Come attivare, creare e configurare facilmente una risposta automatica in Gmail dal PC

Ottobre 19, 2021

Le applicazioni e i programmi che sono stati creati hanno centinaia di funzioni e strumenti che non conosciamo e se li conosciamo, non sappiamo come usarli. Questo è il caso di Gmail. Offre, oltre alle sue caratteristiche note , ne offre altre che se sappiamo come configurarle ci aiuteranno molto quando andremo in vacanza o non parteciperai alla posta per un po' di tempo.

Ecco perché ti offriamo il seguente articolo che ti aiuterà e ti spiegherà come attivare, creare e configurare facilmente una risposta automatica in Gmail dal PC.

Come attivare, creare e configurare facilmente una risposta automatica in Gmail dal PC

E ti starai facendo la stessa domanda che molti si stanno facendo ed è: Come è possibile? Tanto tempo per avere un account Gmail e non sapevo di avere questa funzione. Bene, lascia che te lo dica se possibile e in questo tutorial ti spiegheremo cosa dovresti fare per attivare, creare e configurare facilmente una risposta automatica in Gmail dal PC.

Come abbiamo detto negli articoli precedenti, l'ignoranza di una funzione non la elimina e il fatto che non la conosca non significa che non esista. Ma poco importa, l'importante è che tu sappia già che esiste e ti insegneremo come attivare, creare e configurare facilmente una risposta automatica in Gmail dal PC.

    Índice

      Come attivare, creare e configurare facilmente una risposta automatica in Gmail da PC

      Come ti abbiamo già detto, l'attivazione di questa funzione consentirà al sistema di rispondere automaticamente quando non possiamo controllare la nostra posta. Ciò è dovuto a un'assenza programmata o semplicemente non saremo in grado di controllare la nostra posta. Successivamente ti forniremo i passaggi che devi seguire per attivare, creare e configurare una risposta automatica in Gmail .

      Leggi  Chi ha creato e dove è stato creato Mercado Libre? Quali paesi hanno attualmente un mercato libero?

      Come primo passo andremo su Gmail e aspetteremo che si carichi, quindi andremo sul lato destro del nostro schermo e selezioneremo l'opzione di configurazione. Quando crei una clip lì, verrà visualizzata una finestra con diverse opzioni e dobbiamo scegliere Impostazioni. Apparirà una nuova finestra.

      In esso andiamo alla fine e ci fermeremo all'opzione Risposte automatiche, qui ci renderemo conto che è selezionata l'opzione Risposte automatiche disabilitate . Quindi, invece, selezioneremo l'opzione che dice Risposte automatiche abilitate. E ora passiamo a stabilire tra quali date dovrebbe essere data questa risposta automatica.

      Configurare la risposta automatica in Gmail

      Avendo già posizionato le date, passiamo ora a posizionare il Soggetto, qui puoi scrivere qualsiasi cosa, quello che ritieni migliore. Ma per l'esempio potresti mettere Posta ricevuta o Posta ricevuta perfettamente. Come ti abbiamo già detto cosa vuoi, allora scriveremo un breve messaggio, dove dovrai descrivere il motivo di questa azione.

      Ad esempio, che sei malato o che stai subendo un'operazione cosmetica o che sei in vacanza con la tua famiglia. Ad ogni modo, come ti abbiamo detto prima, dovresti scrivere quello che ritieni migliore. E dovresti anche aggiungere il tempo in cui sarai assente. Inoltre, se lo desideri, puoi scrivere un'e-mail alternativa o un numero di contatto.

      Ricorda che questo messaggio verrà ricevuto automaticamente dalla persona che ti ha inviato l'email. Quindi puoi scegliere l'opzione Invia una risposta solo ai miei contatti, in modo che invierò solo quei contatti che hai salvato e ti mando un'email. Se, invece, vuoi che chi ha inviato un'email la riceva, non selezionare questa opzione.

      Ora devi fare una clip sull'opzione Salva modifiche, e in questo modo sei già stato in grado di attivare, creare e configurare una risposta automatica in Gmail facilmente da PC . Sei stato in grado di farlo in un modo molto semplice, seguendo i passaggi che ti abbiamo insegnato in questo tutorial.

      Leggi  Come cambiare, modificare o ripristinare facilmente la password del mio account Disney Plus

      Ora quando puoi entrare in Gmail e leggere le e-mail, ti mostrerà un messaggio finito ora nella barra in alto. Premendolo smetterai di inviare risposte automatiche, ma se vuoi continuare o modificare la data, ti offre anche l'opzione di configurazione. E hai visto come è facile attivare, creare e configurare facilmente una risposta automatica in Gmail dal PC. Ricorda che puoi accedere e uscire dal tuo account Gmail su più di un dispositivo tutte le volte che ritieni necessario in modo da poter ottenere il massimo da questa email.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni