Come attivare la verifica in due passaggi in WordPress? - Veloce e facile

Giugno 2, 2022

Se hai un sito web, dovresti sapere che mantenerne la sicurezza è una delle cose più importanti e difficili da fare, a maggior ragione quando si trova su un server così grande. Per questo motivo sono stati creati diversi metodi in modo che l'utente si senta sempre più calmo . Se vuoi sapere come attivare la verifica in due passaggi in WordPress, scopri tutto in questo articolo.

Un altro modo per mantenere la tua pagina sicura e protetta per gli utenti consiste nell'installare e attivare il certificato di sicurezza SSL .

    Índice

      Verifica in due passaggi Cosa significa?

      In inglese Two Factor Authentication (2FA) rappresenta un sistema di sicurezza diverso per sistemi, account o pagine. È un plug-in che aggiunge maggiore sicurezza, poiché per l'accesso sono necessarie due password. I requisiti necessari sono una password e una sorta di chiave virtuale che sarà sul cellulare o su un altro dispositivo.

      WordPress è una pagina che ha molti strumenti e plugin per creare siti web nel modo più semplice e veloce possibile, e ha anche plugin per migliorare il posizionamento del tuo sito web.

      Uno dei vantaggi di questo metodo è che non sarà necessario ogni volta che si entra dallo stesso indirizzo IP. Poiché, dopo la prima volta, ad esso verrà aggiunto un Cookie, che sarà preventivamente riconosciuto dagli account in cui li utilizzi.

      In Google, la verifica in due passaggi, quando accedi, inserisci la tua password e poi ricevi un SMS o una chiamata con un codice specifico (che non si ripete mai). Con questo, ora puoi accedere al tuo account.

      Leggi  Come disabilitare o rimuovere le chat Unisci facilmente tra Messenger e Instagram

      Quando riesci ad attivare la verifica in due passaggi in WordPress, riduci notevolmente la possibilità di attacchi informatici . È importante ricordare che, come accennato in precedenza, i difetti di sicurezza verranno ridotti e non è infallibile al 100%.

      Oltre alla verifica in due passaggi, puoi anche impedire a qualcuno di tentare di accedere al tuo account WordPress senza autorizzazione limitando il numero di accessi.

      Perché usare la verifica in WordPress?

      Ci sono molte ragioni per proteggere i tuoi spazi in rete. In generale, c'è sempre chi cerca di estrarre informazioni preziose o cerca di rovinare il lavoro che è stato realizzato. Esistono diverse forme di attacchi Web per i quali l'abilitazione della verifica in due passaggi di WordPress è attiva e pronta per essere interrotta.

      • Capita spesso che qualcuno possa provare molte volte a trovare la tua password, questo è chiamato attacco di forza bruta . E, che tu ci creda o no, molte delle password utilizzate dagli utenti di questa pagina si trovano sullo stesso sito web. Esistono dizionari di password utilizzati fino al 73% degli utenti.
      • Potresti ricevere un'e-mail che richiede la tua password e nome utente, forse altre informazioni extra. Questo viene fatto per indebolire e attaccare personalmente la tua pagina. In generale, le persone tendono a fidarsi del mittente e cadono nella trappola.
      • Riesce ad attivare la verifica in due passaggi in WordPress in modo da evitare lo spam da articoli SEO . Ciò significa che sono pieni di collegamenti infiniti e che sono nascosti. Il suo obiettivo è presentare siti Web fraudolenti e posizionare il tuo sito Web nelle liste nere.
      Leggi  Come utilizzare la funzione media in Word per calcolare la media di un valore

      Scopri come attivare la verifica in due passaggi di WordPress

      In effetti, ci sono diversi plugin che puoi utilizzare per abilitare la verifica in due passaggi in WordPress. Devi solo scegliere quello più adatto a te e le strutture di ciascuno sono abbastanza simili. Puoi provare quale è più comodo per te.

      • In WordPress, accedi al pannello "Amministrazione" e nell'opzione "Pluggins" , indica "Aggiungi nuovo". Seleziona "Search Pluggin" e digita la verifica in 2 passaggi.
      • Lì, apparirà un elenco di quelli che puoi vedere e scegliere quello che desideri. Installa quello che hai scelto e clicca su “Attiva plugin”. Devi farlo solo una volta. Ora devi attivare la verifica per il tuo utente in quanto tale.
      • Nel tuo profilo WordPress, passa con il mouse sull'immagine del tuo profilo e seleziona l' opzione " Verifica in 2 passaggi ". Clicca su “ Accendi ” per attivarlo, seleziona il telefono su cui devi ricevere il codice o l'email.
      • Se il codice non arriva al tuo telefono, devi scaricare l'applicazione stessa e attivarla. Scansiona il codice che apparirà sullo schermo del tuo computer e inserisci il codice dal tuo telefono. Con ciò, sei pronto per iniziare a utilizzare la verifica in due passaggi.

      Assicurati di proteggere il tuo sito Web creato in WordPress da malware, virus e codice dannoso, che possono danneggiarne il funzionamento.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni