Come attivare e utilizzare la modalità di anteprima in Gmail per leggere un'e-mail senza aprirla

Maggio 16, 2021

Controllare la tua casella di posta elettronica potrebbe essere un compito difficile, a causa del numero di messaggi in essa contenuti. Tuttavia, vedrai che esiste un'alternativa che ti sarà molto utile per risparmiare tempo di lettura.

In questo caso, si consiglia di installare e utilizzare la modalità di anteprima nella posta di Gmail, poiché ti consentirà di vedere rapidamente i messaggi attraverso il pannello. Puoi anche rispondere o inoltrare comodamente le tue e-mail, nonché archiviare, eliminare o spostare i messaggi in un'altra cartella senza lasciare la posta in arrivo.

In generale è una funzione molto utile che facilita la lettura dei messaggi e ti fa risparmiare tempo, nel caso non sai come attivarla e utilizzare la modalità anteprima in Gmail; continua a leggere e vedrai come farlo e troverai anche tutti i vantaggi che otterrai usandolo.

Índice

    Modalità anteprima in Gmail

    Con la modalità di anteprima in Gmail puoi rivedere o leggere le e-mail molto rapidamente senza doverle aprire. Poiché è uno strumento che consente di visualizzare il contenuto del messaggio ricevuto all'interno della stessa casella di posta .

    Oltre ad essere facile da usare, è molto utile per l'utente; D'altra parte, non dimenticare che per un migliore utilizzo dell'anteprima è importante sincronizzare i segnalibri di Google Chrome tra il cellulare e il PC.

    Come attivare la modalità di anteprima in Gmail?

    Per attivare la modalità anteprima in Gmail è necessario installare questa funzione, quindi devi entrare in Google Labs per farlo; Allo stesso modo, è necessario, dalla stessa casella di posta, fare clic sull'icona "Impostazioni" che si trova nella parte in alto a destra per visualizzare un menu.

    Leggi  Come chattare su Instagram da PC senza scaricare passo dopo passo

    In questo menu devi selezionare nuovamente l'opzione che dice "Configurazione" , diverse opzioni verranno suddivise sullo schermo e lì scegli quella che dice "Labs" che appare in alto. Si aprirà una scheda che mostra diverse alternative, è necessario scegliere quella che dice "Pannello di anteprima" facendo clic su di essa per poi premere il pulsante "Abilita" sul lato destro.

    Quindi devi andare alla fine della scheda Labs per fare clic sull'opzione "Salva modifiche". Da quel momento nella posta in arrivo noterai che una nuova icona appare accanto a "Impostazioni" che è " Attiva modalità pannello diviso ". Questa opzione ti consente di selezionare la modalità di visualizzazione della modalità di anteprima in Gmail.

    Cliccando sull'icona "Modalità pannello diviso", devi scegliere una delle tre opzioni che ti è più comodo usare, come ad esempio:

    • Nessuna divisione: il riquadro di anteprima non viene visualizzato in questa opzione.
    • Divisione verticale: apparirà un pannello che ti permetterà di visualizzare il messaggio selezionato sul lato destro della posta in arrivo.
    • Divisione orizzontale: il riquadro di anteprima apparirà nella parte inferiore della posta in arrivo visualizzando il messaggio selezionato.

    A questo punto avrai attivato la modalità anteprima di Gmail; D'altra parte, è anche importante avere la configurazione di Gmail pronta come client di posta elettronica . Dal momento che ti permetterà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno direttamente sul desktop del tuo PC, senza dover entrare nel web.

    Come utilizzare la modalità di anteprima in Gmail?

    Per utilizzare la modalità di anteprima in Gmail devi selezionare un messaggio cliccandoci sopra, verrà automaticamente visualizzato nel pannello di anteprima nel modo che hai scelto prima. Ricorda che se utilizzi questa opzione sul tuo smartphone devi avere la nuova versione di Gmail su Android aggiornata e attivata .

    Leggi  Errore di soluzione: "Non carico o riproduco i video di Instagram"

    Dopo aver esaminato il primo messaggio, semplicemente facendo scorrere le frecce su e giù della tastiera su di esse è possibile visualizzare in anteprima il contenuto di ciascun messaggio. Non è necessario fare clic su ogni messaggio per aprirlo singolarmente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni