Come attivare e configurare il controllo genitori in Google Play gratuitamente?

Gennaio 24, 2021

Vuoi proteggere i tuoi figli quando navigano in Internet? Benvenuto, ti diremo come attivare e configurare il controllo genitori su Google Play gratuitamente !

Come attivare e configurare il controllo genitori in Google Play gratuitamente? | Google Family Link

Il controllo parentale è uno strumento che ci consente di limitare i contenuti che i nostri figli visualizzano in base al loro livello di maturità dell'utente e può essere applicato a:

  • Serie TV e film
  • App e giochi
  • Musica e video

Oltre a prendersi cura delle applicazioni che utilizzano i nostri figli, è anche importante prendersi cura delle pagine web che visitano e limitarne l'accesso.

Successivamente, ti diremo come attivare il controllo genitori con Google Family Link e per coloro che gestiscono il proprio account. Vediamo quali differenze ci sono in ognuno e come farlo.

Índice

    Come attivare il controllo genitori per i membri della famiglia che gestiscono il proprio account

    Il controllo genitori di Google si applica solo ai dispositivi mobili Android per cui lo hai configurato. Nel caso in cui desideri applicare il controllo genitori su altri dispositivi, ti consigliamo di farlo con Google Family Link.

    Il bello di questo metodo è che è possibile creare una configurazione personalizzata per ogni membro della famiglia a seconda dell'età e della maturità dell'utente, attraverso la creazione di un PIN di sicurezza.

    Per attivare e configurare il parental control in Google Play è necessario accedere all'app Play Store del dispositivo che si desidera configurare.

    Fai clic sull'icona delle tre linee che hai nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Cerca la sezione Impostazioni ed entra lì. In questo sottomenu trova e seleziona Parental Control.

    Qui devi creare un PIN. Ciò impedirà il download di applicazioni e giochi senza la tua autorizzazione. Puoi aggiungere un filtro e scegliere come filtrare e limitare l'accesso.

    Leggi  OpenLara: gioca all'originale Tomb Raider nel tuo browser

    Ora puoi attivarli o disattivarli quando vuoi . Quando lo attivi di nuovo e crei un nuovo PIN, le impostazioni che avevi in ​​precedenza verranno applicate al cellulare.

    È una buona opzione se devi condividere il tuo dispositivo mobile con alcune persone che non necessitano del controllo genitori e altri che lo fanno.

    Prendersi cura dei bambini è uno dei compiti principali dei genitori e per facilitare il loro lavoro, applicazioni come Netflix e YouTube hanno una modalità limitata che consente di bloccare contenuti non adatti ai minori.

    Come impostare il controllo genitori con Family Link

    Puoi attivare e configurare i dispositivi dei tuoi familiari con Google Family Link in modo molto semplice. A differenza del metodo precedente, puoi farlo da remoto e applicare lo stesso filtro a tutti i dispositivi contemporaneamente.

    Il controllo genitori di Google Play funziona sui dispositivi Android utilizzando un account Google. Uno dei membri della famiglia deve utilizzare una password per gestire il controllo genitori.

    Devi scaricare l'app Family Link sul tuo dispositivo. Dopo averlo installato e aver concesso le autorizzazioni necessarie, puoi iniziare a usarlo.

    Per fare ciò, apri l'app e seleziona tuo figlio con il suo account Google. La prossima cosa sarà posizionarti su Gestisci impostazioni e quindi sui controlli di Google Play.

    Quindi fare clic sul tipo di contenuto che si desidera filtrare e scegliere il modo in cui filtrare o limitare l'accesso. Quando hai finito devi creare una password.

    Deve essere inserito ogni volta che tuo figlio cerca di scaricare qualcosa senza la tua autorizzazione. Puoi anche gestire i contenuti dell'account di tuo figlio da family.google.com.

    Per fare ciò, accedi dal browser a detto URL . Una volta dentro devi fare clic su Start. Devi accedere con il tuo account Google e aggiungere gli account Google dei tuoi figli al tuo elenco di contatti. Fai clic su Crea gruppo Famiglia.

    Quindi devi stabilire il tipo di contenuto che condividi, quello che vuoi filtrare e una password per poter accedere ai contenuti con restrizioni.

    Leggi  Come impostare una vibrazione diversa per ogni contatto su Android?

    È necessario tenere presente che il controllo genitori non impedisce la visualizzazione di contenuti soggetti a limitazioni nei risultati di ricerca che il bambino esegue o che accede al collegamento per il download.

    Ciò che fa il controllo genitori è semplicemente impedire che tali contenuti vengano scaricati senza previa autorizzazione. Inoltre, dovresti essere consapevole del fatto che alcuni tipi di controllo genitori non sono disponibili in tutti i paesi. Quindi in questi casi dovresti aspettare che torni nel tuo paese in modo che funzionino normalmente.

    Un altro modo per monitorare o che i tuoi figli vedano il loro telefono è tramite KidsGuard Pro , che ti consente di monitorarli senza essere rilevati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni