Come assegnare in modo permanente una lettera di unità a un'unità USB

Ottobre 28, 2020

Le unità USB sono dispositivi molto utili che consentono di archiviare e trasportare senza problemi le informazioni digitali ovunque. Avere una USB è un grande vantaggio, poiché se sarebbe molto difficile riuscire a rimuovere i file dal pc e trasferirli su un altro, quindi mantenere queste unità in buone condizioni è fondamentale.

Una delle cose che molti amanti del computer fanno per differenziare le proprie unità dagli altri è modificare la lettera assegnata all'USB in quanto è un ottimo modo per personalizzarla. Tuttavia, non tutti sanno come utilizzare questa funzione.

Quindi ti invitiamo a leggere l'articolo fino alla fine in modo che tu possa imparare come modificare o assegnare in modo permanente una lettera di unità alla tua USB , tuttavia anche se in alcuni casi il tuo computer potrebbe non riuscire e smettere di riconoscere la memoria USB, in questi casi Ti sarà utile imparare come risolvere il problema quando il tuo PC non riconosce una pendrive USB

Índice

    Cosa sono le lettere di unità?

    Le unità USB sono un elemento molto versatile nell'informatica, con esse puoi avviare o accedere a Windows e in questo modo risparmiarti un sacco di disagi.

    Ogni unità ha una lettera. Le lettere di unità sul PC sono brevemente il risultato di un processo di mappatura alfabetica all'interno del computer per identificare visivamente un volume o un'unità logica all'interno del PC .

    Ad esempio, nel sistema operativo Windows questa lettera è assegnata a ciascuna partizione che hai su un disco rigido, all'unità disco e alle unità USB che inserisci nella macchina. Va notato che è anche possibile installare programmi su una memoria USB e risparmiare spazio sul disco rigido .

    Leggi  Come ritagliare lo sfondo di un'immagine utilizzando l'effetto lente in Corel DRAW

    Il processo di assegnazione della lettera viene eseguito automaticamente , ma ciò non significa che non sia possibile assegnare una lettera diversa alla nostra USB e infatti, è molto semplice, ti guideremo attraverso il processo.

    Come assegnare una lettera alla tua unità USB?

    Segui i passaggi che ti mostriamo di seguito e vedrai che a due a tre potrai assegnare una lettera alla tua chiavetta USB senza problemi.

    Passo 1

    La prima cosa che dovresti fare è andare nel menu di avvio o cercare la lente di ingrandimento di ricerca sul tuo PC e digitare Crea e formatta le partizioni del disco rigido. Devi selezionare la prima opzione che viene fuori e una volta dentro troverai una lista con le unità logiche che sono disponibili sul tuo pc.

    Passo 2

    Assicurati di avere l'USB collegato al tuo PC in modo che appaia nell'elenco, una volta identificato, la prossima cosa che dovresti fare è fare clic con il tasto destro e dare l'opzione Cambia lettera o percorso dell'unità e cerca dove si trova lettera di unità corrente dell'unità USB.

    Una volta individuata tale opzione, è necessario modificarla in modo da poterle assegnare una nuova lettera e assicurarsi che l'opzione Assegna la lettera di unità successiva sia selezionata.

    E voilà, ora devi solo accettare in modo che le modifiche vengano salvate e la tua USB abbia la lettera che hai scelto , giusto non è stato difficile? Ci auguriamo che tu non abbia avuto problemi con i passaggi nella guida che abbiamo fornito.

    Le memorie USB non sono solo al punto di archiviare informazioni utili per un uso successivo sul PC, ma puoi anche collegare una memoria USB a un telefono cellulare per trasferire file da o ad esso. Ecco perché se hai già letto questi passaggi è ora di iniziare a modificare la lettera delle tue unità che colleghi al tuo PC in base alle tue comodità.

    Leggi  Come bloccare e sbloccare un telefono cellulare con l'impronta digitale? - Molto facile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni