Come attivare la nuova versione di Always On Display su qualsiasi Samsung senza root

Ottobre 30, 2020

I telefoni Samsung sono stati posizionati come uno dei più utilizzati , anche prima dell'emergere dei dispositivi intelligenti. Nonostante non avessero una buona reputazione in termini di prestazioni della batteria o problemi software in alcuni modelli, erano sempre altrettanto ricercati.

Negli anni e ad ogni nuovo modello di dispositivo mobile, l'azienda ha migliorato le caratteristiche di funzionamento delle proprie apparecchiature, riuscendo a consolidarsi ulteriormente come uno dei migliori marchi ea vedere la concorrenza per lo specchietto retrovisore, non solo su dispositivi mobili, ma anche su tablet e accessori digitali.

Índice

    Caratteristiche nascoste

    Una delle cose che attira maggiormente l'attenzione di questi dispositivi è che hanno sempre un asso nella manica . Una funzione, uno strumento, qualcosa di diverso che era nascosto o davanti ai tuoi occhi, ma per paura di configurare male l'attrezzatura, l'hai semplicemente omesso.

    Giochi, messaggi di emergenza e altri tipi di funzioni che potrebbero sorprenderti se fai parte della vasta comunità di utenti Samsung. In questa occasione, potrai incontrare ed esplorare uno di quegli strumenti che probabilmente non sapevi di avere sul tuo telefono.

    Sempre in mostra

    Questa caratteristica unica per i dispositivi Samsung è disponibile su computer con Android 6.0.1 o versioni successive .

    In precedenza avevano provato a implementare questa funzione, tuttavia, è dalla versione Android sopra menzionata che l'implementazione e il funzionamento sono stati stabili.

    Attraverso di essa potrai visualizzare in modo molto elegante , la data, l'ora, il luogo e le notifiche sullo schermo del tuo dispositivo mentre è bloccato.

    Attiva la funzione Always On Display senza essere root

    È importante notare che, per avviare questo strumento sul tuo dispositivo Samsung, non avrai bisogno di eseguire il root del tuo telefono , poiché è una funzione che è implementata nei dispositivi mobili del marchio che hanno già schermi AMOLED.

    Leggi  Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

    Per altri dispositivi Samsung

    Se il tuo dispositivo mobile Samsung è di una versione precedente o non ha lo schermo richiesto per questa funzione , potresti entrare in possesso dello strumento Always On Display e cercare un'applicazione che ti permetta di utilizzare questa funzione.

    Come attivare Always On Display per qualsiasi Samsung

    Per abilitare la funzione Always On Display sul tuo dispositivo Samsung, devi eseguire una semplice e breve serie di passaggi:

    1. Vai al pannello di configurazione del tuo dispositivo mobile.
    2. Entra nella sezione della schermata di blocco.
    3. Individua l'opzione Always On Display e abilita l'opzione.

    Come accennato in precedenza, se il tuo dispositivo non ha questa opzione, puoi esplorare le opzioni di Google Play per installarlo sul tuo dispositivo . Ecco alcune delle applicazioni che potrebbero aiutarti:

    • Sempre attivo AMOLED | Edge Lightning
    • Sempre al limite | Edge Lightning
    • Sempre sullo schermo

    Considerazioni sulle funzioni

    È importante che tu tenga conto che, sia perché la funzione è preinstallata sul tuo dispositivo Samsung, sia perché devi installare un'applicazione dal Google Play Store, la funzione Always On Display avrà un impatto significativo sulla vita del tuo batteria , quindi forse dovresti pensare a risparmiare la batteria del tuo cellulare .

    Ovviamente, a seconda della configurazione che dai all'interfaccia di questo strumento, il suo impatto potrebbe essere minore. Allo stesso modo, se attivi l'opzione di risparmio energetico sul tuo telefono, questo strumento smetterà di funzionare correttamente .

    Personalizzazione Always On Display

    Come la maggior parte dei dispositivi Android, e in particolare per quanto riguarda gli strumenti offerti dai telefoni Samsung, una delle cose più interessanti di questo strumento è la personalizzazione.

    • È possibile scegliere tra un'ampia varietà di orologi per visualizzare l'ora.
    • Seleziona il colore dell'orologio e le altre icone che verranno visualizzate sullo schermo.
    • Consentendo l'animazione di Always On Display , questo strumento cambierà la posizione dell'orologio e delle applicazioni durante l'adempimento di un ciclo temporale.
    Leggi  Come creare una campagna di email marketing con MAILJET - Passo dopo passo

    Ora che sai come attivare la funzione Always on Display degli smartphone Samsung, potresti essere interessato a scoprire e imparare i migliori trucchi nascosti per il Samsung Galaxy S10 Note Plus .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni