Come attivare la verifica in due passaggi sul mio dispositivo Android?

Ottobre 30, 2020

La nuova generazione di Smartphone o smart phone comprende una moltitudine di dispositivi completi in tutti i sensi, appartenenti a una gamma bassa, media e alta . Poiché hanno più funzioni che facilitano varie attività.

Alle società tecnologiche incaricate della sua produzione è stato affidato il compito di creare un telefono cellulare che non solo abbia aspetti avanzati nel design e nella navigazione . In caso contrario, è anche un dispositivo sicuro e personalizzato.

I leader nella tecnologia cellulare hanno predisposto una piattaforma che consente all'utente di sincronizzare il proprio dispositivo con un account di posta elettronica . Ed è a sua volta responsabile della copertura dei social network e delle piattaforme a cui l'individuo accede frequentemente.

Índice

    Come attivare la verifica in due passaggi sul mio dispositivo Android?

    Il cosiddetto "Account" che ogni utente ha sul proprio dispositivo mobile non è altro che un account di posta elettronica creato e gestito dallo stesso utente. Lo stesso, una volta registrato al telefono, darà accesso a infiniti servizi di interesse.

    È probabile che al momento della registrazione su un sito web o qualsiasi servizio digitale ti venga richiesto un account di posta elettronica, questo al fine di rimanere in contatto con te attraverso un mezzo virtuale e sicuro . Inoltre, è necessario un account per accedere ai social network come Facebook, WhatsApp e Instagram.

    Come puoi vedere praticamente in tutti gli accessi a Internet e alle varie piattaforme, è necessario almeno un account di posta elettronica, al fine di garantire che tutte le informazioni in esse contenute siano solo per l'accesso dell'utente.

    Che cos'è la verifica in due passaggi e come si attiva?

    Il "Two - autenticazione a due fattori" , chiamato anche due - la verifica passo non è altro che un'opzione che permette di rafforzare ulteriormente la sicurezza del tuo conto personale .

    Leggi  Come forzare l'uscita o chiudere un'applicazione sul mio PC MacOS? - Molto facile

    Sebbene l'accesso alla piattaforma virtuale della tua posta personale Gmail da parte di persone non autorizzate sia quasi impossibile. Si deve accettare che ci sono alcuni utenti o programmi che possono utilizzare strategie per accedere alle tue informazioni personali.

    Questo è il motivo per cui l'azienda di Google ha organizzato la sincronizzazione non solo del tuo account di posta elettronica personale con il dispositivo; ma ha anche aggiunto altri mezzi di notifica per assicurarsi che sia davvero tu a voler accedere alla tua email o al tuo account.

    Come attivare la verifica in due passaggi?

    Google sa che ogni smartphone funziona con un numero di cellulare che può variare in base alla regione in cui si trova il dispositivo. Quindi è abbastanza facile inviare notifiche direttamente al tuo cellulare tramite chiamata vocale o messaggio di testo.

    Per attivare la verifica in due passaggi, continua la seguente procedura:

    • Scorri nel menu delle impostazioni del tuo dispositivo mobile e accedi alla sezione "Google".
    • Quindi seleziona "Servizi Google" o "Account Google" .
    • Una volta entrati, fai clic sull'opzione «Gestisci il tuo account» o «Gestisci il tuo account Google».
    • Scorri l'elenco delle opzioni e tocca "Sicurezza" .
    • Seleziona "Accedi a Google" e quindi fai clic su "Verifica in due passaggi" .
    • Ora fai clic su "Start" e segui i passaggi indicati.

    Google ti offre varie opzioni per selezionare quale vuoi che sia il "Secondo passaggio". È possibile scegliere di accettare che il sistema invii una notifica tramite messaggio di testo o chiamata vocale. Puoi anche scegliere la "Chiave di sicurezza" per verificare che sei tu che stai tentando di accedere all'account.

    Leggi  Quali sono i migliori lanciatori per personalizzare il mio telefono Android?

    La chiave di sicurezza è un dispositivo che viene inserito nel cellulare per verificare che sei proprio tu ad accedere agli account. Il sistema indica il momento giusto per farlo. Questo strumento è infatti il ​​più sicuro, anche se deve essere acquistato.

    Indubbiamente, i dispositivi Android si stanno evolvendo sempre di più, incorporando nuove opzioni e funzioni che rendono questi smartphone uno dei migliori sul mercato. Per questo motivo il suo utilizzo aumenta di volta in volta, poiché fortunatamente fornisce un sistema sicuro e affidabile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni