Come attivare la modalità ibernazione o sospensione sul mio laptop chiudendo il coperchio?

Maggio 26, 2022

A volte, durante una pausa dal lavoro, molte persone non vogliono spegnere completamente il laptop durante quel periodo. Per questo e molto altro, la modalità di ibernazione di Windows funziona. Scopri come attivare la modalità ibernazione o sospensione sul tuo laptop quando chiudi il coperchio.

Windows consente, nei computer più moderni, di avere diverse opzioni per accendere o spegnere un computer. Queste scelte acquistano maggiore rilevanza sui laptop. Sui laptop basati su Windows ci sono diversi modi di procedere quando si spegne lo schermo. Sono disponibili le modalità di spegnimento, sospensione e ibernazione.

Come attivare la modalità ibernazione o sospensione sul mio laptop chiudendo il coperchio

    Índice

      Modalità ibernazione Che cos'è ea cosa serve?

      La maggior parte delle persone si alza un attimo dal PC e decide di sospenderlo. Ma prima di fare ciò devi sapere e tenere conto del fatto che se l'alimentazione si interrompe o il laptop si esaurisce, tutto il lavoro che hai svolto su di esso e non salvato andrà perso.

      È qui che entra in gioco la modalità ibernazione . Questo modo di uscire dal computer è abbastanza particolare ma allo stesso tempo molto utile. Si tratta di spegnere il PC con la stessa facilità con cui si conosce l'ora e la data di accensione e spegnimento del PC , ma mantenendo il suo stato attuale, ovvero alla riaccensione, tutti i programmi e le finestre che non erano stati chiusi in precedenza verranno aperto. .

      In questo modo, quando lo riaccendi, troverai tutto esattamente come l'hai lasciato. Mettere il tuo laptop in modalità ibernazione chiudendo il coperchio è un'ottima opzione se ti stai solo prendendo una pausa e hai intenzione di tornarci tra un po'.

      Leggi  Dove posso scaricare o ottenere il logo Fire gratuito in PNG gratuito? - Passo dopo passo

      Attiva la modalità ibernazione sul tuo laptop

      Va notato che ci sono differenze tra sospensione e ibernazione in Windows , quindi è sempre bene sapere ancora di più di cosa si tratta.

      Dopo aver scoperto a cosa serve, potresti decidere di applicare questo metodo la prossima volta che ti alzi dal tuo laptop. Se sei andato nel menu di avvio del tuo computer e hai visto che questa opzione non è presente, puoi provare a individuarla dalla sezione di alimentazione nella parte in basso a destra dello schermo. Lì accedi alle opzioni di alimentazione del sistema operativo .

      Con questi passaggi puoi far apparire l'opzione e attivare la modalità ibernazione sul tuo laptop quando chiudi il coperchio.

      Passaggi per abilitare l'opzione di ibernazione

      La prima cosa che devi fare è aprire la finestra del prompt dei comandi di Windows. Per fare ciò, nella casella di ricerca del menu di avvio digita " CMD ", fai clic con il pulsante destro del mouse sull'opzione "Prompt dei comandi" ed esegui come amministratore.

      Nella finestra del prompt dovresti digitare quanto segue: powercfg.exe /hibernate on. Dopodiché, riavvia il computer. Quando torna, vai di nuovo alle opzioni di alimentazione. Nella finestra che appare, vai nella parte sinistra di essa e fai clic sul collegamento "Scegli il comportamento delle opzioni di accensione e spegnimento".

      Dopo aver fatto ciò è necessario selezionare l'opzione "Modifica impostazioni attualmente non disponibili". Lì puoi personalizzare le opzioni di spegnimento e attivare la modalità ibernazione.

      Attiva la modalità ibernazione sul tuo laptop quando chiudi il coperchio

      Una delle funzionalità della modalità ibernazione è che Windows 10 offre diverse opzioni per configurarne l'utilizzo. Tra questi, l'attivazione della modalità ibernazione sul tuo laptop quando chiudi il coperchio.

      Leggi  Come creare un account e registrarsi facilmente a FuboTV

      Tuttavia, è anche possibile mettere il laptop in letargo automaticamente quando ha la batteria scarica e non solo quando si chiude.

      Per eseguire questa azione è necessario tornare alle opzioni di alimentazione. Ora apparirà un nuovo collegamento chiamato "Scegli il comportamento di chiusura del coperchio". Clicca lì.

      Successivamente, sullo schermo apparirà una finestra con diversi menu a discesa, vai a quello che dice "Chiudi il coperchio" e configura l'opzione di ibernazione. Fatto, ora hai configurato il PC per attivare la modalità ibernazione sul tuo laptop quando chiudi il coperchio.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni