Come aprire tutti i tipi di file su telefoni Android?

Novembre 16, 2020

Possiamo dire che attualmente il mondo ruota intorno agli smartphone, ed è che sono pochissimi i casi in cui una persona non ne possiede uno. Normalmente questi casi sono molto comuni negli agricoltori rurali, nei nonni anziani o nelle persone con risorse molto basse.

Pertanto, questi dispositivi si sono evoluti a tal punto che possiamo definirlo un computer tascabile . Con il quale possiamo accedere a diversi tipi di file, social network, strumenti, accessori e tra gli altri.

In modo tale che i compiti dei dirigenti aziendali e altri lavori con un approccio più amministrativo siano molto più facili. Pertanto, sono necessarie informazioni su Internet su come ottenere il massimo da questi dispositivi, conoscendo le possibilità che ci offre.

Índice

    Cosa sono i file del computer?

    Il concetto di file è cambiato nel corso degli anni, inizialmente era considerato come uno scaffale in cui venivano conservate al suo interno un gran numero di cartelle con documenti importanti. Questo concetto è ancora utilizzato, solo che con il progresso della tecnologia sta diventando obsoleto.

    Al giorno d'oggi, possiamo considerare un file in termini informatici, come un oggetto con cui è possibile memorizzare una certa informazione o raggruppamento di dati, che ci consente di mantenere il controllo di un'area. Di solito sono associati a software o strumenti di Microsoft Office.

    Che tipo di file ci sono?

    Quando parliamo dei tipi di file che si trovano su un computer, possiamo parlare di una grande varietà di formati , poiché non sono proprio i file che consideriamo quando vogliamo lavorare, ma l'applicazione con cui possiamo aprire e sviluppare il contenuto che noi speriamo.

    Leggi  Cos'è e come si calcola il Margine di Contribuzione Unitario, Variabile e Percentuale?

    Normalmente le persone lavorano con 3 principali programmi di automazione dell'ufficio , sebbene possano anche utilizzare e scaricare gli strumenti che ritengono necessari, questi programmi principali saranno menzionati dal loro dominio in Microsoft, poiché sono i più popolari.

    Il primo è Word , un word processor; il secondo è Excel , un elaboratore di dati per numeri e funzioni matematiche; e il terzo è PowerPoint , un programma con cui possiamo modificare le immagini in modo semplice.

    A che serve poter aprire file su un cellulare Android?

    In un mondo in cui le persone si spostano costantemente da un luogo all'altro, è molto difficile portare i loro laptop ovunque, tanto meno i loro computer desktop. Pertanto, gli smartphone sono avanzati al punto da poter risolvere questo problema.

    Come nel caso degli archivi, circa 10 anni fa per fare un progetto o lavorare al liceo o all'università, era necessario accedere a un computer. Ma oggi non è più necessario, poiché molti telefoni cellulari consentono la creazione e la modifica di file relativi ai programmi di automazione dell'ufficio.

    Come aprire tutti i tipi di file sui cellulari Android?

    Per poter aprire qualsiasi tipo di file sui telefoni Android, dobbiamo prima scaricare un'applicazione chiamata " Polaris Office " , che è facilmente installabile, dobbiamo solo digitare il nome dell'applicazione nel motore di ricerca del Play Store e poi selezionare installa.

    Successivamente, cerchiamo il file che vogliamo aprire, che dipende da dove è stato scaricato. Cioè se lo scarichiamo da WhatsApp apparirà nella sezione del dispositivo chiamata documenti , se invece lo scarichiamo dal web, potrebbe comparire nell'area download .

    Quindi, faremo un clic con il quale apparirà l'opzione per aprire con il programma Polaris, lo selezioniamo e possiamo vederlo automaticamente. È bene avere questa applicazione installata, poiché con essa possiamo accedere a tutti i tipi di file di Office in modo rapido e semplice.

    Leggi  Come ritagliare una foto in un cerchio - Ritaglia immagine circolare

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione. Sei riuscito ad aprire tutti i tipi di file sul tuo dispositivo Android utilizzando questo strumento? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni