Come attivare o abilitare la scadenza della password di Windows 10

Ottobre 30, 2020

La tecnologia è straordinaria e ci aiuta in ogni modo, così possiamo fare qualsiasi lavoro in modo molto più semplice e veloce. Un elemento essenziale per qualsiasi apparecchiatura avanzata è disporre di un buon sistema operativo in grado di offrire all'utente buoni strumenti.

I sistemi operativi ci consentono di controllare in modo semplice e intuitivo i nostri dispositivi quotidiani come smartphone, tablet e computer. Il sistema operativo Windows 10 è uno dei più apprezzati dai computer grazie agli strumenti che mette a disposizione dei suoi utenti, all'interno dei quali è possibile controllare il proprio PC da remoto dal cellulare Android .

Uno degli strumenti forniti con questo sistema è relativo alla sicurezza del computer e alla protezione degli utenti mediante password di accesso. Mettere una password sul mio PC Windows 10 ci consente di limitare l'accesso che diamo ad altri utenti e proteggere così la nostra privacy.

Questo sistema ci dà anche la possibilità di programmare una data di scadenza in modo da poter rinnovare periodicamente il codice di accesso su base frequente. Sapevi che questa opzione può essere programmata? Non preoccuparti, molti non sanno che questa opzione esiste ed è per questo che siamo qui.

Segui attentamente i nostri passaggi e in poco tempo avrai questa opzione abilitata sul tuo pc, vedrai che non è per niente difficile.

Índice

    Perché devo cambiare periodicamente la mia password?

    Il livello di personalizzazione che Windows è riuscito ad applicare al tuo sistema è difficile da eguagliare e devi trarne vantaggio. La sicurezza è qualcosa che è diventato molto importante oggi grazie a tutti gli attacchi alla privacy che sono stati commessi.

    Leggi  Come recuperare un messaggio Instagram cancellato o cancellato - Recupero messaggi

    Dovresti proteggerti da ciò cambiando periodicamente la password del tuo computer per rendere molto più difficile per gli altri l'accesso alle tue informazioni. Molti esperti affermano infatti che cambiare la password di accesso di tutti i tuoi account è molto utile per proteggere la tua privacy .

    Soprattutto, devi cambiare la password del tuo PC che è per così dire il nucleo di accesso di tutte le tue informazioni personali. E qui ti insegneremo quale metodo utilizzare per attivare il cambio periodico della password in Windows 10 in modo facile e semplice.

    Come impostare la data di scadenza della password di Windows 10?

    La procedura che ti spiegheremo di seguito è molto semplice, segui i nostri passaggi con molta attenzione e non ci saranno problemi. Questi passaggi sono applicabili per il sistema operativo Windows 10 ma sicuramente se hai un Windows precedente la procedura è simile.

    Allo stesso modo, puoi aggiornare il tuo sistema operativo a Windows 10 e quindi avere tutti gli strumenti aggiornati che ha.

    Passo 1

    La prima cosa da fare è accedere al programma "Executor" con la lente di ingrandimento o utilizzando il comando "Windows + R". Quindi è necessario scrivere il comando "lusrmgr.mc" e premere Invio per accedere alle opzioni di sicurezza dell'utente.

    Passo 2

    Una volta dentro questa opzione vedrai 2 sezioni principali, una chiamata "Utente" e un'altra chiamata "Gruppi" e devi entrare nella prima. Quindi devi fare clic due volte sul tuo profilo , quindi si aprirà una finestra con diverse opzioni che puoi attivare o disattivare.

    Passo 3

    Tra tutte queste opzioni c'è quella che dice "La password non scade mai" che deve essere attivata, devi disattivarla per poter programmare la scadenza. E il gioco è fatto, il sistema ti chiederà di rinnovare periodicamente la password dell'apparecchiatura e dovrai solo aspettare che te lo chieda.

    Leggi  Come disattivare la riproduzione automatica di video e GIF su Twitter

    Windows 10 uno dei migliori sistemi operativi

    Il sistema operativo Windows 10 è uno dei migliori sistemi disponibili per computer grazie alle opzioni che ti offre. Se non hai questo sistema, dovresti aggiornarlo in modo da poter avere tutti i vantaggi di Windows 10.

    Ci sono molti modi per farlo, ma il più consigliabile è acquistarlo direttamente dal suo sito ufficiale o da uno store Microsoft. Vedrai sicuramente la differenza quando aggiorni il tuo sistema operativo a causa di quanto sia fantastico.

    Potresti anche essere interessato a come correggere l'errore il tuo pin non è più disponibile in Windows 10.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni