Come attivare ed effettuare facilmente videochiamate su Instagram

Dicembre 3, 2021

Instagram è un social network e un'app per caricare video, foto, nonché inserire effetti filtro, colori retrò, ecc. Inoltre, nel 2018 questa applicazione ha offerto una funzione per trasmettere video in diretta. Instagram offre una funzione che migliora l'uso di questo social network , fornendo così una maggiore comodità ai suoi utenti. Un esempio di fatto è poter effettuare videochiamate da Instagram

Come attivare ed effettuare facilmente videochiamate su Instagram

Ed è che dopo che le videochiamate hanno raggiunto WhatsApp e Facebook, Instagram in modo simile all'interno della stessa applicazione ha abilitato un'opzione in modo che possiamo effettuare chiamate ai nostri contatti senza alcuna applicazione aggiuntiva. Possiamo infatti effettuare videochiamate su Instagram da PC o da cellulare . Ci dà anche la possibilità di parlare in videochiamata con un massimo di 4 persone, incluso te.

Inoltre, puoi registrare una videochiamata di grande importanza. Quindi, hai provato a fare videochiamate su Instagram? Continua a decifrare in questo post come effettuare videochiamate con questo social network.

    Cosa vedrai quando ricevi una videochiamata? Come le app con tale funzione, lo schermo intero apparirà sul cellulare, avvisandoti che hai una chiamata e vedrai le opzioni per rifiutare o accettare la videochiamata. Se per qualche motivo non siamo a conoscenza della videochiamata, Instagram invierà una notifica.

    Índice

      Effettua videochiamate di gruppo su Instagram

      Su Instagram, le videochiamate di gruppo, a differenza di WhatsApp, è che questa app non consentirà di invitare altri utenti durante la videochiamata. È inoltre necessario tenere presente che possono partecipare solo 4 utenti . Per le videochiamate di gruppo è necessario:

        Ma, e se non puoi effettuare videochiamate su Instagram , dovrai controllare la tua connessione Internet o controllare i permessi dell'App.

        Leggi  Come migliorare le videochiamate sfocate e scure su WhatsApp - Problemi di videochiamata Call

        Disabilita le videochiamate di Instagram

        Ma perché disabilitare una funzione così essenziale come le videochiamate? Potrebbero esserci follower fastidiosi o addirittura utenti indesiderati, per questi inconvenienti puoi disattivare le notifiche.. Questo può essere fatto nel modo seguente:

        • Inserisci il tuo profilo Instagram e fai clic sull'icona del menu , questa è in alto a destra.
        • Seleziona Impostazioni.
        • Guarda all'interno delle opzioni Notifiche e fai clic su Notifiche push.

        • Quindi in basso in Videochat, fai clic su Disabilitato . Se non desideri ricevere chiamate da una persona strana o fastidiosa, seleziona l'opzione Da persone che seguo .

        Ora che sai come effettuare videochiamate su Instagram, puoi metterlo in pratica. Instagram ci consente di effettuare videochiamate individuali o di gruppo e puoi farlo dalla stessa applicazione, ovvero non hai bisogno di un'app esterna.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni