Come attivare il pulsante o l'opzione per spostare le applicazioni sulla mia scheda SD

Giugno 4, 2021

Non tutti i dispositivi hanno spazio di archiviazione sufficiente, quindi è necessario liberare questo spazio e ad un certo punto gli utenti si lamentano della mancanza di memoria per installare le proprie applicazioni. Se questo è il tuo caso, ti consigliamo di leggere questo articolo con il quale imparerai come attivare il pulsante o l'opzione per spostare le applicazioni sulla mia scheda SD

Índice

    scheda SD

    SD è l'acronimo di Secure Digital e si riferisce a un dispositivo il cui formato di scheda consente l'archiviazione di informazioni digitali . In genere, le schede SD vengono utilizzate nei dispositivi mobili allo scopo di aumentare la capacità di archiviazione interna.

    Le schede SD hanno varie forme di archiviazione. Spesso troviamo dispositivi da 16 GB in poi. Alcune schede SD possono anche avere una capacità di archiviazione di 128 GB.

    Caratteristiche di una scheda SD

    Tutte le schede SD presentano sul fronte informazioni relative al marchio (Samsung, Kingston, SanDisk, Sony, tra gli altri), la capacità di archiviazione espressa in GB, la classificazione della memoria (SDXC, SD e SDHC) e le classi di memoria. lettura e scrittura (di solito si osservano schede SD di classe 4 o classe 10).

    Abilita l'opzione per spostare le app sulla mia scheda SD

    Potresti non avere abbastanza spazio nella memoria interna del tuo dispositivo Android. In questo caso, puoi spostare le applicazioni su una scheda SD e di seguito spieghiamo la procedura per ottenerlo.

    Configura la scheda SD per la memoria interna

    Questa è un'opzione praticabile nel caso in cui sia necessario installare applicazioni direttamente sulla memoria SD. Per fare ciò, inserire prima la scheda SD e premere "Impostazioni" non appena viene rilevato il dispositivo esterno. Individua l'opzione "Memoria e USB" e seleziona "Formatta come interno".

    Leggi  Cos'è Twitch e come funziona? - Inizia a usare Twitch passo dopo passo

    Successivamente, si aprirà una nuova finestra in cui è possibile configurare la scheda SD per l'archiviazione interna o l' archiviazione portatile . Il sistema ti mostrerà un messaggio che indica che la scheda SD funzionerà come memoria interna solo sul tuo dispositivo.

    Formatta e codifica nuovamente la tua scheda SD SD

    Scegli l'opzione "Cancella e formatta". Il sistema invierà un avviso indicando che tutti i dati sulla scheda SD in quel momento verranno cancellati. Se desideri spostare le applicazioni prima di eliminare tutto il contenuto del dispositivo, premi l'opzione "Visualizza applicazioni". Altrimenti scegli "Elimina comunque".

    Sposta le app sulla scheda SD

    Successivamente, Android ti chiederà se vuoi spostare tutto il contenuto del tuo dispositivo sulla scheda SD . Il contenuto include foto, video, file di testo, applicazioni, tra gli altri. Seleziona l'opzione "Sposta ora".

    Quindi la scheda SD diventerà il dispositivo per l'archiviazione di dati e applicazioni. Così, puoi aumentare la memoria del tuo Android . Nel caso in cui non desideri spostare i dati, puoi fare clic su "Sposta in seguito". Tuttavia, la memoria interna sarebbe il modo predefinito per salvare applicazioni e file .

    Posso spostare le app tra la memoria interna e la scheda SD?

    Sebbene sia possibile spostare le applicazioni tra la memoria interna e la scheda SD, non è del tutto consigliabile , poiché questa azione potrebbe influire sulle prestazioni di alcune applicazioni.

    Tuttavia, quando è necessario eseguire questa procedura, è possibile accedere alle impostazioni di Android e premere "Memoria e USB". Quindi, scegli la memoria corrente dell'applicazione che desideri spostare e fai clic su "Applicazioni". Seleziona l'applicazione che preferisci e "Cambia".

    Sposta le app con i permessi di root

    Se l'opzione per spostare le applicazioni sulla scheda SD non è disponibile e hai ancora poco spazio di archiviazione su Android , è consigliabile disporre dell'accesso root e utilizzare un programma chiamato. Una volta scaricato e installato questo strumento, è necessario accedere alla scheda "Copia/Ripristina".

    Leggi  Cos'è SubxSub e perché dovresti evitare di farlo? - Suggerimenti

    Attendi qualche secondo che appaia un menu. Lì, seleziona l'opzione "Sposta su SD". È importante notare che le applicazioni di sistema come YouTube o Gmail devono essere convertite in applicazioni utente, ma esiste un alto rischio di instabilità o problemi di prestazioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni