Come aprire in modo sicuro documenti Word, Excel e PowerPoint

Luglio 2, 2022

Sia Word, Excel e PowerPoint sono oggi ampiamente utilizzati dalle persone al lavoro oa scuola. Se vuoi evitare errori durante l'apertura di un documento, puoi farlo aprendolo in modalità provvisoria. Non sai come? Oggi te lo spieghiamo nell'argomento: come aprire documenti Word, Excel e PowerPoint in modalità provvisoria.

Come aprire in modo sicuro documenti Word, Excel e PowerPoint

    Índice

      Cos'è la modalità provvisoria quando si aprono documenti Word, Excel e PowerPoint

      La modalità provvisoria è una modalità che, in poche parole, consente di ridurre al minimo ed evitare errori durante l'apertura di Word, Excel PowerPoint. Per attivare questa modalità, non avrai bisogno di una configurazione complicata, tanto meno di estensioni o add-on esterni.

      Questa modalità a volte viene attivata automaticamente quando le applicazioni Microsoft subiscono un grave errore. Ciò significa che se in un modo o nell'altro le applicazioni di Office non funzionano correttamente o normalmente, gli errori possono essere risolti con la modalità provvisoria.

      Bug come quando apri un singolo file in Excel si arresta in modo anomalo, o forse Word o PowerPoint non salveranno i tuoi file o si arresteranno in modo anomalo. Tutto questo può essere sradicato con la modalità sicura o anti-fallimento di Microsoft Office.

      Quello che dovresti sapere è che quando apri un documento in modalità provvisoria, il documento non si aprirà con cose come estensioni, plug-in e personalizzazione della barra delle applicazioni. Anche la correzione automatica non funzionerà, inoltre le preferenze non verranno salvate o altre opzioni non funzioneranno correttamente.

      Come aprire documenti Word, Excel e PowerPoint in modalità provvisoria

      Avrai a disposizione almeno due modi diversi per attivare la modalità provvisoria nei documenti Word, Excel e PowerPoint. Va notato che è possibile utilizzare questa modalità solo dopo aver attivato Microsoft Office sul PC .

      Leggi  Come creare grafici dinamici, combinati e a linee in Google Docs?

      Apri in modalità provvisoria con il tasto CTRL

      È in un modo molto semplice, semplicemente usando il tasto CTRL sulla tastiera . Per questo è necessario seguire alcuni rapidi passaggi:

      Innanzitutto, devi individuare l'icona di collegamento per Word, Excel o PowerPoint sul tuo computer. Quindi, tenendo premuto il tasto CTRL , fai doppio clic sull'icona dell'applicazione Office da aprire.

      Ora, quando ricevi un messaggio che ti chiede se desideri aprire in modalità provvisoria, dovresti fare clic su Sì . E il gioco è fatto, la tua app preferita si aprirà immediatamente in modalità provvisoria sul tuo computer. Questa è una delle tante combinazioni o scorciatoie da tastiera di Windows che aumentano la tua produttività.

      Apri in modalità provvisoria con l'opzione Esegui

      L' opzione Windows Run offre molte soluzioni all'interno del tuo computer. Uno di questi è attivare la modalità provvisoria. Per questo, devi prima premere contemporaneamente i tasti Windows + R . Puoi anche individuare questa opzione digitando "Esegui" nel motore di ricerca di Windows e facendo clic su di essa.

      Una volta che sei nella casella "Esegui" di Windows, nella barra vuota, devi i comandi appropriati:

        Ora, se una volta attivata la modalità provvisoria nelle applicazioni di Office, vuoi interrompere la modalità, è possibile. Devi solo uscire dall'applicazione in questione e riavviarla, quindi si aprirà normalmente, normalmente e senza modalità provvisoria.

        Com'è stato facile tutto questo! In un modo molto semplice puoi attivare la modalità provvisoria per aprire i tuoi documenti Word, Excel e PowerPoint. Pertanto, ridurrai il margine di errore in queste applicazioni di Office per ottenere il massimo da esse in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni in merito, puoi accedere al supporto ufficiale di Office in cui vengono analizzati problemi simili.

        Leggi  Come rimuovere o eliminare l'account iCloud di un iPhone prima di venderlo o darlo via

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni