Come aprire file Photoshop (PSD) senza Photoshop installato

Ottobre 27, 2020

La modifica delle immagini è diventata molto importante nei contenuti di oggi. Sia sotto forma di un piccolo meme che abbiamo visto su Internet o nella pubblicità che si trova sull'autostrada della nostra città, l'editing di queste immagini cambia il nostro giorno per giorno, sia per tagliarle , applicare effetti e filtri senza di loro perdere qualità .

E, per poter cambiare una di queste immagini , ci vuole molta creatività, abilità, conoscenza e un programma particolare.

Molti utilizzano programmi diversi per poter modificare un'immagine a seconda dei gusti di ogni persona. Tutto può dipendere da come vengono utilizzati i diversi pennelli o da come è l'interfaccia utente. Ma alla fine, tutti finiscono per decidere uno spettacolo in particolare.

E l'opzione per molti finisce per essere Adobe Photoshop. Questo è un programma molto completo in termini di modifica delle immagini. Di solito è un programma abbastanza comodo da usare, molto intuitivo e con un'interfaccia semplice.

Inoltre, fa parte del pacchetto di modifica dei contenuti multimediali di Adobe, quindi se acquisti l'intero pacchetto hai molto da lavorare con qualsiasi tipo di contenuto. Ma Photoshop è probabilmente il più utilizzato tra tutti questi. Non solo perché può essere utilizzato da illustratori e fumettisti, ma da un gran numero di persone con uno scopo diverso.

Il piccolo dettaglio di Photoshop è che i suoi file vengono spesso importati in un formato molto particolare. Questo può essere un problema quando non utilizziamo effettivamente Photoshop ma ci inviano file in formato PSD .

Come possiamo fare quando ci inviano un lavoro in questo formato o abbiamo bisogno di accedere a questo formato in qualche modo. In realtà, ci sono buone alternative per aprire questo formato senza dover acquistare e scaricare Adobe Photoshop.

Leggi  Come disabilitare la riproduzione automatica dei video di Instagram?
Índice

    Photopea: la migliore opzione per i file PSD

    Pertanto, non esiste un buon modo per modificare l'estensione in un file PSD. Ecco perché la cosa migliore da fare è andare direttamente su un altro programma per aprirlo.

    Tuttavia, scaricare un programma diverso da Photoshop può essere un po 'fastidioso. L'idea di comodità nell'aprire un file PSD senza Photoshop è non dover scaricare nulla, ed è qui che entra in gioco Photopea .

    Photopea è uno strumento di modifica delle immagini totalmente gratuito e online. Tutto quello che devi fare è entrare in Photopea e aprire direttamente il file PSD e puoi iniziare a lavorarci o semplicemente visualizzarlo.

    È un'ottima alternativa anche a GIMP che funziona in modo simile ma non è online. Inoltre, puoi modificare direttamente le immagini e quindi salvarle in diversi formati come meglio credi.

    Le altre alternative

    Tuttavia, siamo sinceri nel dire che Photopea è probabilmente l'opzione migliore per poter aprire file PSD senza dover scaricare nulla. Ci sono davvero altre opzioni. Ad esempio, nel caso in cui desideri visualizzare semplicemente un file PSD, puoi sempre utilizzare Google Drive .

    Se hai un account all'interno di Google Drive, devi caricare il file PSD, quindi fare clic per visualizzarlo in tutto il suo splendore. Ma non sarai in grado di modificarlo in alcun modo.

    D'altra parte, c'è anche XnView per tutte quelle esigenze di visualizzazione. Questo è un visualizzatore di immagini abbastanza buono e gratuito. In effetti può aprire molti formati di immagine diversi. Più di 500 formati possono essere visualizzati in questo programma senza alcun problema.

    E hai anche altri programmi di editing che supportano la formattazione PSD, come IrfranView o GIMP, che sono abbastanza decenti a modo loro e non troppo pesanti.

    Leggi  Come chiudere tutte le applicazioni in background con KillApps (esempio)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni