Come ascoltare qualsiasi servizio musicale su Android Auto?

Febbraio 2, 2022

Molte persone credono che, poiché non hanno un abbonamento a Google Play Music, non possano ascoltare alcun servizio musicale su Android Auto. Questo non è del tutto vero, ci sono modi per farlo . Continua a leggere per scoprirli

Android Auto è un'applicazione che scarichi sul tuo telefonino e sincronizzandola con il tuo veicolo lo rende più intelligente. In altre parole, puoi collegare facilmente il tuo Smartphone alla tua auto con Android Auto come parte dei servizi di questo strumento.

Grazie ad esso, puoi vedere tutte le informazioni del tuo telefono sullo schermo del cruscotto della tua auto. Dai contatti, e-mail, messaggistica istantanea, alla musica.

C'è scalpore nella community di Android Auto poiché sembra che l'unico modo per ascoltare musica senza pubblicità sia tramite YouTube Music o pagando un abbonamento a Google Play Music. Poiché il sistema operativo non è compatibile con nessun'altra piattaforma di musica in streaming.

Questo tutorial ti insegna come ascoltare qualsiasi servizio musicale su Android Auto per poter andare in viaggio ascoltando il tuo artista preferito in fase di ricerca di ristoranti vicino alla tua posizione con Google Maps o anche quando ci vai cercando di evitare i pedaggi i percorsi delle strade con Google Maps.

    Índice

      Inizia ad ascoltare qualsiasi servizio musicale su Android Auto

      Google Play Music è il lettore Android Auto predefinito , ma non deve essere l'unico. Per poter ascoltare musica con un altro servizio è necessario seguire questi passaggi

      Primi passi

      La prima cosa che dovresti fare è scaricare Android Auto sul tuo telefonino. Questa app gratuita ti consente di utilizzare le app del tuo telefono direttamente sullo schermo del cruscotto della tua auto.

      Leggi  Dove posso giocare a Fortnite? Su quali dispositivi è installato Fortnite?

      Una volta installata l'app, accedila e vai al menu che si trova nell'angolo in alto a sinistra. In questo modo verrà visualizzata una finestra. Lì cerca la sezione "Applicazioni Android Auto" e selezionala.

      Questa sezione riguarda una raccolta di applicazioni specifiche da utilizzare con Android Auto, ovvero applicazioni completamente compatibili con il tuo veicolo.

      Streaming e playlist

      Quando sei nella sezione “ Android Auto ” del Play Store, cerca l'apposita sezione dedicata alle applicazioni di streaming e alle playlist.

      Lì troverai molte applicazioni. Tra questi spiccano YouTube Music e il rinomato Spotify, oltre ad applicazioni per ascoltare la radio come Deezer.

      Quando hai deciso quale di tutto ciò che desideri scaricare, tutto ciò che devi fare è installarlo. Come se fosse una normale applicazione mobile, non ti resta che selezionare quella che più ti piace e poi premere il pulsante “ Installa ”.

      Quando l'applicazione è installata, è necessario riavviare Android Auto in modo che il sistema lo riconosca.

      Ora, quando sei in Android Auto, vedrai apparire un piccolo triangolo accanto all'icona di questa nuova app. Premendolo non si andrà su Google Play Music come al solito, ma verranno visualizzate le opzioni musicali di quelle applicazioni compatibili con Android Auto. E il gioco è fatto, sei pronto per ascoltare qualsiasi servizio musicale su Android Auto.

      Finire

      Se hai scelto l'app Spotify o qualsiasi altra app che richiede un account, a pagamento o gratuito, potrebbe essere necessario registrarsi. Se hai già un account, dovrai accedere e consentire l'utilizzo di questa app in Android Auto.

      D'ora in poi potrai ascoltare qualsiasi servizio musicale su Android Auto, come se fosse sul tuo telefonino. La differenza è che si tratterà di un'interfaccia meno vistosa per non distrarvi dalla strada, oltre a potervi accedere tramite comando vocale.

      Leggi  Come attivare e utilizzare la nuova cronologia degli appunti in Windows 10

      Poiché si tratta di un'applicazione di estensione del tuo cellulare, puoi accedere alle tue playlist e alla libreria che hai creato nell'account.

      Inoltre, cambia quando vuoi il servizio che hai scelto dal menu dell'applicazione. Si consiglia di farlo quando si è fermi e si può maneggiare il telefono in sicurezza. Un'altra opzione è utilizzare il comando vocale di Google.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni