Come attivare le opzioni del menu Impostazioni segrete di Microsoft Edge

Ottobre 30, 2020

Microsoft Edge è un software browser annunciato dalla società operativa Windows, all'interno del quale è stato scoperto che dispone di un menu segreto per aumentare le possibilità di configurazione e personalizzazione del browser.

Questo è stato progettato con lo scopo di sostituire le funzioni esercitate da Internet Explorer all'interno del sistema operativo , che ha ricevuto reclami e scarsa usabilità da parte degli utenti.

A causa del declino causato da questo vecchio browser, Microsoft ha deciso di renderlo obsoleto e di implementare questo nuovo programma come browser predefinito in Windows 10.

Pertanto, Microsoft Edge sta attualmente cercando un modo per inserirsi tra i browser più utilizzati oggi, come Safari, Google Chrome e Firefox.

Se sei interessato a scoprire come personalizzare e migliorare la tua esperienza con questo nuovo browser, continua a leggere per saperne di più.

Índice

    Un menu segreto all'interno di Microsoft Edge: come attivarlo e quali funzioni offre?

    È normale che la tua curiosità venga stimolata se senti che le impostazioni di un programma hanno un menu segreto per espandere i limiti delle sue impostazioni.

    Ma la verità è che, essendo riconosciuto dalla stessa azienda, il motivo per cui rimane nascosto è semplicemente per evitare manipolazioni inappropriate degli utenti .

    Tutto ciò è dovuto al fatto che la possibilità di personalizzare il software è oggi un requisito. Quindi Microsoft Edge ha "provato" a nasconderlo per evitare interferenze con il corretto funzionamento del browser .

    Tuttavia, questo stile di impostazioni è abbastanza facile da trovare e attivare all'interno del programma, quindi è possibile godersi le impostazioni in esso contenute.

    Per ottenere ciò, è sufficiente immettere il comando " about: flags " nella barra di navigazione. Che ti indirizzerà alle opzioni avanzate di Microsoft Edge.

    Leggi  Come aggiungere un calendario mensile a una pubblicazione in Microsoft Publisher

    Una volta lì, è necessario premere i tasti " Control + Shift + D ", che è la scorciatoia che attiva il menu segreto dell'esploratore, per visualizzare le impostazioni ivi contenute.

    Funzioni abilitate all'interno del menu

    La capacità di gestire gli aspetti del browser è ridotta a due schede principali: impostazioni sviluppatore e funzionalità sperimentali.

    Per quanto riguarda le opzioni per sviluppatori. Potrai attivare la visualizzazione del codice sorgente, l'edizione del testo JavaScript e la possibilità di ispezionare gli elementi che compongono una pagina web. D'altra parte, la seconda scheda è relativa a più funzioni del browser, dove la maggior parte di esse sono disabilitate.

    Alcune opzioni includono la possibilità di abilitare le funzioni touch. Interfacce eventi MSPointer, nonché la capacità di accelerare il caricamento delle pagine Web con TCP Fast Open.

    Altre impostazioni di Microsoft Edge

    Tornando un po 'indietro prima di abilitare il menu segreto, le opzioni avanzate hanno anche una serie di impostazioni. Che sono anche molto utili per gli utenti che utilizzano questo browser.

    Tra le opzioni più importanti c'è la possibilità di modificare la privacy del browser prima delle esplorazioni che effettui.

    Non è un segreto per nessuno che questo sia un argomento importante su Internet, quindi puoi modificare modifiche come: evitare notifiche, evitare di salvare la cronologia delle ricerche, previsioni, tra gli altri.

    Allo stesso modo, puoi anche cambiare il motore di ricerca di Microsoft Edge , la pagina predefinita è Bing. Selezionando così quello che è di tua preferenza.

    Uno dei punti salienti è che, a differenza di Internet Explorer, questo nuovo browser ha abilitato il supporto per le estensioni. Ciò consente al programma di ottenere nuove funzioni molto realizzabili per gli utenti.

    Leggi  Come attivare e configurare il messaggio di emergenza sul mio cellulare Samsung

    A sua volta, la possibilità di personalizzare l'aspetto del programma è possibile anche all'interno di questo programma, il che è abbastanza piacevole per noi.

    Conclusioni su Microsoft Edge

    Chiaramente Microsoft ci ha dimostrato di aver imparato dai suoi errori passati. E prova a compensare con questo nuovo strumento di navigazione che cerca di soddisfare gli utenti Windows.

    Nonostante la strada da percorrere sia ancora lunga, finalmente è bene notare che il nuovo sistema operativo ha un browser pronto a soddisfare le esigenze. Pertanto, attraverso questo menu segreto espandiamo i limiti di ciò che è possibile e apriamo la strada alla nuova era dei browser.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni