Come attivare la chat privata di Messenger su Instagram Perché non riesco a ottenerlo?

Settembre 9, 2021

Nella maggior parte delle applicazioni che oggi vengono più utilizzate come social network, è normale che sia inclusa, tra tutte le loro funzioni, una chat privata. E certamente, questa è una funzione che dà qualità all'applicazione, poiché con la chat privata è possibile inviare audio in alcuni agli amici o inoltrare pubblicazioni.

Come attivare la chat privata di Messenger su Instagram - Modalità temporanea

Una di queste applicazioni è Instagram, una piattaforma che ha preso piede, grazie a tutte le funzioni che vengono aggiornate di volta in volta, come Reels . Alcune funzioni di questa applicazione, prima non erano nemmeno pensate come qualcosa che potesse essere possibile, come l'invio di adesivi o l'attivazione o la disattivazione dell'ultima volta attiva nell'applicazione.

Successivamente, spiegheremo un po' l' applicazione mobile di Instagram e come possiamo sfruttarla al meglio, nel caso in cui abbiamo un problema quando la usiamo. È normale che le applicazioni che vengono sempre aggiornate abbiano problemi, quindi spiegheremo un problema di questi e come risolverlo.

    Índice

      Come sfruttare al meglio le principali funzioni di Instagram?

      Non è un segreto che questa applicazione mobile ha molte funzioni e puoi sfruttarle più facilmente che accedendo da un browser Internet . Ad esempio, creare un account Instagram dal browser è semplice; ma caricare una pubblicazione o una storia dal pc è un po' più complicato e sebbene si possa fare, richiede più tempo.

      Storie di Instagram

      Parlando proprio delle storie, spiegheremo un po' di esse; Questa è un'opzione in cui puoi pubblicare qualcosa per 24 ore e si cancellerà automaticamente dopo questo tempo. Inoltre, all'interno delle storie che desideri pubblicare, hai la possibilità di inviarlo solo a un elenco di migliori amici che hai aggiunto e modificato in precedenza.

      Leggi  Come posso disconnettermi dal segnale dal desktop sul mio PC o laptop?

      Molte persone che hanno un negozio virtuale e utilizzano un account aziendale su Instagram , considerano che con le storie possono imparare di più su cosa pubblicare nelle loro storie. Questo perché, più storie inserisci e mantieni attivo il tuo account, più pubblico puoi raggiungere e farli sentire a proprio agio con il contenuto.

      E questo o è, con le foto che pubblichi nella tua storia, puoi provare i filtri creati per le tue foto o metterli in un secondo momento. Inoltre, con le storie puoi caricare testi preparati da te, fare sondaggi o domande e a cui altri possono rispondere e la risposta ti arriva in privato in chat.

      Chat private su Instagram

      Ora, parlando della chat privata che offre Instagram , nota anche come DM (messaggio diretto per il suo acronimo in inglese), una funzione che fa parte di Instagram da molto tempo. Con esso puoi inviare testi, audio, foto, adesivi e persino, in uno degli ultimi aggiornamenti, puoi avere una chat segreta all'interno di una chat.

      Per attivare questa funzione, dopo aver inserito il tuo account su Instagram e aver inserito l'icona che sembra un fulmine sdraiato, seleziona la chat a cui vuoi scrivere. Una volta che sei in chat, appoggia il dito sullo schermo e fallo scorrere verso il basso e uscirà la modalità effimera; per disattivarlo si esegue la stessa procedura.

      Come funziona la modalità effimera di Instagram e Messenger

      Le chat si sono evolute molto velocemente su diversi social network negli ultimi anni; Sono passati dall'essere solo un luogo per chattare e fare amicizia a una connessione virtuale e un centro di incontro con altre persone provenienti da tutto il mondo. Ciò ha incoraggiato sempre più utenti a installare queste applicazioni sui propri cellulari.

      Tuttavia, ci sono molti utenti che preferiscono evitare che i loro messaggi e le informazioni che condividono tramite queste chat vengano salvati o mantenuti lì per molto tempo . Pertanto, sono stati creati diversi meccanismi affinché quelle conversazioni che di solito consideriamo estremamente private non abbiano alcun inconveniente.

      Leggi  Come aggiungere icone a un menu di pagina in WordPress con il plug-in Icone di menu

      Quindi, nel caso di Instagram e Messenger, c'è la 'modalità effimera'; Ciò consente agli utenti di una di queste due piattaforme di avere chat con un alto livello di privacy. Questo consiste fondamentalmente nell'eliminare i messaggi, le foto, i video, le gif e altri file che vengono inviati quando l'altra persona li ha letti .

      Oltre a ciò, non vi è alcuna registrazione dell'attività che viene implementata implementando questo strumento di comunicazione. Quindi, se vuoi parlare con il tuo partner, migliore amico o qualcun altro di qualcosa di molto personale e privato; questa è l'alternativa più efficiente per farlo.

      Impara ad entrare in modalità effimera passo dopo passo

      Se desideri applicare la modalità effimera per sentirti più a tuo agio durante la chat, spiegheremo in dettaglio ogni passaggio in questione. Ma, prima di iniziare, devi assicurarti di avere l'ultima versione di ogni piattaforma installata e quindi seguire le istruzioni di seguito:

        In breve, non hai bisogno di una nuova applicazione o alternativa per attivarla; si tratta di avere applicazioni aggiornate. Dopo averlo attivato, puoi essere certo che non ci sarà alcuna registrazione o backup di queste chat; Inoltre, se l'altra persona acquisisce uno screenshot della conversazione, riceverai una notifica. Quindi siediti e chatta con sicurezza con la modalità effimera.

        Perché non ricevo chat private sul mio account Instagram?

        A questo punto, riferendosi alla chat su Instagram, è capitato a molti utenti che l'opzione per entrare in chat non compaia o non risponda e se ne vada. Tuttavia, questo è un problema che ha una soluzione, poiché il problema sorge per un motivo molto semplice da determinare, che ti spiegheremo.

        Leggi  Come collegare il mio PC allo stereo con/senza Bluetooth molto facile

        Se il tuo problema è questo, che l'icona di Messenger non viene visualizzata all'avvio, ciò potrebbe essere dovuto a un mancato aggiornamento dell'applicazione . Quindi, in questi casi la soluzione è semplice, installa o aggiorna all'ultima versione disponibile nel tuo negozio di applicazioni mobili.

        Se l'applicazione non è aggiornata, ti informerà nell'archivio applicazioni, perché quando la inserisci, apparirà una casella con la parola "Aggiorna". Come puoi vedere, il processo per risolvere il problema è abbastanza semplice; Puoi anche provare a cancellare la cache o i dati dell'applicazione Instagram .

        Seguendo questi passaggi nel dettaglio, potrai iniziare a utilizzare e godere di tutte le funzioni offerte dalla chat privata di Messenger su Instagram nel tuo account.

        Come connettere Facebook con Instagram

        Attualmente ci sono quattro applicazioni con lo stesso proprietario e quindi è possibile collegarle per sincronizzare i tuoi dati e condividere contemporaneamente i tuoi contenuti su questi social network. Si tratta di Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp; dove l'attuale proprietario delle piattaforme è Mark Zuckerberg.

        Ora, collegare il tuo account Instagram al tuo Facebook è qualcosa di totalmente semplice; devi prima inserire il tuo account Instagram; da lì vai al tuo profilo (foto in basso a destra); una volta qui vai alle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a destra e quindi fai clic sull'icona dell'ingranaggio per andare alle impostazioni.

        A questo punto, vai dove dice 'account', premilo e poi devi andare su 'condividi con altre applicazioni'. Seleziona Facebook e il gioco è fatto; In questo modo, tutto ciò che pubblichi sul tuo feed Instagram può essere visto anche su Facebook; allo stesso modo funziona per condividere una storia su Messenger o Facebook.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni