Come attivare facilmente Ok Google sul mio cellulare Android o sulla mia pagina Chrome

Ottobre 26, 2020

È già noto che Google offre un gran numero di servizi e strumenti molto utili per i milioni di utenti che utilizzano questa piattaforma. Questa volta vi parleremo dell'assistente di ricerca di Ok Google, che mostra una particolarità e cioè che funziona tramite comando vocale.

E poiché vogliamo insegnarti di più su questo fantastico strumento, ti mostreremo come attivare facilmente Ok Google sul mio cellulare Android o sulla mia pagina Chrome.

È disponibile su qualsiasi dispositivo mobile, laptop, tablet o personal computer che utilizza il browser Google Chrome. L'importante è che il tuo dispositivo abbia un microfono e tu accedi al tuo account Google . In questo articolo ti mostreremo quanto è facile usare questo strumento e tutto ciò che può offrirti.

È importante che tu sappia che prima di utilizzare Ok Google devi attivarlo, o dal dispositivo che utilizzi o dalla pagina di Google. Non è necessario installare un'applicazione aggiuntiva per attivare questo strumento. Ma niente di tutto ciò e di seguito indicheremo i semplici passaggi per attivare facilmente Ok Google sul mio cellulare Android o sulla mia pagina Chrome.

Índice

    Come attivare facilmente Ok Google sul mio cellulare Android o sulla mia pagina Chrome

    Il primo passo che dobbiamo compiere è verificare se abbiamo installato sul nostro dispositivo che funziona con sistema Android. L'ultima versione di Google, per fare questo semplice controllo sarà solo necessario andare sul Play Store . Quindi andiamo semplicemente al menu principale del nostro cellulare e facciamo clic sull'icona del negozio virtuale di Google.

    Quindi faremo clic sull'opzione Menu, questo visualizzerà un elenco di opzioni e sceglieremo Applicazioni e gioco. Un altro modo per farlo è tramite il browser Google , quindi andiamo in alto a destra della pagina e clicchiamo sull'icona a tre punti. Verrà visualizzato un elenco di opzioni e in esso selezioneremo Impostazioni.

    Leggi  È possibile aggiungere più di 5000 amici su Facebook? Cosa succede se lo superi?

    Quando si accede a questa opzione, andremo alle informazioni di Chrome e qui verificherai se è aggiornato all'ultima versione. Adesso attiveremo l'Assistente Google, tramite il comando vocale Ok Google e non avremo problemi ad usarlo .

    Passaggi per attivare Ok Google sul mio Android o sulla mia pagina Chrome

    Una volta verificato che Google è aggiornato alla sua ultima versione, ora apriremo il motore di ricerca e sul lato destro troveremo un'icona a forma di Microfono . Ora non ti resta che cliccare su questa icona e fare la tua domanda, vedrai che la domanda apparirà sullo schermo.

    Ora inizierà la ricerca e ascolteremo la risposta più adatta, ci offrirà anche video, foto, sito web e mappe correlati. Una delle opzioni più utilizzate dagli utenti è ascoltare la musica. Dove ci mostrerà la playlist pubblica o le opzioni per sintonizzarsi sulle stazioni radio, se lo desideriamo, possiamo ascoltare la musica da piattaforme come Spotify o YouTube.

    Naturalmente, prima di questo devi configurare i diversi comandi vocali che Ok Google utilizzerà per rispondere alle tue domande. Dove puoi inserire i comandi dell'assistente per i promemoria, per gli avvisi, per ascoltare la musica come abbiamo già indicato. Per utilizzare il navigatore stradale e andare senza problemi alla nostra destinazione.

    È importante che tu sappia che puoi utilizzare questo assistente in qualsiasi versione del sistema operativo Android . E una volta attivata la funzione sul tuo cellulare potrai godere di tutti i vantaggi che Ok Google ci offre. Ricorda che è un assistente e funziona con diversi comandi vocali che devi configurare.

    Quindi puoi chiedergli di cercare non solo una pagina tramite il suo motore di ricerca o il significato di una parola. Potrai anche chiedere all'assistente di chiamare un contatto sul tuo telefono o inviare un messaggio di testo, è davvero semplicemente fantastico.

    Leggi  Come cambiare o modificare i dati o l'indirizzo di spedizione di un ordine Amazon passo dopo passo

    E in questo modo siamo arrivati ​​alla fine di questo articolo che potrebbe insegnarti quanto sia semplice attivare Ok Google sul mio Android o sulla mia pagina Chrome facilmente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni