Come attivare e configurare il messaggio di emergenza sul mio cellulare Samsung
Novembre 30, 2020
Nessuno è esente dal subire un sinistro. Che sia a casa, in ufficio, nei trasporti o per strada, ogni tanto passiamo un'emergenza.
La maggior parte dei contrattempi sono piuttosto lievi, ma in emergenze gravi o rischiose, una delle più grandi paure che chiunque può avere è l'incapacità di dirlo a qualcuno .
Telefoni ed emergenze
Di fronte a un problema, una situazione o una condizione di salute che mette in pericolo la tua vita o la tua integrità, il modo più immediato ed efficace per comunicarlo è attraverso l'uso di telefoni fissi e cellulari . Questo è il motivo per cui è importante avere le informazioni necessarie sul dispositivo in caso di emergenza .
La storia dell'11 settembre
Una delle prime misure per segnalare un problema o una situazione che compromette la tua vita o integrità o quella di un'altra persona tramite un telefono è stata la chiamata al 911 . Ma questo non era sempre il numero destinato a questo scopo.
Nel 1937, l'Inghilterra utilizzò il 999 per stabilire comunicazioni telefoniche con i vigili del fuoco, la polizia e le istituzioni sanitarie.
Nel 1968 la prima chiamata al 911 fu effettuata a Haleyville, Alabama, Stati Uniti. Il motivo per cui è stato scelto questo numero non è noto esattamente. Si ipotizza che sia stato un computer a selezionarlo e si dice anche che sia il numero più facile da comporre , evitando la confusione di bambini o anziani che potrebbero confondersi.
Curiosità del 911
La modifica del modo in cui viene pronunciato il 911 negli Stati Uniti è qualcosa di notevole e probabilmente non molti ne sono consapevoli. Di solito era pronunciato "nove undici" o "nove undici". Come risultato degli eventi che hanno avuto luogo negli Stati Uniti l'11 settembre (9/11: nove undici), il modo in cui il numero è stato pronunciato è diventato " nove uno uno ".
Canale alternativo in caso di emergenza
Tuttavia, non hai sempre abbastanza tempo per effettuare una chiamata per segnalare un problema . In questo senso, gli smartphone Samsung hanno integrato la funzionalità per fornire ai propri utenti un modo diverso di comunicare un problema.
Messaggio di emergenza
È un metodo attraverso il quale è possibile, con sole tre pressioni del pulsante di accensione , inviare una notifica di emergenza ai contatti che si ritiene possano rispondere in modo più efficiente a un evento fortuito.
Questa opzione progettata da Samsung fa parte dei dispositivi da diversi anni, in particolare le apparecchiature di fascia media e alta.
Attivazione e configurazione del messaggio di emergenza
Per procedere all'attivazione e alla configurazione dell'opzione messaggio di emergenza sul tuo telefono Samsung , dovrai seguire questa serie di semplici istruzioni:
- Accedi alla configurazione o al pannello delle impostazioni del tuo cellulare.
- Individua la sezione delle impostazioni avanzate.
Cosa fa il mio team quando attiva questa opzione?
In questo modo, nel momento in cui premi il pulsante di accensione tre volte di seguito sul tuo telefono Samsung, il dispositivo eseguirà le seguenti azioni:
- Ci vorrà una foto utilizzando la fotocamera anteriore del tuo dispositivo.
- Contrassegnerà la tua posizione corrente tramite GPS ( assicurati di mantenere attiva la tua posizione ).
Possibili guasti
Nel processo di attivazione e configurazione, è necessario accettare di "leggere le condizioni stabilite da Samsung" per questa funzione. La maggior parte delle persone non legge questa sezione , ma in realtà lascia cose che sono interessanti e importanti da chiarire:
Lascia un commento