Come attivare e configurare Discord Overlay su Android Mobile, iPhone o PC

Aprile 12, 2021

Sebbene tu possa utilizzare Discord dal browser sul tuo PC , la verità è che l'applicazione offre alcune opzioni, come Overlay. Per questo motivo, attraverso questa guida ti insegneremo come attivare e configurare Discord Overlay sul tuo cellulare Android, iPhone o PC , per poter vedere quando i tuoi amici parlano mentre giochi.

Índice

    Cos'è la funzione Discord Overlay?

    Discord è una delle migliori applicazioni come alternativa alle chat vocali dei videogiochi. Una volta scaricata l'applicazione, tutto ciò che devi fare è cambiare la tua immagine del profilo Discord e iniziare a utilizzare il programma, ma non dimenticare la funzione Overlay.

    La funzione Overlay ti permetterà di osservare l'attività di chat vocale delle persone con cui stai giocando. In altre parole, verrà attivato non appena qualcuno inizierà a parlare all'interno del gioco.

    È una funzione utile per sapere chi sta parlando in un determinato momento e si integra con quasi tutti i giochi . Indubbiamente, è una delle funzioni che contraddistinguono l'applicazione Discord e per molti il motivo per utilizzare Discord al posto di un'altra applicazione , il che aiuta a posizionarsi come la chat vocale preferita da molti utenti.

    In ogni caso, in alcune occasioni questa funzione sembra non funzionare, quindi è necessario attivarla . Successivamente, ti insegneremo questo processo sia per PC che per dispositivi mobili.

    Abilita Discord Overlay su PC

    Natively Overlay dovrebbe essere attivo , ma in caso contrario, puoi attivarlo molto facilmente. Basta leggere le seguenti informazioni.

    • Apri Discord, vai alle opzioni delle impostazioni, che si trovano in basso a sinistra.
    • Una volta lì, vai all'opzione " Overlay " e fai clic su di essa.
    • Assicurati solo che l'opzione " Abilita overlay in-game " sia attiva.
    • Se lo desideri, puoi anche effettuare impostazioni come modificare la dimensione dell'avatar, mostrare i nomi come utenti, tra gli altri all'interno di questa sezione.
    • Una volta terminato, premi semplicemente Esc.
    Leggi  Come usare e imparare l'inglese completamente gratis con l'app Duolingo

    Attiva Overlay in Discord su PC se non viene visualizzato

    Tuttavia, a volte le informazioni sull'overlay non vengono visualizzate correttamente. Se l'overlay non viene visualizzato nei tuoi videogiochi, puoi provare quanto segue.

    • Dopo aver aperto Discord, devi andare alle opzioni di configurazione. Per fare ciò, individua l'icona con l'ingranaggio che si trova nella parte in basso a sinistra del programma.
    • Tra le molteplici opzioni mostrate da Discord, dovresti cercare la scheda "Scorciatoie da tastiera"
    • Qui, individua l'opzione " Aggiungi una scorciatoia da tastiera " e fai clic su di essa.
    • In " Action " devi selezionare " Toggle Overlay ", mentre in " Keyboard shortcut ", devi premere la combinazione di tasti con cui vuoi attivare l'Overlay.
    • Nota che puoi anche eseguire il processo sopra per attivare il blocco Overlay .

    Abilita Overlay in Discord sui dispositivi mobili

    Il gioco è cresciuto molto negli ultimi anni, tanto da essere ormai presente sui cellulari. Fortunatamente, l'opzione Overlay è disponibile anche per i dispositivi mobili, essendo più specifica per Android o iOS.

    • Prima di tutto, apri l'app Discord. Una volta entrato, vai in basso a destra, dove vedi l'icona del tuo utente. Clicca sulla tua foto.
    • Ora dovresti andare su " Voce e video " qui vedrai " Overlay ". Basta attivare l'opzione " Abilita Mobile Voice Overlay " .
    • Nella maggior parte dei casi è necessario attivare un'autorizzazione specifica, basta cliccare su " Concedi autorizzazione " e tornare all'applicazione Discord.
    • Dopo i passaggi precedenti, l'opzione Discord Overlay sarà stata attivata sul tuo dispositivo mobile.

    D'altra parte, se in qualsiasi momento hai un problema come Discord che non riconosce il tuo microfono , ci sono alcune alternative che puoi provare. Per quanto riguarda l'overlay, ciò che viene mostrato prima di solito risolve tutti i problemi

    Leggi  Come rimuovere e utilizzare lo strumento righello in Photoshop passo dopo passo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni