Come arrotondare automaticamente i decimali per difetto in Excel

Settembre 8, 2021

Quando si tratta di statistiche, Excel è diventato il nostro miglior alleato. Ed è che questo programma, sebbene sia stato fondato anni fa, è rimasto nella classifica dei migliori grazie alla sua facile gestione. Ecco perché oggi imparerai ad arrotondare automaticamente le posizioni decimali in Excel.

Innanzitutto, questo programma è costituito da un foglio di calcolo composto da una serie di celle. Lì puoi lavorare con i numeri in modo semplice e fare calcoli matematici immediatamente.

    Índice

      Usa le formule per arrotondare per difetto in Excel

      Esistono diversi modi per arrotondare , uno è l'arrotondamento al numero più vicino, un altro è l'arrotondamento per eccesso e infine l'arrotondamento per difetto. Nel caso si voglia arrotondare per difetto va applicata la funzione = ROUNDDOWN. Di seguito parleremo un po' di questa e delle altre funzioni per arrotondare.

      Il metodo che ti insegneremo questa volta si chiama arrotondamento, per usarlo scriveremo la parola '= round' proprio nella colonna accanto al nostro decimale.

      Quindi selezioniamo l'opzione '= rounding.minus'. Dopodiché apriamo una parentesi e clicchiamo sul numero da modificare , aggiungiamo ';' e scegliamo il numero di cifre decimali che vogliamo diminuire.

      Per finire premiamo il tasto Invio e questo comando verrà immediatamente applicato nella cella selezionata. In un modo più grafico, la nostra funzione dovrebbe assomigliare a questa: = round meno (C4; 1).

      Questa funzione ci consente di ridurre il tempo impiegato per i nostri lavori e in un modo o nell'altro facilita i calcoli matematici attraverso le formule che Excel contiene.

      A cosa servono le funzioni in Excel?

      Le funzioni sono alla base di Microsoft Excel, grazie ad esse possiamo applicare qualsiasi tipo di espressione matematica in modo molto semplice . La cosa migliore delle funzioni è che di solito è sufficiente scriverle per eseguire processi complessi in un istante.

      Leggi  Come scaricare e installare l'app gratuita My Sugar Daddy sul mio telefono Android

      Impara come usare la funzione = ROUND ()

      L'arrotondamento è utile quando non sono richiesti i decimali. È facile da usare, ma ha le sue varianti , quindi ti presenteremo le diverse funzioni per questo scopo.

      = TONDO ()

      La funzione round serve proprio per arrotondare un numero e avvicinarlo all'intero più vicino . È utile quando non vogliamo usare i decimali o quando non sono importanti.

      = ROTONDA ()

      La funzione ROUNDUP cercherà di portare il numero al superiore più vicino . È praticamente uguale a ROUND, solo che la funzione si concentrerà sul portare il numero all'intero più alto.

      = SENZA TONDO ()

      ROUNDDOWN è uguale a ROUNDDOWN ma al contrario, invece, questa funzione porterà il numero al numero intero più basso .

      Prova altri modi per arrotondare in Excel

      Come abbiamo sottolineato, non c'è solo una funzione da arrotondare. In effetti, si consiglia di utilizzare ciascuno di essi per ogni caso particolare . Ad esempio, se devi portare un decimale al numero più alto, è meglio usare ROUNDUP, mentre se vuoi fare il contrario, ROUNDLESS è l'opzione.

      D'altra parte, se vuoi il risultato più matematico e vicino alla realtà, usa la funzione ROUND di base . Qualsiasi può essere utile a seconda dei casi. A nostra volta, abbiamo altri modi per arrotondare, i modi manuali.

      Utilizzo dei pulsanti di aumento e diminuzione decimale

      I pulsanti Aumenta decimale e Diminuisci si trovano nella scheda Home di Excel. Con essi potrai aumentare il numero di cifre decimali espresse, tieni presente che funzionano solo quando selezioni le celle , altrimenti l'utilizzo dei pulsanti non avrà alcun effetto.

      Impostazione e applicazione di un formato cella

      Questo è il modo di base per arrotondare, per farlo, seleziona semplicemente tutte le celle a cui vuoi applicare il formato. Quindi, vai su "Start" , nel mezzo vedrai la sezione del formato, puoi trovarlo perché è configurato come "Generale" per impostazione predefinita.

      Leggi  Guida definitiva per principianti ad Axie Infinity: impara a giocare facilmente

      Per applicare un'impostazione specifica, seleziona semplicemente l'opzione più adatta a te. In questo modo puoi applicare il formato e arrotondare automaticamente molte celle .

      Che cos'è Excel?

      È un'applicazione Microsoft e il suo obiettivo principale è quello di eseguire e facilitare i calcoli. In esso puoi elaborare calcoli, formule, operazioni matematiche e puoi persino calcolare una tabella dei prezzi. Indipendentemente dalla tua occupazione o professione, questo programma è facile da usare e ti aiuterà a gestire i tuoi dati.

      Allo stesso modo, ci consente di scegliere diversi design tra cui puoi selezionare quello che corrisponde alla tua personalità o all'obiettivo che stai perseguendo.

      Ha anche le opzioni della tabella di stile , dove puoi selezionare le righe/colonne che vuoi nascondere o mostrare.

      Questo è ormai diventato quasi essenziale nelle grandi aziende, poiché è compatibile con vari programmi. In breve, questa è una calcolatrice gigante che ti rende facile interpretare i tuoi dati.

      Perché usare Excel?

      Il motivo principale è che ci permette, che ci crediate o no, di ottenere un valore molto più alto nella nostra sintesi curriculare. Poiché il 90% delle aziende utilizza questo software , quindi il suo utilizzo è essenziale quando si impiegano nuove persone

      Oltre ad essere un sistema completamente gratuito e facilmente accessibile, dispone di un'infinità di funzioni che vanno dai database alla creazione di grafiche con testi. Ti consente anche di migliorare le tue presentazioni quando mostri i tuoi risultati, il che ti renderà più facile leggere grandi quantità di informazioni.

      E se sei titolare di un'azienda, questo è il programma che cercavi tanto! per organizzare graficamente le tue finanze. Ha anche la formattazione condizionale e la convalida dei dati.

      Leggi  Rischi dell'utilizzo di un blackmart

      E se ciò non bastasse, ti permette di utilizzare formule create dall'utente che si adattano alle tue esigenze, abilitando così il tuo business. E generando così un'azienda di maggior successo.

      Trucchi Excel

      Modifica il tempo di salvataggio automatico del nostro documento, in alcuni casi di solito è piuttosto tempestoso quando il nostro PC si blocca e perdiamo tutte le informazioni che avevamo catturato.

      Nel caso non lo sapessi, Excel salva automaticamente una copia del documento, che per impostazione predefinita è di 10 minuti. Puoi modificarlo nell'opzione File> Opzioni> Salva.

      Andiamo alla casella che dice "Salva informazioni ogni" e facciamo clic sulla scheda 1 minuto. Selezioniamo Applica e voilà, questo non sarà più un problema.

      Un altro trucco di questo sistema è quello di poter eseguire una ricerca avanzata con i caratteri jolly con la combinazione di tasti Ctrl + B.

      Immediatamente si aprirà una casella in cui possiamo cercare un testo o un numero che si trova nel nostro foglio di calcolo.

      Non dobbiamo necessariamente mettere la parola o il numero intero , se il caso non lo ricordiamo completamente. Questa opzione ci consente solo di inserire la parola o il segno che ricordiamo. E ci darà immediatamente tutti i risultati disponibili nel documento.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni