Come ascoltare Youtube con lo schermo spento con Brave Browser?

Aprile 22, 2022

Molti utenti di solito ascoltano musica tramite YouTube e quella piattaforma ha infinite ore di riproduzione di qualsiasi tipo di genere musicale per tutti gli stili.

È abbastanza comune vedere alle feste o alle riunioni di famiglia o con gli amici che la musicalizzazione è dovuta a YouTube. Oltre ad essere gratuito, a differenza di altre piattaforme come Spotify, hai il vantaggio di poter regolare la qualità del video , il che è ottimo per quelle connessioni deboli, in modo che la musica non si fermi a causa di questo fattore.

Tuttavia, nonostante i molteplici vantaggi che la piattaforma ha, ha un grosso problema che molti utenti hanno rivendicato. Ed è che YouTube non può essere riprodotto tramite dispositivi mobili con lo schermo spento .

Ciò significa che devi necessariamente avere l'applicazione aperta affinché funzioni, impedendoti così di utilizzare il telefono per eseguire qualsiasi altra funzione.

Nonostante ciò, è emersa quella che sembra essere la soluzione a questo problema. Questo è Brave Browser , un browser per Android che, oltre ad essere veloce e sicuro, permette di ascoltare YouTube a schermo spento.

    Índice

      Cos'è BraveBrowser?

      Brave Browser è un browser per Android basato sul browser Chromium, che è molto simile a Chrome.

      Questo browser si caratterizza per essere abbastanza veloce e anche per essere in grado di bloccare fastidiosi annunci pubblicitari visualizzati in modo imprevisto, oltre alla possibilità di ottimizzare la batteria del tuo dispositivo.

      Tuttavia, la cosa più notevole di questo browser è che è possibile riprodurre YouTube in background , in modo da poter ascoltare musica senza dover aprire l'applicazione.

      Leggi  Come utilizzare o utilizzare facilmente le banche di immagini nel marketing digitale

      Questo è molto utile per svolgere altre attività con il tuo cellulare e prolunga notevolmente anche la batteria del tuo dispositivo. Puoi ottenere Brave Browser da Playstore o ottenere l'apk in qualsiasi browser.

      Come riprodurre YouTube in background con Brave Browser?

      Prima di poter giocare a YouTube a schermo spento , devi effettuare una piccola configurazione nel browser. Per fare ciò è necessario seguire i seguenti passaggi:

      Dopo aver configurato queste impostazioni, sarai in grado di riprodurre brani su YouTube in background e con lo schermo spento. Per fare ciò, devi solo andare su YouTube nel Brave Browser e selezionare qualsiasi canzone a tua scelta.

      Una volta avviata la riproduzione del brano, dovrai premere il pulsante Home sul tuo telefonino per uscire da YouTube senza chiuderlo. Successivamente dovrai andare alle notifiche del tuo cellulare e potrai osservare alcune opzioni di YouTube, tra le quali puoi trovare: Riproduci, brano successivo, brano precedente.

      Basta premere Riproduci per consentire a YouTube di iniziare a giocare in background. Puoi anche spegnere lo schermo del tuo dispositivo senza problemi e YouTube continuerà a giocare normalmente.

      Riproduci YouTube in background senza Brave Browser

      C'è un'altra alternativa in cui non è necessario il browser Brave Browser. In effetti, tutto ciò che devi fare è accedere a Chrome e configurare alcune semplici impostazioni.

      Per fare ciò devi accedere a Chrome dal tuo cellulare e premere l'opzione dei 3 punti verticali situata nell'angolo in alto a destra. La prossima cosa sarà selezionare l'opzione "Richiedi desktop web".

      Successivamente possiamo andare su YouTube e attivare le notifiche. A questo punto dovremo scegliere la canzone che vogliamo riprodurre e una volta avviata la riproduzione, puoi premere il pulsante Home sul tuo telefonino. Infine dovrai vedere le notifiche e noterai che puoi riprodurre YouTube in background.

      Leggi  Come effettuare o programmare un ordine su Uber Eats in modo che arrivi in ​​tempo

      Altri dispositivi leggermente più avanzati hanno l' opzione multitasking, in cui puoi dividere in due lo schermo del tuo cellulare e quindi essere in grado di riprodurre YouTube in background mentre svolgi qualsiasi altra attività.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni