Come attivare la modalità Non disturbare di Android per bloccare le notifiche?

Novembre 19, 2020

Oggi vedremo come attivare la modalità non disturbare su Android per bloccare le notifiche da applicazioni, messaggi, chiamate, ecc.

Cosa facciamo quando non vogliamo che nessuno ci disturbi? Molte persone scelgono di attivare la modalità aereo e disconnettersi un po 'dal mondo. Tuttavia, la migliore alternativa è ricorrere alla modalità non disturbare che Android porta in modo nativo.

In questo modo possiamo disconnetterci per un po 'dal nostro dispositivo. Ma può continuare a ricevere chiamate, messaggi, ecc. Solo che non sentiremo notifiche di nulla né dal suono, né dalle vibrazioni. Anche se vuoi, né con il LED di notifica né con i messaggi sullo schermo.

Índice

    Come abilitare la modalità non disturbare su Android

    Quando attiviamo la modalità non disturbare non riceveremo alcun tipo di notifica, suono, vibrazione, ecc. È una modalità ideale per quando devi avere il telefono acceso, ma non vuoi che nessuno ti disturbi.

    Forse questo ti ricorda la " modalità aereo " Qual è la differenza tra i due? ¿ Perché la modalità Not Disturb è migliore ? Uno dei vantaggi che ha rispetto alla modalità aereo è che possiamo configurare se vogliamo che alcune persone se possono "disturbarci" per averlo detto in qualche modo. Questo vale anche per le app.

    Per attivare la modalità dobbiamo far scorrere la schermata delle notifiche (far scorrere il dito dall'alto verso il basso) e tra le icone di accesso rapido potremo visualizzarne una che dice " Non disturbare ". Finché disponi di un dispositivo con Android 6.0 o versioni successive e in base al livello di personalizzazione.

    Quando attiviamo la modalità non disturbare troviamo tre opzioni principali:

    Leggi  Come scaricare e installare Net Framework offline su Windows senza Internet

    Silenzio totale: in questa modalità assolutamente nulla suona o vibra, notifiche, allarmi, messaggi, ecc.

    • Solo sveglie : in questa modalità l'unica cosa che funziona sono le sveglie, ideali per un sonno tranquillo.
    • Solo con priorità : in questo caso l'unica cosa che suona sono gli allarmi, i promemoria, le app ei contatti che autorizzi.

    Attiva la modalità non disturbare su Android

    Un altro grande vantaggio della modalità in questione è che possiamo configurarla per attivarla e disattivarla in un determinato momento. In questo modo se vai a dormire alle 23:00 e ti svegli alle 6:00 . Puoi configurare la modalità per attivarla in quegli orari e in questo modo, non devi farlo manualmente tutti i giorni.

    Se decidi di premere su " Altre opzioni " troverai la possibilità di configurare in modo che solo determinati contatti possano infastidirti o che alcune notifiche di app diverse vengano ascoltate o far vibrare il dispositivo.

    Un'altra opzione che troviamo piuttosto interessante è quella delle " Chiamate ripetute " Come funziona? Immagina che qualcuno debba contattarti urgentemente. È abbastanza evidente che ti chiamerà tutte le volte che sarà necessario per comunicare.

    Configurando le " Chiamate ripetute " se questo contatto ti chiama una volta, non squillerà. Tuttavia, se chiami di nuovo entro 15 minuti, il telefono squillerà normalmente.

    Abbiamo anche regole automatiche in modo da poter configurare la modalità in base alle nostre regole. Ad esempio: che la modalità viene attivata e disattivata senza che noi dobbiamo fare nulla .

    Ora: imposta la modalità da attivare non solo all'ora che desideri. Se non anche nei giorni in cui si desidera utilizzare la modalità in questione. Può essere mercoledì, venerdì e sabato dalle 15 alle 22 .

    Leggi  Che cos'è ea cosa servono un modem e un router? Quali sono le loro differenze?

    Evento: a seconda degli eventi che hai programmato in calendario. È possibile configurare la modalità per l'attivazione quando si è a un evento e la disattivazione al termine.

    Un'altra cosa che possiamo fare è bloccare le notifiche visive. Una cosa è non sentirli o che il telefono non vibra. Ma cosa succede se non vogliamo vederli nemmeno sul nostro telefono ? In questo modo non attiveranno lo schermo né faranno lampeggiare il LED di notifica.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni