Come attivare la modalità oscura in Whatsapp Web Chrome Desktop - Passo dopo passo

Ottobre 27, 2020

Uno degli aggiornamenti più applauditi quest'anno è stata la "modalità oscura" . Hanno voluto adattare questo fantastico strumento a varie applicazioni mobili e PC, come nella posta elettronica , sui social network e persino nel browser , quindi gli utenti di molte piattaforme vogliono applicarli a tutte le piattaforme a disposizione.

Sulla base di ciò, questo strumento era appena arrivato all'applicazione WhatsApp per Android , ma non ufficialmente all'applicazione Web WhatsApp . Tuttavia, è possibile attivare la modalità oscura sulla piattaforma WhatsApp Web utilizzando ottimi strumenti progettati da terze parti.

Per questo motivo, in questo articolo, vogliamo esaminare questo strumento e insegnarti passo dopo passo il modo corretto per attivarlo in modo che tutti i tuoi dispositivi siano sincronizzati in termini di aspetto.

Índice

    Come attivare la modalità oscura in WhatsApp Web nel browser Chrome

    Se utilizzi Google Chrome nel tuo computer come browser web preferito e anche qualsiasi browser basato su Chromium come Brave fa . Se questo è il caso, puoi attivare facilmente e rapidamente il tema scuro del tuo WhatsApp Web e tutto grazie a un'estensione gratuita.

    Per poterlo fare, devi solo seguire i seguenti passaggi:

    • Inizia andando nell'archivio delle estensioni di Chrome e procedi con l'installazione del plug-in Stylus .
    • Una volta completato il primo passaggio, procedi con l'installazione del tema Dark WhatsApp Web . Questo può essere fatto premendo il pulsante "Installa stile" .
    • Dopodiché, procedi con l'aggiornamento della pagina Web di WhatsApp e il gioco è fatto.

    Quando riapri WhatsApp Web o aggiorni quella pagina, vedrai che il tema scuro è stato applicato alla tua pagina e che il suo aspetto sarà cambiato.

    Attivazione della modalità oscura in WhatsApp Web nel browser Mozilla Firefox

    Se il tuo caso, d'altra parte, è qualcuno che utilizza il browser Firefox , il processo per adattare questo aspetto al tuo PC è abbastanza simile. Per questo è necessario che inizi scaricando lo stesso add-on che abbiamo precedentemente scaricato e che venga applicato in modo corretto anche al tuo browser .

    Leggi  Come convertire un'immagine in un'icona da utilizzare nelle cartelle del mio Mac

    Qui spieghiamo di nuovo:

    • Torna nello store dei componenti aggiuntivi del tuo browser Firefox e procedi con il download e l'installazione dell'estensione Stylus.
    • Una volta installata questa estensione, procedi con l'installazione del tema Dark WhatsApp Web. Come per gli altri browser, puoi farlo premendo il pulsante "Installa stile".
    • Ricarica ancora una volta la pagina e procedi a ricaricare la pagina Web di WhatsApp e voilà, vedrai come l'intero aspetto sul web sarà cambiato completamente e ti sentirai molto più a tuo agio.

    Quelli che presentiamo qui sono due dei modi più sicuri per applicare il tema scuro su WhatsApp Web nel tuo browser. Tuttavia, ci sono altri modi per ottenerlo, ad esempio con alcune estensioni come Dark Reader, disponibile per Chrome, Firefox e persino per Safari.

    Un'ulteriore opzione che possiamo consigliare: Midnight Lizard

    Midnight Lizard è conosciuta come un'estensione per Chrome e Firefox che permette anche di creare vari temi dinamici per tutti quei siti web a cui accediamo. Midnight Lizard offre anche varie opzioni per modificare sfondi e pulsanti.

    Tutto questo con l'unico scopo di sentirti calmo quando accedi a varie pagine web e non vuoi colori o luminosità casuali che potrebbero danneggiare la tua vista.

    Le impostazioni che scegli dipenderanno interamente dal livello di personalizzazione che desideri e anche dalla complessità che sei disposto ad affrontare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni