Come aprire e utilizzare la chat in Google Documenti se non viene visualizzata: facile e veloce

Novembre 30, 2020

Google è stata una di quelle aziende che fin dall'inizio ha innovato in tutto ciò che ha dovuto innovare, ha persino fatto cose nuove in settori in cui non si credeva di poter fare ulteriori progressi.

Per questo motivo, Google ha dimostrato di essere in prima linea nel nostro progresso tecnologico da vari punti di vista, al punto che quasi nessun utente ha potuto affermare di essere un detrattore dell'azienda per cattivi servizi o altri, poiché la sua reputazione all'interno del mezzo è abbastanza impeccabile.

Lo ha potuto dimostrare attraverso i diversi servizi che ha messo sul mercato , la maggior parte dei quali gratuiti. Allo stesso modo, è possibile che uno dei servizi gratuiti che hai a disposizione che ha reso i tuoi utenti più felici sia la piccola suite di automazione dell'ufficio che hai implementato per ciascuno di loro sotto forma di Google Docs.

Questo è un modo molto interessante per comporre documenti e creare molti documenti diversi, inclusi fogli di calcolo e altro ancora. La cosa migliore di questa suite è che in nessun momento manca di alcun aspetto che altri programmi simili potrebbero avere , ed è totalmente in una nuvola, che ti lascia la possibilità di non dover scaricare nulla.

D'altra parte, ha i suoi account aggiuntivi che lo rendono davvero interessante per alcuni gruppi di persone, tra cui le aziende che di solito realizzano progetti con team di lavoratori che hanno bisogno di mantenere una comunicazione costante mentre ogni fase del progetto viene svolta online.

Questo è il motivo per cui Google Docs ha implementato una chat al suo interno in modo che ciascuna delle persone che stanno lavorando all'interno del documento possa comunicare istantaneamente senza dover perdere la concentrazione sul documento, ma a volte questa chat non appare, perché cosa sta succedendo? Vedi la risposta a questo sotto.

Leggi  Come aggiungere un calendario mensile a una pubblicazione in Microsoft Publisher
Índice

    Perché dovrei usare la chat di Google Documenti?

    Immaginiamo che siano stati designati per il lavoro di squadra all'interno dell'azienda in cui lavorano, e il lavoro consiste nel modificare o tradurre un documento scritto che deve essere pronto per una data specifica, e per questo tutti i membri del team devono per eseguire una parte specifica del lavoro con il documento.

    Quando ciò accade, a volte può essere un po 'macchinoso o difficile poter apportare modifiche a un documento mentre si attende che qualcun altro lo finisca.

    Per questi scopi c'è Google Docs , poiché consente a più utenti di utilizzare il servizio in modo costante e senza problemi, senza contare sul fatto che possono dialogare tra loro attraverso la stessa piattaforma in tempo reale.

    Chat di Google Documenti

    Quando un documento viene creato tramite Google Docs con altre persone, la chat fornita con l'uso dello stesso programma è piuttosto interessante. Può essere un po 'fastidioso perdere la concentrazione sulla scrittura di un documento quando apri un'altra finestra per parlare con qualcuno o semplicemente prendi il cellulare e scrivi un messaggio.

    Questo è il motivo per cui Google ha implementato un sistema di chat in Google Docs, e devi solo fare clic su di esso, scrivere un messaggio e premere Invio per inviare, ma a volte le persone possono confondersi un po 'con esso.

    Quando inserisci un documento di Google Docs e non vedi il fumetto della chat nella parte superiore del documento, significa solo una cosa, ovvero che non ci sono altre persone collegate o aggiunte al file. Sarai in grado di vedere la chat all'interno del documento di Google Docs solo se c'è un'altra persona a cui scrivere, altrimenti sarà invisibile.

    Leggi  Come cambiare la password di Twitter dal mio cellulare? | Guarda come si fa

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni