Come aprire facilmente un file SVG con Photoshop online?

Ottobre 18, 2021

Photoshop è uno dei migliori editor di foto al mondo, questo è dovuto principalmente ai suoi ottimi strumenti e al fatto che può supportare molti tipi di formati di file al suo interno (può persino aprire file con l'estensione DDS in Photoshop ). Ecco perché oggi vedrai come aprire un file SVG con Photoshop online.

E questo meraviglioso programma è uno dei più flessibili e inclusivi nel settore del design. Quindi devi imparare tutto per poterti definire un designer completo. Così, un giorno forse sarai il migliore del settore, fianco a fianco con i creatori dei marchi più prestigiosi del mondo.

    Índice

      Che cos'è un formato SVG?

      Prima di poter iniziare a vedere come aprire un file SVG con Photoshop online, devi prima sapere cos'è questo tipo di file felice (questo aiuterà tutti i neofiti in modo che non si perdano). Un file SVG è fondamentalmente un'immagine vettoriale (formato grafico bidimensionale), che può essere statica o animata.

      Questo è il tipo di immagini che usano tutti i designer del mondo, poiché a differenza di JPG o PNG , quando vengono ridimensionate (allungate o accorciate) non perdono qualità, né sembrano allungate (lo stesso accade ruotando o ruotando un SVG formato immagine , non perde i suoi attributi)

      Inoltre, pesano molto meno di un formato immagine standard, quindi sono ideali per l'uso quando si intende creare un design abbastanza grande, che può occupare molto spazio (come un cartellone pubblicitario).

      Va anche notato che è un formato aperto e basato su HML e tutti i browser esistenti oggi lo supportano (quindi è molto versatile). L'unica cosa che dovresti tenere a mente è che poiché è basato su HML, devi avere alcune nozioni sull'uso del codice per applicarlo completamente.

      Leggi  Come creare un account sul social network Myspace in spagnolo? - Veloce e facile

      Infine, dovresti sapere allo stesso modo che queste immagini supportano gli stili CCS, quindi se sei un creatore di blog, è conveniente includerle, perché se cambi lo stile della tua pagina cambieranno con esso. Ora sì, con quello che hai letto hai abbastanza nozioni per aprire un file SVG con Photoshop online (ma se non è consigliabile cercare quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzo del formato SVG per completare).

      Apri un file SVG con Photoshop online

      La prima cosa che devi sapere è che il Phoshop online o express non supporta il formato SVG, quindi questo tipo di file non può essere aperto. Tuttavia, nella sua controparte completa, può eseguire questo trucco: la prima cosa è convertire l'immagine in un formato che Photoshop riconosce, come l'EPS.

      Per ottenere la conversione devi usare un'applicazione come Adobe Illustrator, quindi dovrai cercarla sul suo sito ufficiale se non ce l'hai. Una volta installato, apri il file SVG che desideri trasferire su Photoshop al suo interno.

      Quindi, premere la scheda in alto denominata " File ", questo farà apparire un menu a discesa in cui è necessario scegliere l'opzione "Salva con nome".

      Quindi seleziona "Salva come tipo " e lì scegli "Illustrator EPS", per finire fai clic su " Salva ". Con questa azione otterrai una finestra di dialogo in cui devi fare clic su " Accetta " senza modificare nulla.

      Ora vai su Photoshop e apri il file che hai precedentemente salvato, quando lo farai vedrai che apparirà nuovamente una finestra di selezione o conferma, che si chiamerà "Rasterizzazione EPS generico", fai clic su " OK " al suo interno.

      Leggi  Come velocizzare, liberare e avere più memoria RAM sul mio cellulare Android o iPhone

      E voilà, con quello puoi modificare l'immagine che volevi nel tuo Photoshop, anche se non è SVG, sarà comunque di ottima qualità, quindi lavorarci sarà molto facile.

      Grazie a questo, la domanda Come aprire un file SVG con Photoshop online ha già una risposta ? È ora che tu vada ai tuoi programmi preferiti e inizi a realizzare fantastiche creazioni con questo semplice trucco. Ricorda che per essere il migliore devi prima esercitarti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni