Come attivare e configurare il blocco dinamico di Windows 10 in modo facile e veloce?

Aprile 22, 2022

Le versioni del sistema operativo Windows , in particolare la versione 10, offrono molte funzioni utili e opzioni di configurazione per gli utenti. Tuttavia, molti di coloro che utilizzano questo software non sanno come sfruttare appieno le opzioni di configurazione. Il processo di attivazione e configurazione del blocco dinamico di Windows 10 è uno di cui molti non sono a conoscenza.

Come attivare e configurare il blocco dinamico di Windows 10: facile e veloce

Quando escono nuove versioni di Windows 10 , aggiunge piccole funzionalità che possono essere molto utili. Ma la conoscenza di come gestirli, configurarli e il loro vantaggio è spesso sconosciuta agli utenti.

    Índice

      Che cos'è il blocco dinamico?

      Il blocco dinamico è una funzione che consente al computer di bloccarsi automaticamente quando un dispositivo come un telefono si allontana da una certa distanza ed esce dal raggio di connessione con il computer.

      È stato creato con la premessa che se ti dimentichi di bloccare il computer prima di allontanarti da esso, lo fa solo offrendo una maggiore sicurezza dei tuoi dati in modo semplice. Impedire l'uso o la manipolazione dell'apparecchiatura ad altri utenti.

      Questa opzione viene utilizzata principalmente nelle apparecchiature mobili, poiché per il suo funzionamento il computer deve disporre del bluetooth. Tecnologia che non si trova comunemente sui computer desktop a meno che non vengano aggiunti dispositivi specializzati. Per questo motivo, non è possibile attivare e configurare il blocco dinamico di Windows 10 su tutti i computer così facilmente come il processo per disattivare il servizio antimalware in Windows 10.

      Inoltre, è necessario disporre di un cellulare Android o iPhone che servirà ad avvisare il computer che l'utente ha lasciato lo spazio e procedere al blocco. Va notato che poiché la tecnologia che utilizza è il Bluetooth, la portata che il dispositivo deve allontanare per bloccare dipenderà dalla portata che i dispositivi devono disconnettere.

      Leggi  Come guardare o vedere il saldo su TikTok Come funzionano le monete o le monete?

      Passaggi per attivare e configurare il blocco dinamico di Windows 10

      Prima di attivare la funzione di blocco dinamico, è necessario sincronizzare il telefono con il computer. Per fare ciò, devi accedere alle impostazioni del computer facendo clic sull'icona a forma di ingranaggio, che si trova nel menu di avvio di Windows 10.

      Dopo aver inserito la configurazione, è necessario cercare l' opzione "Dispositivi" e fare clic su di essa. Questa azione ti porterà a un altro menu in cui vedrai l'opzione "Bluetooth e altri dispositivi".

      Quando lo selezioni, troverai un pulsante per attivare o disattivare il Bluetooth del computer. Mostrerà che è attivato quando diventa blu. Una volta attivato, devi cliccare sull'opzione “ Aggiungi Bluetooth o altri dispositivi ”, che è identificata dal simbolo “Aggiungi”.

      Questa opzione visualizzerà un menu in cui troverai l' opzione "Bluetooth". Selezionandolo verrà avviata la ricerca dei dispositivi vicini con Bluetooth attivato. Il computer non dovrebbe impiegare molto a riconoscere e visualizzare il nome del dispositivo sullo schermo.

      Se non lo mostra, è necessario riavviare il bluetooth su entrambi i computer. Nel caso l'errore persista, è necessario procedere alla reinstallazione dei driver bluetooth sul computer per procedere all'attivazione e alla configurazione del blocco dinamico di Windows 10.

      Quando il dispositivo mobile appare sullo schermo, fare clic su di esso. Quindi un seriale apparirà sullo schermo del computer e sullo schermo del cellulare. Questi numeri devono coincidere per poter poi selezionare l'opzione “ Connetti ” dal computer e il pulsante “ Coppia ” dal telefono . Completando questi passaggi i due dispositivi saranno già sincronizzati.

      Poiché i due dispositivi sono collegati, verrà attivato il blocco dinamico. Per fare ciò, vai nella sezione " Account " nella configurazione del dispositivo e fai clic sulla scheda "Opzioni di accesso".

      Leggi  Come attivare e configurare il messaggio di emergenza sul mio cellulare Samsung

      Il titolo "Blocco dinamico" apparirà nel menu delle opzioni di accesso con una casella di controllo. Cliccandoci sopra lo attiverai. Concludendo così il processo per attivare e configurare il blocco dinamico di Windows 10.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni