Come attivare o creare un avviso in spagnolo di Google Alert - Passo dopo passo

Ottobre 27, 2020

I motori di ricerca sono strumenti che ci aiutano a gestire le informazioni all'interno del web, ci aiutano a navigare in modo più semplice e ordinato. Nel tempo questi si sono adattati alle esigenze dei consumatori.

Tra i motori di ricerca più famosi c'è il browser Google Chrome, sviluppato dall'azienda Google per soddisfare le esigenze dei suoi utenti. Questo browser è uno dei più utilizzati attualmente in tutto il mondo, ma esistono browser alternativi poco conosciuti a Google Chrome .

Google Chrome si è caratterizzato per la fornitura di strumenti innovativi che rendono la nostra navigazione più pratica e piacevole, il che lo rende uno dei migliori browser web del 2020 .

Uno degli strumenti che è stato molto ricettivo è Google Alert . Sebbene sconosciuta a molti, è una funzione pratica, di cui dobbiamo essere consapevoli se siamo utenti di Chrome.

Índice

    Come attivare o creare un avviso in spagnolo di Google Alert?

    Google Alert è uno strumento di Chrome, che ci dà l'opportunità di monitorare tutti i contenuti che Google ci offre. La funzione principale di questo strumento è informare gli utenti quando il contenuto viene caricato sulla piattaforma Google .

    Il contenuto che Google Alerts ci mostra nelle sue notifiche può variare tra notizie, blog o qualsiasi informazione caricata sul web. Controlliamo questo contenuto, il che significa che dobbiamo prima configurare su quali argomenti vogliamo ricevere informazioni.

    Possiamo anche scegliere come ricevere questi avvisi o notifiche . Un modo è tramite e-mail per questo dobbiamo accedere con il nostro account Google all'apertura di Chrome . Saremo avvisati sotto forma di un messaggio che arriverà alle nostre e-mail.

    Leggi  Come modificare o aggiornare il firmware di un modem iPhone - Tutorial efficace

    L'altro modo è tramite link web dove possiamo accedere direttamente a quel contenuto.

    Un'altra caratteristica rilevante è che possiamo configurare la frequenza con cui riceviamo le notifiche da Google Alert.

    Per questo possiamo scegliere tra tre opzioni, che sono:

    • Una volta al giorno : le notifiche ci arriveranno quotidianamente.
    • Una volta alla settimana : verremo informati sui nostri contenuti una volta ogni 7 giorni.
    • Al momento : ci avviseranno immediatamente quando il contenuto che ci interessa appare sul web.

    In questo modo, è estremamente importante sapere come gestire e abilitare questa funzione, poiché può essere di grande aiuto, se sappiamo come usarla. In questo articolo ti insegneremo come attivare o creare un avviso in spagnolo di Google Alert.

    Passaggi per creare e configurare un avviso in Google Alert

    Il primo passo è aprire il motore di ricerca di Google Chrome, una volta dentro andiamo nella barra di ricerca e scriviamo Google Alert . Devi scegliere la prima opzione visualizzata dal browser. In questo modo entriamo nella pagina principale.

    È estremamente importante aver effettuato l'accesso con il nostro account Google. Avendolo chiaro e trovandosi nella pagina principale degli avvisi, vedremo una casella di testo nella parte superiore della pagina.

    Lì dobbiamo scrivere l'argomento di cui vogliamo ricevere gli allarmi , appariranno tutte le notizie più importanti relative al nostro argomento. Una volta trovato e selezionato possiamo iniziare a configurare il nostro avviso.

    Imposta un avviso in Google Alert

    Per iniziare a configurare il nostro avviso dobbiamo cliccare sul pulsante Mostra opzioni che si trova sotto la casella in cui scriviamo il nostro argomento. La prima opzione che troviamo è la Frequenza con cui vogliamo ricevere le nostre notifiche.

    Leggi  Come scaricare gratuitamente iTunes Music da iPhone, iPod o iPad

    Per scegliere clicchiamo sulla barra collocata a destra e selezioniamo se vogliamo essere avvisati giornalmente, una volta alla settimana o al momento. La prossima opzione è Carattere , clicchiamo a destra e scegliamo il carattere più adatto a noi.

    Quindi restringiamo la lingua (spagnolo) e quindi scegliamo la regione , è consigliabile scegliere Tutte le regioni. Quindi selezioniamo la Quantità che consigliamo di scegliere "Solo i migliori risultati".

    Infine compare l'opzione « Invia a» , che ci permette di scrivere l'email dove vogliamo ricevere le notifiche. Ma poiché abbiamo effettuato l'accesso in precedenza, la nostra posta uscirà automaticamente. Per finire clicchiamo su Crea l'avviso .

    Adesso non ci resta che attendere che venga inviata una notifica alla nostra email quando ci sono alcune informazioni di nostro interesse. Pronto, in questo modo abbiamo attivato, creato e configurato con successo un avviso con Google Alert.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni