Come attivare e utilizzare le schede verticali in Microsoft Edge in semplici passaggi

Agosto 14, 2021

Internet è uno strumento incredibile per la società, ci permette di compiere azioni di ogni tipo semplicemente essendo connessi tramite un dispositivo compatibile con internet, dal comunicare attraverso i social network con chiunque sul pianeta, per svolgere i nostri studi attraverso piattaforme educative e persino lavorare su Internet e generare denaro.

Tutto questo è possibile grazie a strumenti come computer, smartphone e internet, questi ci hanno permesso di evolvere e anche questi strumenti si sono evoluti con noi.

Da quando circa 20 anni fa si sono uniti a noi, non hanno smesso di modernizzarsi, portandoci oggi sia applicazioni che servizi di browser Web, incluso Microsoft Edge.

    Índice

      Browser Microsoft Edge

      Microsoft Edge è un browser brevettato da Microsoft Windows, questo è il successore del grande Internet Explorer, poiché prima di Edge, questo era il browser che aveva ogni sistema Windows, era l'impostazione predefinita, tuttavia Microsoft voleva mettersi nel mercato dei browser e ha dato a Internet Explorer una svolta di 180°, regalandoci una nuova versione nota come Microsoft Edge.

      Questo browser è stato rilasciato con il nuovo sistema Windows chiamato Windows 10, per i suoi utenti la creazione del nuovo browser è stata buona, poiché ha un'interfaccia molto piacevole per l'utente e con nuove funzioni, tra queste possiamo trovare funzioni dall'utilizzo di Cortana con il browser fino a quando non abiliti la GPU ad alte prestazioni in Microsoft Edge.

      Dall'avere le funzioni sopra menzionate oltre alle funzioni standard che ogni browser ha come la sua modalità di navigazione in incognito, strumenti di cattura dello schermo, un amministratore integrato per salvare le tue password e persino un menu segreto, tra tutti questi spicca uno in particolare che It sono le schede verticali di cui dispone questo browser, quindi spiegheremo come vengono attivate.

      Leggi  Come posso aggiornare Snapchat in modo facile e veloce

      Scopri come configurare le schede verticali.

      Sposta le schede verticali passo dopo passo

      Come disabilitare le schede verticali nel browser Microsoft Edge

      Come attivare le schede verticali in Microsoft Edge?

      Questa è una funzione molto interessante del browser Microsoft Edge, con qualsiasi browser se apri molte schede, è difficile sapere come si trovano, poiché più schede sono aperte, più diventano piccole, con Microsoft Edge abbiamo una funzione e cioè che possiamo fare in modo che queste schede siano verticali e non saturano eccessivamente quell'area del browser, permettendoti di vedere tutto meglio, puoi attivarle in questo modo:

      • All'interno del nostro browser Microsoft Edge andremo al menu delle opzioni e entreremo nella sezione Impostazioni.
      • Essendo nelle Impostazioni, tra tutte le opzioni vedremo un aspetto chiamato , entreremo lì.
      • In Aspetto vedremo tutte le opzioni che possiamo fare nel browser, come cambiarne il design, lo stile e altro, tra questi vedremo la funzione del pulsante delle schede verticali, lo attiveremo e il gioco è fatto.
      • Nel caso in cui questa opzione non appaia disponibile per te, è perché hai obsoleto il browser, ciò che faremo è aggiornare Microsoft Edge alla sua versione più recente e tornare a questa sezione di configurazione.

      E così in questo modo puoi attivare le schede verticali di Microsoft Edge, questo si troverà sul lato sinistro del nostro browser, queste schede saranno viste dall'alto verso il basso e possiamo vedere il nome completo di ciascuna di esse, inoltre anche questa barra Ci dà la possibilità di nascondere la barra per mantenere il comfort e l'aspetto estetico durante l'esecuzione di determinate funzioni, in modo da poterla bloccare:

      Leggi  Come aggiornare automaticamente tutti i collegamenti o collegamenti in Word

      Come utilizzare la barra delle schede verticale in Microsoft Edge?

      • Una volta attivata la barra delle schede verticali, nella parte in alto a sinistra del nostro browser vedremo qualcosa di nuovo, è un'icona quadrata, se la premiamo vedremo che verrà visualizzata la barra delle schede verticali.
      • Sotto forma di icone vedremo le pagine che abbiamo aperto in Microsoft Edge.
      • Se clicchiamo su ognuno di questi, possiamo visualizzare la pagina, il suo titolo o anche se facciamo un clic prolungato possiamo spostarli dalla posizione nella barra delle schede verticale.
      • E proprio come la barra delle schede orizzontale che avevamo, possiamo anche ancorare le pagine che cerchiamo di solito, questo per risparmiare tempo, sopra avremo un'icona simile a una puntina da disegno, in cui possiamo ancorarci, anche se vogliamo nascondere la barra delle schede, facendo nuovamente clic sull'icona quadrata la nasconderemo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni