Come attivare la "Modalità gioco" su qualsiasi dispositivo mobile Android - Passo dopo passo (esempio)

Aprile 18, 2021

Benvenuto! Nel caso in cui ti piaccia scaricare videogiochi sul tuo dispositivo Android, potresti esserti chiesto se esiste un modo per migliorarne le prestazioni per poter godere di giochi più fluidi. Bene, la risposta a questa domanda è sì, poiché c'è un modo per attivare la 'modalità gioco' su qualsiasi cellulare Android e più avanti in questo post ti mostreremo come farlo.

Se vuoi ottimizzare le prestazioni del tuo cellulare durante il gioco, puoi farlo attivando la modalità gioco, ma non tutti i dispositivi Android hanno questa opzione. Tuttavia, c'è un modo per avere questa opzione su qualsiasi cellulare, per questo devi semplicemente scaricare una meravigliosa applicazione chiamata " Gaming Mode ", disponibile gratuitamente nel Google Store.

Come attivare la "Modalità di gioco" su qualsiasi dispositivo mobile Android - Passo dopo passo

Grazie a questa app puoi migliorare le prestazioni del tuo smartphone e ci permette anche di configurare vari aspetti che verranno attivati ​​proprio quando inizi a giocare a un videogioco. In altre parole, non solo migliorerà la fluidità dei giochi, ma ti aiuterà anche a concentrarti molto di più sui giochi.

Nella prossima sezione ti parleremo in dettaglio di tutto ciò che devi sapere su questa incredibile applicazione che è stata sviluppata per migliorare la nostra esperienza quando si gioca su dispositivi mobili.

Índice

    Funzionalità dell'app per la modalità di gioco

    Successivamente ti mostreremo le funzionalità più eccezionali dell'applicazione Gaming Mode , in modo da capire perché è una delle app più consigliate per tutti quegli utenti che amano trascorrere ore e ore giocando sui telefoni Android.

    • Attivando questa app, le chiamate in arrivo e le notifiche verranno bloccate mentre giochi sul tuo cellulare. In questo modo puoi essere completamente concentrato e le tue partite non verranno interrotte inaspettatamente. Tuttavia, puoi configurare alcune eccezioni per mostrare le notifiche di determinate app.
    • D'altra parte, le applicazioni che di solito rimangono attive in background verranno chiuse immediatamente. Questa è una misura efficace per liberare spazio di memoria RAM , il che aumenterà le prestazioni del cellulare durante l'apertura dei giochi.
    • Un'altra caratteristica importante è che questa app ha una modalità automatica che rileva l'esecuzione del gioco, ovvero l'app si attiva proprio quando apriamo un videogioco e si chiude quando finiamo i giochi.
    • Inoltre, disattiva la luminosità dello schermo, modifica il volume e cambia lo stato della connessione di rete wireless.
    Leggi  Come consolidare i dati di Excel da più fogli in uno: passo dopo passo

    Passaggi per attivare la "modalità gioco" su qualsiasi cellulare Android

    In questa prima sezione ti mostreremo i passaggi da seguire per scaricare l'app Gaming Mode, con la quale è possibile attivare la 'modalità gioco' su qualsiasi cellulare Android . Senza dubbio, questa app ci rende le cose molto più facili quando giochiamo, poiché aumenta le prestazioni del cellulare a livelli straordinari. Prima di iniziare, ti consigliamo di aggiornare il Google Play Store alla sua ultima versione .

    • Prima di tutto devi prendere il tuo cellulare e aprire l'app store di Google. Devi anche assicurarti di aver effettuato l'accesso al tuo account Google , in modo che sia sincronizzato con l'app store, altrimenti non sarai in grado di accedervi.

    • Successivamente è necessario individuare la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo, digitare "Modalità di gioco" e premere il pulsante "Invio".
    • Successivamente vedrai che molte app simili compaiono nell'elenco dei risultati, qui devi stare molto attento e selezionare l'app 'Modalità gioco' sviluppata da Zippoapps.
    • Quando l'hai individuato, devi semplicemente premere sul pulsante che dice 'Installa' e quindi devi solo attendere pochi minuti affinché il processo di download termini nella memoria interna del tuo dispositivo Android.
    • Infine, ti ricordiamo che questa app è disponibile in modo completamente gratuito, quindi puoi scaricarla senza dover inserire un metodo di pagamento nel Google Play Store .

    Per oggi abbiamo finito! Se le informazioni pubblicate in questo post ti sono piaciute, ricordati di condividerle con tutti i tuoi contatti, soprattutto con chi ama anche giocare per ore comodamente dal proprio dispositivo Android.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni