Come attivare o disattivare la mia posizione su Facebook? - Molto facile

Novembre 19, 2020

Successivamente, vedremo come attivare o disattivare la mia posizione su Facebook in modo molto semplice e veloce.

La privacy è sempre più importante per gli utenti sui social network come Facebook e Instagram . Nel caso di Facebook, ha diverse opzioni che possiamo configurare per migliorare il livello di privacy.

Sia i dati che appaiono nel nostro profilo , sia quelli che non lo fanno. E uno di questi è la posizione. Facebook dispone di un servizio di localizzazione per migliorare la tua esperienza sul social network. Sembra una buona cosa, dal momento che saremo in grado di visualizzare contenuti e annunci pubblicitari che sono in parte correlati ai luoghi che generalmente visitiamo.

Tuttavia, a molte persone non piace l'idea che un social network abbia salvato tutti i luoghi in cui si trovavano. Ecco perché l'opzione di localizzazione di Facebook può essere rapidamente disabilitata tramite le opzioni di impostazione.

È abbastanza semplice, vedremo in dettaglio il processo che devi seguire per attivare o disattivare la posizione di Facebook il più rapidamente possibile.

Índice

    Come abilitare o disabilitare la posizione su Android

    Quello che dobbiamo fare se vogliamo attivare o disattivare la posizione su un dispositivo Android è:

    • Per prima cosa apriamo l'app Facebook.
    • Adesso premiamo sulle tre linee orizzontali che si trovano nella parte in alto a destra dello schermo.
    • Successivamente, dovremo andare all'opzione " Impostazioni e privacy ".
    • Quindi dobbiamo scegliere l'opzione " Impostazioni ".
    • Qui dovremo cercare l'opzione " Posizione ".
    • Abbiamo due opzioni " Accesso alla posizione " e " Cronologia delle posizioni ".
    • Per attivare o disattivare la mia posizione su Facebook, faremo clic su " Accesso alla posizione ".
    • Ora fai clic su " Servizi di localizzazione ". Quando premi qui andremo al menu Android dove possiamo visualizzare tutte le opzioni relative all'applicazione.
    • Fare clic su " Autorizzazioni dell'applicazione ".
    Leggi  Scarica B612 per PC gratuitamente - Ultima versione 2020 (esempio)

    Se guardi qui hai tutti i permessi che sono abilitati e disabilitati. Quello per la posizione si trova nella parte inferiore dello schermo. Premere l'icona a destra per disabilitare l'opzione, dovrebbe essere disattivata.

    In questo modo abbiamo già la posizione disattivata. Nel caso tu voglia attivarlo, è semplicemente per fare la stessa cosa, assicurandoti solo che l'interruttore sia verde.

    Come abilitare o disabilitare la posizione su iPhone

    Allo stesso modo in cui Google Maps può salvare la nostra posizione e generarne una cronologia, cosa che a molte persone non piace quindi decidono di disattivarla . Possiamo fare lo stesso con Facebook che sarebbe l'ideale.

    La stragrande maggioranza non è a conoscenza dei problemi che la mancanza di privacy può causare nei social network e nelle varie applicazioni. Concedere permessi di qualsiasi genere senza tenere in considerazione le possibili conseguenze che ciò potrebbe generare in futuro.

    Di per sé, è abbastanza comune per molte persone scaricare app dal Play Store e quando concedono le autorizzazioni non leggono nemmeno il tipo di autorizzazioni che stanno dando all'applicazione in questione.

    È importante avere solo le informazioni essenziali sulle reti e mantenere la nostra privacy il più possibile per evitare qualsiasi tipo di inconveniente. La posizione è una di quelle opzioni che, a meno che non sia strettamente necessario, non dovresti tenere attivata in nessuna delle applicazioni che utilizzi.

    Speriamo che questo articolo ti sia stato utile, altrimenti se hai domande o dubbi puoi lasciarlo un po 'più in basso nella sezione commenti dove saremo felici di aiutarti a risolverlo il più rapidamente possibile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni