Come attivare la modalità di lettura di Safari su iPhone e iPad

Ottobre 30, 2020

Safari in un servizio di browser web sviluppato dalla società Apple, questo motore di ricerca è disponibile sui computer, nonché su iPadOS, iOS e MacOS. È stato lanciato sul mercato all'inizio del 2003 e attualmente ha più di sette versioni disponibili.

All'inizio, il browser faceva parte di un progetto beta sviluppato per soppiantare ad un certo punto il browser utilizzato di default da Mac. Safari è stato formalmente introdotto come servizio di navigazione indipendente nel giugno 2003 con la sua versione Safari 1.0.

Questo servizio ha un'interfaccia di navigazione veloce ed esclusiva , nonostante la sua quota di mercato non sia così alta rispetto ad altri browser web odierni. Naturalmente, questo non è un impedimento per gli utenti di godere dei vantaggi dell'utilizzo di questo browser.

D'altra parte, Safari offre diverse opzioni e strumenti che aiutano gli utenti a svolgere qualsiasi attività in modo molto più dinamico. Un esempio è l' attivazione della modalità di lettura di Safari su iPhone e iPad . Quindi se ancora non sai come eseguire questo processo, non preoccuparti perché di seguito spiegheremo passo dopo passo come puoi ottenerlo.

Índice

    Come attivare la modalità di lettura di Safari su iPhone e iPad?

    In un mondo in cui i principali media di distribuzione di contenuti utilizzano testi sotto forma di articoli per pubblicizzare notizie e informazioni di interesse per il pubblico o il consumatore, è essenziale utilizzare piattaforme di lettura.

    È così che Safari ha sviluppato alternative per fornire ai propri utenti una fonte di lettura vicina. Tenendo conto che il motivo principale per cui lo strumento "modalità di lettura" è stato implementato su iPhone e dispositivi elettronici Apple è associato alla fastidiosa situazione in cui un utente scivola accidentalmente sul dispositivo e perde la filo di ciò che stava leggendo. Se vuoi, puoi sincronizzare facilmente i tuoi libri da iPhone a iPad.

    Leggi  Come disattivare l'audio della fotocamera del mio telefono cellulare in modo che non disturbi durante la fotografia

    Alcune delle funzioni incorporate in questo strumento includono l' esclusiva centralizzazione del testo , eliminando altri tipi di materiale come immagini o collegamenti ad altre pagine. Inoltre, sullo sfondo vengono aggiunti vari colori che semplificano notevolmente il processo di lettura.

    Passaggi per attivare la modalità di lettura di Safari su iPhone o iPad

    C'è la possibilità di regolare la modalità di lettura manualmente o utilizzando una configurazione precedente nel browser. In questo modo, questa funzione verrà attivata automaticamente quando si accede a una pagina web.

    Per attivare la modalità di lettura in automatico , possiamo inizialmente entrare nella scheda principale del browser e scrivere nel pannello di ricerca il nome o l'URL della pagina web in cui vogliamo leggere.

    Tocca il menu delle impostazioni e delle impostazioni situato nell'angolo superiore dello schermo sul sito web. Una volta dentro, scorri il menu verso il basso e seleziona "Impostazioni sito web" . Ti imbatterai in un'icona delle impostazioni che può essere applicata alla pagina web in questione. È possibile attivare l'opzione "versione desktop" facendo clic sul pulsante scorrevole.

    Puoi anche selezionare l'opzione "usa il lettore automaticamente" . E quindi non dover eseguire ripetutamente il processo. Se il sito lo merita, ci sono altri strumenti che puoi attivare, come la fotocamera, il microfono e persino la posizione.

    Perché utilizzare il browser web Safari per accedere a Internet?

    Secondo gli studi sui prodotti per computer condotti a metà anno, l'interfaccia del browser Web Safari è molto più veloce sui sistemi operativi Mac e Windows . Include anche strumenti di ricerca e impostazioni associate al sito web che possono essere utili. L'ideale è avere questo browser aggiornato all'ultima versione

    Leggi  Quali sono i migliori plugin e componenti aggiuntivi da installare in Outlook?

    Nonostante la quota di mercato di questa piattaforma non sia così elevata rispetto ad altri browser, ciò non costituisce un impedimento al corretto funzionamento del servizio e anche la sua rapidità notarile può essere correlata a questo.

    Un altro dei suoi punti di forza è che, poiché funziona come motore di ricerca per Apple Corporation, funziona da reti wireless che hanno avuto raramente o mai interruzioni del servizio.

    Potrebbe anche interessarti, Come installare facilmente le estensioni per il browser Safari su iPad

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni