Come aprire o convertire facilmente un documento di Wordpad in Word

Ottobre 26, 2020

Wordpad è un editor di testo molto popolare , sebbene non abbia tutti gli strumenti di cui dispone l'editor di Word. Viene anche utilizzato per creare lavori semplici, quindi devi solo andare all'inizio e cercare l'opzione WordPad .

Una volta individuato, puoi aprirlo, in questo modo puoi vedere che ha pochi strumenti sebbene la sua interfaccia assomigli un po 'a Word. Questo elaboratore di testi ha una barra di accesso rapido , puoi anche trovare diverse opzioni nel file e ha anche vari tipi di caratteri per scrivere i testi.

Inoltre con questo processore sarai in grado di creare, modificare e salvare i documenti che crei, inoltre uno dei vantaggi di Wordpad è che possono essere salvati in diversi formati come Word, PDF tra gli altri. Per questo ti spiegheremo i passaggi da seguire per raggiungerlo.

Índice

    Scopri come convertire i documenti di Wordpad in Word

    È anche importante notare che questo word processor è stato progettato da Microsoft ed è un noto e popolare editor in tutto il mondo. Ma a volte ti chiedi come convertire quel documento in un documento di Word? Successivamente menzioneremo i passaggi da seguire.

    Inizialmente devi aprire l'elaboratore di testi , una volta fatto puoi creare il documento che desideri, o se preferisci puoi aprire un documento di Wordpad che hai precedentemente salvato sul tuo computer.

    Una volta selezionato, puoi andare nella scheda in alto a destra per aprire il file o avviarlo, verrà visualizzato un nuovo menu in cui troverai l'opzione " salva con nome ". Essendo lì, diverse opzioni di salvataggio appariranno automaticamente in una finestra sul lato destro.

    Leggi  Come velocizzare Internet in Firefox se ho una connessione lenta?

    A quel punto, devi selezionare l'opzione " Apri documento XML Office ", anche questa opzione è quella che ti permetterà di salvare una copia del documento in quel formato che è quello corrispondente a Microsoft Word.

    È importante notare che prima di salvarlo, è necessario verificare che il formato corrispondente sia stabilito nella sezione del tipo, che è "documento XML open office".

    Infine, devi fare clic sull'opzione di salvataggio che sarà visibile in una nuova finestra. Inoltre, è necessario selezionare la posizione in cui verrà salvato il documento, in seguito è possibile salvarlo.

    Successivamente, è importante ricordare che quando si salva il documento Wordpad in un nuovo documento Word, il file originale non sarà interessato, poiché il documento Word verrà salvato come copia, i due formati stessi rimangono sul computer nella posizione indicata. Salva.

    Passaggi per aprire facilmente un documento Wordpad in Word

    Inizialmente, va notato che se vuoi aprire un documento di Wordpad direttamente in Word senza dover creare un nuovo documento o devi aprirlo in quel formato per poterlo salvare in Word, puoi ottenerlo.

    Quindi è necessario selezionare il documento Wordpad che si desidera aprire e fare clic con il pulsante destro del mouse sull'opzione con cui aprirlo , in questa sezione è selezionata l'opzione per aprire in Microsoft Word.

    In questo modo puoi aprire i documenti direttamente da Wordpad a Word semplicemente premendo il tasto destro del mouse . D'altra parte, se preferisci, puoi convertire il documento con i passaggi spiegati sopra.

    Allo stesso modo, queste versioni degli editor di testo possono essere trovate nelle diverse versioni di Windows. Questo sistema operativo cerca di fornire le migliori opzioni in termini di creazione di documenti ai suoi utenti.

    Leggi  Cosa sono gli ingressi e le uscite digitali di Arduino e come funzionano?

    Va notato che possono essere trovati gratuitamente e consentono la creazione di diversi documenti con gli stili che si desidera aggiungere. Poiché entrambi hanno caratteri di stile diversi e ti consentono di cambiare i colori, carica anche un'immagine.

    Sebbene siano simili, l' editor di testo di Word ha un po 'più di strumenti. In breve, WordPad è un word processor che puoi trovare nel sistema operativo Windows con il quale puoi creare documenti di base.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione Sei stato in grado di aprire o convertire un documento Wordpad in Word? Conosci un altro metodo che consente questa opzione? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni