Come attivare o disattivare la modalità privata o nascosta del mio telefono Samsung

Settembre 8, 2021

Come attivare o disattivare la modalità privata o nascosta di Samsung ? Che cos'è la modalità privata? A cosa serve la modalità privata o nascosta? Quali passaggi devo seguire per attivare la modalità privata su un cellulare Samsung?

I dispositivi mobili di fascia alta appartenenti a Samsung includono una funzione di modalità privata o nascosta. La funzione di modalità privata o nascosta di Samsung non è molto conosciuta dagli utenti del marchio, tuttavia è facile da attivare.

Modalità privata Samsung Galaxy: come attivarla e sfruttarla?

Con la funzione modalità privata o nascosta è possibile nascondere qualsiasi documento , immagine, suono, file o applicazione di terze parti che potrebbe avere accesso al dispositivo mobile. In questo modo è possibile mantenere la privacy sul cellulare.

Attivare o disattivare la modalità privata o nascosta in Samsung è estremamente semplice, ma è difficile da trovare quanto sapere dove si trova il cestino , quindi oggi su miracomosehace ti offriamo una guida in modo che tu possa attivare o disattivare la privacy nel tuo Samsung mobile.

    Índice

      Che tipo di file posso nascondere con la modalità privata?

      Uno dei vantaggi dell'attivazione della modalità privata o nascosta di Samsung è la varietà di file che consente di nascondere e i diversi metodi per accedervi. Nel caso in cui il tuo dispositivo Samsung non disponga di questa opzione, alcuni utenti risolvono il problema aggiornando Samsung alla versione Android 10.

      Aggiornare Samsung all'ultima versione di Android può permetterti di accedere a numerose funzioni, devi solo sapere con quale sistema Android e controllare nella sezione impostazioni se hai un aggiornamento disponibile.

      Una volta che hai la possibilità di attivare o disattivare la modalità nascosta o privata in Samsung, puoi nascondere file come: la tua galleria di immagini o determinate immagini se preferisci, musica, video, registrazioni vocali che hai fatto o ricevuto.

      Leggi  Come risolvere un problema di rete non identificato, nessun accesso a Internet in Windows 10, 8, 7 e Vista

      Ciò che rende questa opzione così meravigliosa in termini di privacy è che puoi anche nascondere applicazioni come WhatsApp, Facebook o Messenger e qualsiasi tipo di documento.

      Come attivare la modalità privata in un Samsung Galaxy? Passo dopo passo

      Il primo passo per attivare e disattivare la modalità privata o nascosta in Samsung è accendere il proprio dispositivo mobile e recarsi nella sezione delle impostazioni , identificata dal simbolo di un ingranaggio.

      Quindi è necessario fare clic sull'opzione "Schermo", in questo modo verrà visualizzato un menu di nuove opzioni, tra cui è necessario selezionare "Blocco schermo più sicurezza".

      In questa sezione devi cliccare su "Modalità privata" o "Modalità nascosta" per attivarla. Quindi devi selezionare il tipo di sicurezza che stabilirai sul cellulare.

      Puoi impostare una password, una sequenza speciale o un codice PIN a 4 o 6 cifre , ricordati di non condividere queste informazioni con nessuno, in questo modo manterrai la privacy del tuo cellulare Samsung e i tuoi file saranno al sicuro.

      Come disabilitare la modalità privata sul mio Samsung?

      Per disattivare la modalità nascosta o privata, devi solo tornare alle impostazioni e fare clic su Blocco schermo, inserire la password o il metodo di sicurezza che hai stabilito e deselezionare l'opzione della modalità nascosta per disattivarla.

      Posso nascondere i miei file manualmente?

      Completamente, è possibile nascondere i file manualmente molto facilmente. In effetti, devi solo andare alla galleria e apportare alcune modifiche. Una volta all'interno della galleria, individua il pulsante delle impostazioni che si trova nell'angolo in alto a destra.

      Lì vedrai l'opzione 'Nascondi o mostra album' . Dopo aver premuto su questa opzione, devi selezionare tutti quegli album che vuoi nascondere. Questo è il modo manuale per nascondere gli album oltre la modalità privata di Samsung Galaxy.

      Leggi  Che cos'è e cosa significa referral nel sistema di elaborazione delle carte di credito?

      Come nascondere i file e trovarli in seguito?

      Dopo aver attivato la modalità nascosta o privata sul tuo dispositivo mobile Samsung per nascondere applicazioni o file specifici, devi fare clic su "Impostazioni" e scegliere "Applicazioni".

      Per nascondere qualsiasi applicazione, file o immagine dalla galleria, devi solo fare clic sui 3 punti che appaiono accanto ad essa e selezionare "Sposta in modalità privata" o "Sposta in modalità nascosta".

      Ogni file, applicazione o immagine che selezioni e contrassegni per il trasferimento in modalità nascosta verrà inviato a una cartella privata in cui devi inserire il metodo di sicurezza che hai scelto per poter visualizzare i file o le applicazioni.

      Come posso trovare i file che ho nascosto prima?

      Per trovare questi file, devi solo entrare di nuovo nella sezione della modalità nascosta o privata dalle impostazioni Samsung, inserire il metodo di sicurezza e selezionare il file che vuoi vedere.

      E se volessi nascondere una cartella: Cartella sicura

      La cartella protetta è una funzione all'interno dei cellulari Samsung, in cui possiamo salvare i contenuti personali . In altre parole, è uno spazio per archiviare immagini, video, contatti e persino applicazioni a cui nessun altro può accedere.

      Per utilizzare Secure Folder, devi utilizzare un account Samsung o Google . A sua volta, è necessario utilizzare un metodo di sicurezza, come il pattern, ma si consiglia di utilizzarne uno diverso da quello che si utilizza normalmente per aumentare la protezione.

      Se vuoi aggiungere file alla cartella sicura, vai nella tua galleria o in qualsiasi altro spazio e premi a lungo sul file/cartella. Verrà visualizzata l'opzione 'Sposta in cartella sicura', che farà in modo che questo file possa essere aperto solo da questo spazio sul tuo telefonino . Puoi accedere a questi file dall'app Secure Folder sul tuo telefonino.

      Leggi  Come caricare il mio cellulare nel modo giusto o nel modo giusto per prolungarne la vita

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni