Come aprire o accedere facilmente a Utility Disco in MacOS

Dicembre 4, 2021

Per la maggior parte, tutti i sistemi operativi macOS hanno uno strumento di gestione essenziale per i loro dischi e volumi. Questo al fine di offrire agli utenti un maggiore comfort. Questa funzione ti consente di avere il controllo completo sul tuo disco rigido, sui suoi file e altro ancora.

Come aprire o accedere facilmente a Utility Disco in MacOS

Con questo strumento non solo possiamo controllare e gestire tutto ciò che è sul nostro disco, ma ci aiuta anche a salvaguardare il funzionamento del sistema. In relazione a questo argomento, ti potrebbe interessare anche Come modificare i permessi di un disco rigido esterno su un Mac.

I dischi sono elementi essenziali per i nostri PC, poiché intervengono nell'avvio del sistema, oltre a garantire un buon funzionamento del sistema. Per questo è importante conoscerne a fondo il funzionamento e la manutenzione.

    Índice

      Quali sono le funzioni di questo strumento?

      Tra le sue funzioni possiamo evidenziare le seguenti:

      • Ha il compito di eseguire una verifica completa di tutte le unità in cui sono archiviate le informazioni al fine di verificare gli errori.
      • Supporta la gestione di diversi dispositivi di archiviazione esterni.
      • In caso di problemi all'interno dei dischi , questo strumento controllerà e riparerà tutti gli errori sul disco locale e sulle unità esterne.
      • Aiuta a gestire lo spazio tra i volumi disponibili.

      Usi dell'utilità del disco

      • Viene utilizzato per riparare un disco danneggiato.
      • Se il sistema ne ha bisogno, esegue un arresto imprevisto di tutte le applicazioni che funzionano all'interno del sistema.
      • Aiuta a montare, smontare ed espellere un'unità esterna.
      • Possiamo eseguire una convalida completa di tutti quei file danneggiati.
      • Cancella, formatta e aiuta la partizione di un disco o, in mancanza, dell'unità selezionata.
      Leggi  Come creare o creare un libro con una penna in Minecraft? - Libro di creazione

      Come accedere a Utility Disco dal Finder

        Qui, una volta aperto, possiamo vedere e accedere a tutte le opzioni che sono state menzionate sopra e farne uso.

        Apri utilizzando Spotlight su MacOS

        Spotlight fa parte del motore di ricerca intelligente integrato nei dispositivi macOS. In esso possiamo effettuare tutte quelle ricerche che si basano sui criteri che abbiamo indicato. Per accedere a Utility Disco da Spotlight, devi seguire questi passaggi:

        • Se vuoi avviare Spotlight, puoi eseguire due azioni diverse, che però porteranno alla stessa azione, ovvero aprire Spotlight:

        Prima opzione: Inizia facendo clic sull'icona con una lente di ingrandimento. Puoi individuarlo nella parte in alto a destra del desktop. Una volta premuto, avvia Spotlight.

        Seconda opzione: queste sono una delle più utilizzate, in quanto è un'opzione intuitiva. Puoi aprire Spotlight utilizzando la combinazione di tasti: ⌘ + barra spaziatrice .

        • Una volta aperto Spotlight , vedrai una finestra pop-up, in cui dobbiamo inserire la parola "dischi". Una volta pronto, devi iniziare selezionando l'opzione " Utility Disco " e voilà, sarai in grado di vedere tutte le opzioni che questa azione ti offre.

        Con questi passaggi puoi accedere rapidamente e facilmente all'opzione " Utility Disco in MacOS ". È importante che tu conosca tutte le opzioni che il tuo dispositivo ti offre quando riscontri qualsiasi tipo di errore e ricordati sempre di liberare spazio di archiviazione sul disco rigido del tuo Mac OS.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni