Come ascoltare la radio FM senza connessione a Internet su Android o iPhone?

Aprile 10, 2022

Gli smartphone stanno diventando i coltellini svizzeri, dove possiamo trovare tutto ciò di cui avevamo bisogno. Quindi allo stesso modo si comporta il nostro Smartphone , lì abbiamo più strumenti, sia per aiutarci che per intrattenerci.

Come ascoltare la radio FM senza connessione a Internet su Android o iPhone?

Ecco perché nel seguente articolo presenteremo come ascoltare la radio FM senza connessione a Internet su Android o iPhone?

Ma si scopre che questo strumento una volta era una costante ed era sempre presente nei telefoni cellulari . Ora i nuovi modelli non portano questo lettore radio nativamente nelle loro applicazioni di fabbrica ma non preoccupatevi non tutto è perduto.

Ti abbiamo già mostrato diversi articoli che ti aiutano a risolvere i problemi che hai sui tuoi dispositivi Android o iPhone. Come quelle applicazioni che possono funzionare perfettamente su entrambi i sistemi. O quelli che ti aiutano a chiudere le app in esecuzione in background su iPhone e telefoni Android.

    Índice

      Come ascoltare la radio FM senza connessione a Internet su Android o iPhone?

      Quando abbiamo un'applicazione per ascoltare la radio , non è necessario utilizzare i tuoi piani dati e quindi Internet. Tramite i negozi virtuali puoi scaricarli gratuitamente , cioè è gratis. Non consumerai quasi nessuna batteria poiché è molto economica rispetto a quelle che necessitano di Internet e non ascolterai solo musica ma anche notizie e interviste.

      Per ascoltare la radio FM senza una connessione Internet su Android o iPhone, devi solo scaricare l'App sul tuo telefonino. Dopo averlo installato, devi solo selezionare l'app e questo è molto importante per collegare le cuffie. E poi ti mostreremo quali sono le migliori applicazioni che puoi utilizzare per ascoltare la radio FM senza una connessione Internet.

      Leggi  Come rimuovere o modificare l'immagine di accesso in Windows 10?

      Esistono applicazioni come Spirit FM APK che sono esterne e richiedono il trasmettitore FM del dispositivo per funzionare. Ma questa applicazione tiene traccia del tuo cellulare se lo hai installato e lo attiva. Ma se utilizzi un'altra applicazione, potrebbe essere necessario attivarla manualmente e qui ti diremo cosa fare per farlo, questa procedura vale solo per i dispositivi Android.

      Come attivare la radio sul mio dispositivo Android

      Applicazioni come queste vengono fornite con un APK incluso e dobbiamo solo scaricare un lettore, per fare ciò andremo su Impostazioni, quindi sceglieremo la sezione Sicurezza, quindi Fonti sconosciute per poterlo attivare. Dopodiché vai di nuovo su Impostazioni, quindi accedi a Sistemi.

      Quindi devi scegliere Opzioni sviluppatore e qui finalmente selezionerai Attivato. Il prossimo passo sarà uscire dalle impostazioni e andare direttamente al Play Store . Lì devi cercare il lettore APK , quindi devi scaricare il file che preferisci e quindi installarlo. E già in questo modo puoi scaricare l'applicazione Spirit FM e goderti le sue funzioni.

      Un'altra opzione che consigliamo per i dispositivi Android è un lettore radio AM e FM . E puoi avere accesso a più di 100.000 stazioni radio, è gratuito ma se ottieni la sua versione a pagamento puoi rimuovere gli annunci. Un'altra opzione è Google Play Music, puoi anche scaricarlo dal Play Store in modo completamente gratuito.

      È un'applicazione molto intuitiva e registra automaticamente le stazioni che ascolti di più, è un'opzione eccellente e puoi anche ascoltare musica in streaming. Un altro che non possiamo tralasciare è NextRadio , questo è quello che gli utenti scaricano più frequentemente, la sua novità sta nel fatto che puoi usarlo in modalità aereo oppure attivando il chip del ricevitore FM.

      Leggi  Scarica B612 per PC gratuitamente - Ultima versione 2020 (esempio)

      Come ascoltare la radio FM senza connessione a Internet su iPhone

      Ti consiglieremo RadioDeck che ti permette di ascoltare la radio ma puoi anche registrare la tua musica preferita. Un'altra opzione molto buona che ti offre 30.000 stazioni di tutti i tipi, sia musicali che di notizie, è VOX Radio.

      È possibile sintonizzare le stazioni di qualsiasi paese . Ti presenta un equalizzatore grafico e la funzione di sfondo scuro per il risparmio energetico.

      Nei dispositivi iPhone , il trasmettitore FM non è attivabile poiché non è incluso e può essere goduto solo tramite le opzioni citate.

      Come mettere la radio sul mio cellulare se non ho l'applicazione preinstallata?

      Sebbene in molti casi l' applicazione Radio FM sia preinstallata sul nostro dispositivo, tutto ciò che dobbiamo fare è attivarla con il chip FM, se questo non è il tuo caso ci sono un'ampia varietà di alternative per poter ascoltare la stazione di la tua scelta.

      Scarica un'app radio da Google Play su Android

      Con l'arrivo delle piattaforme digitali, l'adattamento della radio ha dovuto continuare su tutti i dispositivi mobili per rimanere attuale. Pertanto, c'è una grande varietà di applicazioni che possiamo scaricare per sintonizzarci sulla nostra stazione preferita .

      In Messico è stata approvata una legge in base alla quale i telefoni cellulari devono avere il chip della radio FM attivato . Questa applicazione non ha bisogno di dati per funzionare, mostra anche informazioni sulla stazione che stiamo ascoltando, il nome delle canzoni e altre cose di nostro interesse.

      Tunneln

      Questa applicazione ci consente di accedere alle diverse stazioni FM e AM , hai accesso alle stazioni locali e internazionali, oltre ad essere un'applicazione web.

      Leggi  Come rimuovere o rimuovere le filigrane in Photoshop? - Passo dopo passo

      Spirito FM

      È una delle migliori applicazioni radio FM per Android senza dover utilizzare internet o dati, né la necessità di utilizzare le cuffie come antenna.

      Applicazioni per ascoltare la radio disponibili per iPhone

      In questa sezione dell'articolo puoi trovare le migliori applicazioni che puoi utilizzare sul tuo iPhone per accedere alle stazioni nazionali e internazionali .

      Vox

      È considerata una delle migliori app per la radio FM senza Internet poiché ha accesso a stazioni di musica e notizie da tutto il mondo.

      Radiodeck

      Come ascoltare la radio usando un APK?

      La migliore applicazione che puoi trovare nello store o scaricarla nel suo formato APK è Radio FM , ci rende facile cercare le stazioni, possiamo creare elenchi con le nostre stazioni preferite, registrare le migliori canzoni, tra le altre caratteristiche che renderlo unico e incomparabile.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni