Come attivare e configurare iMessage sul mio iPhone, iPad e iPod se dà un errore

Novembre 12, 2022

Se possiedi un iPhone, iPad o iPod, potresti aver riscontrato il problema con iMessage . poiché questa è una cosa comune su tali dispositivi. Tali problemi possono diventare un po' frustranti se non sai come riattivare iMessage.

Come attivare e configurare iMessage sul mio iPhone, iPad e iPod se dà un errore

Anche se questo non è qualcosa di così complicato, se non conosci il dispositivo non sarai in grado di risolvere il problema senza l'aiuto di qualcuno. In questo articolo, ti mostreremo come attivare e configurare iMessage, come sapere quando iMessage è spento e cosa fare se iMessage non risponde dopo aver attivato iMessage.

imessage non si avvia errore

    Índice

      Come sapere se iMessage è disabilitato?

      Quando questa funzione del tuo dispositivo è disattivata, lo stesso dispositivo te lo indicherà. Ti dirà tramite avvisi, notifiche o messaggi. Tali messaggi potrebbero essere:

      • “Impossibile contattare il server iMessage. Riprova"
      • “Impossibile avviare l'incarico. Controlla la tua connessione di rete e riprova”
      • "Si è verificato un problema durante l'attivazione"
      • "Attivazione errata"
      • “In attesa di attivazione”

      Se ti vengono presentati alcuni di questi messaggi o notifiche, è un chiaro segno che iMessage è disattivato . Prima di iniziare a testare le impostazioni del dispositivo, è molto importante considerare quanto segue:

      • : verifica di essere connesso a una rete Wi-Fi o di disporre di un buon segnale dati mobili. Se non hai una buona ricezione del segnale e utilizzerai il Wifi e hai un iPhone, è importante cercare un segnale per ricevere il messaggio con cui attiverai l'iMessage.
      • : Vai alle impostazioni del telefono e verifica che la data, l'ora e il fuso orario siano configurati correttamente in base alla zona in cui ti trovi. Per essere sicuro di queste impostazioni aperte) generale) Data e ora) e ci sarà "Fuso orario".
      Leggi  Cosa significa HTML? Caratteristiche e uso di questa lingua - Etichette

      Il metodo più fattibile per attivare iMessage

      Per attivare iMessage, vai su impostazioni, quindi apri la sezione messaggi e procedi alla disattivazione di iMessage . In questo modo, iMessage smetterà di eseguire tutti i suoi processi e sarà completamente inattivo. Ora torna indietro e procedi a disabilitare anche FaceTime.

      imessage attivato immediatamente

      Dopo averlo fatto, riavvia il dispositivo. Quando il dispositivo si è riavviato, vai di nuovo alle impostazioni e riattiva iMessage e FaceTime. Ciò dovrebbe per legge riattivare iMessage e dovrebbe funzionare di nuovo normalmente.

      Se il tuo dispositivo ha alcuni problemi di connessione a una rete, chip o Wi-Fi, non potrebbe attivare iMessage . Un problema del genere potrebbe essere dovuto a una configurazione errata.

      Cosa fare se è già trascorso un giorno e l'iMessage non è stato attivato?

      Bene, se iMessage non si accende all'istante, non devi preoccuparti perché a volte tale funzione non si attiva immediatamente. Potrebbero essere necessarie anche 24 ore per l'attivazione, ma se anche dopo tali 24 ore l'iMessage non si attiva, puoi procedere come segue:

      Assicurati di avere l'ultimo aggiornamento di sistema

      La prima cosa da verificare è se hai l'ultima versione di iPadOS o iOS . Poiché se il sistema del tuo dispositivo è vecchio, è possibile che la versione di iMessage compatibile con il sistema sia già fuori produzione.

      Verificare con il corriere

      A volte capita che il problema sia il provider di messaggistica che non funziona e non è colpa di iMessage. La piattaforma del provider potrebbe essere inattiva e tu non lo sai.

      Nel caso in cui nessuno dei consigli precedenti abbia funzionato per te, è meglio provare un'altra applicazione di messaggistica. Un'applicazione di messaggistica che funziona con dati mobili come Instagram.

      Leggi  Come condividere un tweet sulle mie storie di Instagram: facile e veloce

      Puoi scaricare e installare Instagram sul tuo dispositivo, senza alcun problema, o qualsiasi altro messenger come WhatsApp o quello che oggi sta attirando più attenzione come .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni