Come attivare e disattivare le notifiche mobili sul mio Android

Ottobre 30, 2021

Con l'arrivo di nuovi aggiornamenti ai sistemi operativi dei computer portatili e dei personal computer. L'utente si aspetta sempre di trovare miglioramenti e funzioni che aggiungono cambiamenti importanti quando li utilizzano. Ma cosa succede se non conosciamo alcune funzioni che l'apparecchiatura già porta con sé.

Ecco perché abbiamo preparato questo pratico tutorial in modo che tu sappia e possa imparare come attivare e disattivare le notifiche mobili sul mio Android, in un modo molto semplice.

Come attivare e disattivare le notifiche mobili sul mio Android

Questa è una funzionalità molto amata da molti utenti che utilizzano computer con sistema operativo Android. Poiché se abbiamo attivato le notifiche mobili , ci consentirà di osservare i messaggi in arrivo, senza dover sbloccare l'attrezzatura. Ma purtroppo molti non sanno come attivarlo.

Ma non tutti amano questa funzione sul proprio telefono cellulare e vorrebbero invece nascondere le notifiche della schermata di blocco . Ce n'è per tutti i gusti ed è per questo che presenteremo il seguente articolo che ti insegnerà come attivare e disattivare le notifiche mobili sul mio Android . Continua con noi in modo da conoscere i semplici passaggi che devi seguire.

    Índice

      Come abilitare e disabilitare le notifiche mobili sul mio Android

      La prima cosa che ti insegneremo è come attivare le notifiche sulla schermata di blocco del tuo Android , queste possono provenire da qualsiasi applicazione. Sia da Twitter, Facebook, WhatsApp, ecc. Qualunque cosa sia, sarai sempre in grado di vederli sul tuo telefonino. Per eseguire questa azione utilizzeremo un'applicazione che dobbiamo scaricare sul nostro cellulare.

      Questa App si chiama DirectChat e puoi dal play Store la sua versione gratuita o la sua versione Pro. Una volta entrato nella pagina, hai scaricato l'applicazione e l'hai installata sul tuo computer. Procederemo ad aprirlo, così facendo troveremo una piccola bolla e la premeremo sopra e la trascineremo dall'altra parte.

      Leggi  Come attivare la modalità tablet touch in Windows 10? - Veloce e facile

      Eseguendo questa azione, cambierà come se fosse o assomiglierà a una notifica, questa sarà una visione di come verranno visualizzate le notifiche sul nostro cellulare. Il prossimo passo che faremo è configurare le applicazioni che vogliamo mostrarci le notifiche. Per fare ciò, faremo clic sull'opzione Impostazioni app.

      Qui presenteremo tutte le App che abbiamo installato sul nostro cellulare, ma se vogliamo aggiungere un'altra applicazione. Non ci resta che fare clic sull'opzione App, questa azione ti porterà in un'altra finestra in cui vengono visualizzate tutte le applicazioni che puoi aggiungere. Una volta scelta, torneremo alla finestra precedente.

      Qui dovrai solo premere il pulsante sul lato destro dell'applicazione e farlo scorrere finché non cambia da grigio a rosso. E in questo modo, apri gli aggiornamenti flottanti attivati e inizierai a riceverli ogni volta che vengono generati.

      Come disabilitare le notifiche mobili

      Ti abbiamo già mostrato come attivare le notifiche mobili utilizzando un'applicazione sul tuo smartphone che funziona con il sistema operativo Android. Ora ti mostreremo come disabilitare le notifiche mobili molto facilmente e anche utilizzando l'applicazione che abbiamo appena scaricato.

      Per disattivare le notifiche mobili , lavoreremo nello stesso modo in cui le abbiamo attivate. Andiamo all'applicazione per aprirla una volta lì selezioneremo l'opzione Impostazioni app. Dopo averlo fatto, apparirà un elenco con tutte le applicazioni che abbiamo sul nostro dispositivo mobile.

      Possiamo anche vedere quali applicazioni sono attivate per mostrarmi le notifiche. Qui dobbiamo solo selezionare l'applicazione o le applicazioni che vogliamo non mostrarci le notifiche mobili. È importante che tu sappia che se lo desideri puoi disattivarli tutti.

      Per fare ciò devi solo premere sul pulsante rosso e trascinarlo verso sinistra e cambierà colore, per diventare grigio. Questo è indicativo che l'applicazione è stata disattivata e quindi non ci verranno più inviate notifiche fluttuanti.

      Leggi  Come scaricare e installare il gioco Black Desert Mobile per Android nella sua ultima versione

      E in questo modo hai saputo usare un'applicazione che ti permetterà di attivare e disattivare le notifiche fluttuanti sul mio Android. Tutto questo in modo semplice e seguendo i passaggi che presentiamo qui. Potresti anche essere interessato a sapere come puoi avere notifiche in stile iPhone su dispositivi Android.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni