Come attivare e personalizzare facilmente il menu a discesa rapido su PS4

Aprile 16, 2022

Le console sono diventate più che semplici gadget di gioco. Oggi, con i progressi tecnologici, possiamo ottenere il massimo dalla nostra PS4 scaricando le migliori applicazioni , che si tratti di streaming, accesso ad altre piattaforme, navigazione in Internet e trasmissione in diretta , queste sono solo alcune delle cose che possiamo fare oltre a giocare .

Per questo è sempre utile che tu conosca tutte le funzioni che puoi fare con la tua PS4, non importa se la possiedi da molto o da poco. L'importante è che tu possa personalizzarlo in base al tuo stile in modo da trarne il massimo.

Come attivare e personalizzare facilmente il menu a discesa rapido su PS4

E se si tratta di personalizzazione, puoi personalizzare l'intero menu a tendina veloce della tua console, dando alla tua amata PS4 un tocco più originale e unico . La console di Sony ha molte funzioni di cui un gran numero di utenti non è a conoscenza, inclusa la personalizzazione.

In questo articolo vi spieghiamo come personalizzare il menu a tendina rapido su Ps4 in modo facile e veloce per rendere la vostra esperienza su console molto più piacevole e appagante.

    Índice

      Cos'è il menu a tendina rapido e come attivarlo su PS4?

      Questa domanda è solitamente abbastanza comune poiché gli utenti che conoscono questo termine non sanno come accedervi. Va notato che il menu a tendina rapido non è lo stesso del menu di avvio della console, dove vediamo tutti i giochi, le applicazioni e gli acquisti che abbiamo fatto.

      Il menu rapido si visualizza tenendo premuto il tasto PS con il quale si accende e si spegne la console e si possono effettuare anche pratiche configurazioni della nostra console e dei nostri giochi. Ci sono diverse sezioni che non possono essere modificate nel menu rapido, queste sono: Chiudi applicazione, Suoni/Dispositivi e il gioco. Le altre opzioni possono essere personalizzate.

      Leggi  Come ottimizzare e pulire il sistema Ubuntu Linux con Stacer e Bleachbit?

      Come personalizzare il menu a tendina rapido?

      Per personalizzare questo menu rapido dovremo accedervi tenendo premuto per qualche secondo il tasto PS. Dopo l'apertura, andremo all'opzione di personalizzazione ed essendo in questa opzione sposteremo il joystick sinistro per vedere le opzioni.

      Ci saranno due alternative per poter personalizzare: Elementi di menu , dove possiamo vedere alcune opzioni che possiamo ancorare al menu rapido e l' ordine che viene utilizzato per organizzare la posizione in cui vogliamo che vengano visualizzate le opzioni. Una volta terminata la personalizzazione del nostro menu rapido, possiamo uscire premendo il pulsante cerchio.

      voci del menu

      Qui possiamo selezionare o deselezionare le opzioni che vogliamo siano presenti o meno nel nostro menu rapido. All'interno di questo menu abbiamo Cibo, amici connessi, trasmissione, musica, stato online, accessibilità, cerchie preferite, le mie comunità, i gruppi e condividi il gioco.

      Ordinato

      Con questa opzione possiamo scegliere la priorità delle opzioni e l'ordine di apparizione. Per poter ospitare le opzioni nel menu rapido dovremo selezionare l'elemento che vogliamo spostare e premere X per selezionarlo.

      Con l'opzione selezionata, dovremo caricarla o scaricarla a seconda di dove vogliamo posizionarla. Premeremo nuovamente il pulsante X per rilasciarlo e avremo ordinato il menu rapido a nostro piacimento.

      nuovo menù veloce

      Nel 2016 PS4 ha aggiornato il suo software alla versione 5.0 e in questo aggiornamento c'è stato un rapido aggiornamento del menu, nuove cose e cose che rimangono.

      La cosa più sorprendente è che ora occupa uno spazio più ampio sullo schermo, ma puoi comunque personalizzarlo con le opzioni che ti piacciono di più. Una delle novità è la riproduzione di musica e l'aggiunta di nuove funzionalità come lo streaming, lo stato online e gli amici online.

      Leggi  Come mettere ACCENTI o TILDE in Word - MOLTO FACILE

      nuove scorciatoie

      Questo nuovo menu rapido include nuove scorciatoie che puoi includere o rimuovere per rendere la tua personalizzazione ancora più unica. Le cose incluse includono la possibilità di invitare un amico a una festa, accedere al menu della musica per riprodurre, mettere in pausa o far avanzare rapidamente i brani , vedere quali amici sono online e a quali giochi stanno giocando. Tutto questo senza dover abbandonare il gioco.

      menù intelligente

      Questo aggiornamento rende il menu rapido più dinamico e offre soluzioni simili a quelle che stai utilizzando. Ad esempio, se stai trasmettendo online, l'accesso al menu rapido ti darà opzioni come controllare i commenti o regolare i livelli audio. A seconda di ciò che fai, le opzioni si modificheranno.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni