile eliminare la pubblicità invadente .

    L'applicazione AdGuard è disponibile per dispositivi con Android 4.0.3 o versioni successive e non richiede l'accesso come root per la sua installazione. È importante notare che non solo potrai disattivare le finestre pop-up delle applicazioni ma anche nel browser che utilizzi sul tuo Smartphone.

    Abilita o disabilita i popup sul tuo PC Windows

    Per attivare o disattivare le finestre popup in Windows, è essenziale accedere a Google Chrome. Quindi, fai clic sui tre punti che compaiono nell'angolo in alto a destra e seleziona "Impostazioni".

    Immediatamente si aprirà una nuova finestra in cui è necessario selezionare la sezione "Privacy e sicurezza". Lì, individua le " Impostazioni sito " e scegli "Popup e reindirizzamenti". Per impostazione predefinita, Chrome mantiene questa opzione "bloccata" quindi se vuoi attivarla dovrai solo spostare l'interruttore. Di conseguenza, sarai in grado di rimuovere gli annunci da Google Chrome.

    Usi Firefox?

    Se utilizzi il browser Mozilla Firefox e desideri attivare o disattivare le finestre popup, devi individuare il menu e premere il pulsante "Opzioni". Quindi, scegli la sezione "Privacy e sicurezza" e deseleziona la casella corrispondente a "Blocca finestre popup" che troverai sotto "Autorizzazioni".

    Leggi  Che cos'è e come configurare Chrome Remote Desktop? - Chrome Remote Desktop

    Successivamente, premi il pulsante "Eccezioni" e guarda la nuova finestra in cui sono ospitati i siti web in cui puoi vedere le finestre pop-up. Assicurati di aggiungere le pagine web di tua scelta per abilitare le finestre pop-up e per rimuovere quei siti che non richiedono questi elementi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni