Come aprire e utilizzare facilmente Facebook sul mio televisore Smart TV

Agosto 15, 2021

Se possiedi una Smart TV, ma hai difficoltà a goderti il ​​tuo account su Facebook. Tranquillo.! Qui imparerai come aprire e utilizzare Facebook sulla tua Smart TV . E come sempre, te lo spiegheremo in un linguaggio semplice.

Come usare Facebook dalla mia Smart TV | Guida passo passo

    Ogni volta che la tecnologia avanza ampliando le funzioni alle apparecchiature. E i televisori non erano molto indietro. Così a poco a poco non dipendiamo più così tanto dal computer. Tuttavia, continuiamo a dipendere dai social media. È qui che questa squadra gioca un ruolo molto importante nel rimanere in contatto.

    Tieni presente che gran parte delle apparecchiature Smart TV hanno già applicazioni precaricate per impostazione predefinita , incluso Facebook. Se non lo possiedi, cerca le applicazioni, i giochi o il tuo social network per scaricarlo e installarlo . A breve ti spiegheremo passo passo il metodo per accedere a Facebook sulla tua Smart tv.

    Índice

      Vantaggi dell'utilizzo di Facebook dalla mia Smart TV

      • Vedrai tutto più grande: gli schermi TV sono molto più grandi degli schermi mobili, quindi l'utilizzo di Facebook da una Smart TV offre una migliore esperienza multimediale:
      • Eccellente da condividere con la tua famiglia: in relazione al punto precedente, se vuoi mostrare un video o un contenuto di Facebook alla tua famiglia, una Smart TV lo farà meglio dei cellulari.
      • Utile nel caso in cui il tuo cellulare si guasta: se il tuo cellulare subisce un malfunzionamento, puoi utilizzare Facebook dalla tua Smart TV, cosa che può senza dubbio aiutare in caso di emergenza, almeno fino a quando non acquisti un nuovo cellulare.

      Come aprire il mio account Facebook sulla mia Smart TV dal browser

      • Accedi al browser Smart TV.
      • Nel menu che compare in basso, vai al box internet.
      • Nella barra di navigazione digita www.facebook.com.
      • Successivamente è necessario inserire il nome utente e la password .
      • Essendo all'interno dell'account, vai nella colonna di sinistra e seleziona la voce ' watc' . Questa opzione ti consentirà di goderti Facebook Watch , che include la riproduzione dei video che desideri semplicemente premendo ' play' .
      • Sarai in grado di visualizzare i video dei canali che appaiono come un elenco nella colonna di sinistra. Questo copre i video caricati.
      Leggi  Come posso aggiornare Snapchat in modo facile e veloce

      Metodi per installare Facebook sulla tua Smart TV

      L'installazione e l'utilizzo di Facebook da una Smart TV di solito è semplice. Analizziamo le modalità per installare questo social network sulla tua smart TV.

      Da un app store

      La maggior parte delle Smart TV sono Android e hanno l'app store di Google e, in caso contrario, sicuramente c'è uno spazio per ottenere le app di base. Da questo luogo è possibile scaricare e quindi utilizzare Facebook dalla Smart TV senza problemi. Basta entrare nel Play Store o nel negozio specializzato e lì troverai l'App di Facebook.

      Con l'APK di Facebook su USB

      Alcune Smart TV consentono di utilizzare le Pendrive e di visualizzarne il contenuto. Se per qualche motivo non riesci ad installare Facebook in modo convenzionale, puoi provare a scaricare un APK e installarlo tramite la pendrive . Ricorda che puoi anche provare a inviare l'APK dal tuo cellulare con le funzioni di invio file.

      Come installare Facebook sulla Smart tv

      Se sei un utente abituale di questo social network e vuoi installarlo e collegarlo alla tua Smart tv, ti mostreremo come farlo. Per fare ciò, è necessario considerare alcuni requisiti. Devi assicurarti di aver aggiornato il tuo dispositivo con l'ultimo aggiornamento software e ovviamente la connessione a Internet.!

      Revisione dei requisiti

      • Sulla tua Smart TV vai alle impostazioni. Scorri verso il basso fino all'opzione " Impostazioni avanzate " .
      • Nella casella con mirroring cercherai l'icona ' rete' . Lì puoi confermare che sei veramente connesso a Internet. Se non rispetti questa opzione, non preoccuparti, devi solo eseguire una semplice configurazione per connetterlo a Internet .
      • Nella stessa scatola. Vai all'icona " Generale" . Scorri verso il basso fino alla riga inferiore e seleziona " Informazioni su questo televisore" . Lì mostrerà se la versione del software è aggiornata. Per assicurarti che sia aggiornato, puoi premere il pulsante " Verifica aggiornamenti" .
      Leggi  Come ricevere messaggi in codice Morse sul mio cellulare Android?

      Passaggi per installare Facebook Watch sulla Smart TV

      • Navighiamo nel menu principale della tua Smart tv. E seleziona lo Store in cui il tuo team deve cercare l'applicazione. Esempio: se hai un LG, sarebbe LG Content Store. Hai anche l'alternativa di utilizzare Google Play Store per cercare l'applicazione.
      • Nella gamma di applicazioni, scegliamo Facebook Watch . Premendo il pulsante "altro" vengono visualizzati molti dettagli dell'applicazione. Include screenshot per vedere le sue funzioni già installate.
      • Facciamo clic sul pulsante ' installa' . E aspettiamo che si rifletta il messaggio che l'applicazione è stata installata.
      • In questo passaggio, lo abbiamo già integrato nella Smart tv. La prossima volta che vuoi iniziare, vai al menu delle applicazioni. E troverai Facebook Watch con accesso diretto .

      Collega l'account Facebook personale alla Smart tv

      • Seleziona l'opzione " Accedi" . E poi su 'continua' . Aspettiamo che si carichi.
      • Apparirà un messaggio che ti invita ad entrare in Facebook e ad entrare con un codice che ti fornirà.
      • A questo punto suggeriamo di entrare da computer o cellulare. E accediamo al nostro account su Facebook.
      • Lo schermo visualizza il messaggio per inserire il codice. Scrivilo e premi ' continua' .
      • Apparirà un messaggio da Facebook Watch che si collega alla Smart tv. Premi il pulsante ' continua come ...'. Quindi troverai una notifica che dice " Fatto".
      • Da questo momento puoi passare alla tua Smart tv. .!

      Seguendo passo dopo passo, d'ora in poi potrai usufruire del servizio che questo social network ti offre. È molto facile e veloce. Se hai un problema e il tuo dispositivo è LG, puoi andare al supporto per l'applicazione Facebook Watch . Ci piacerebbe conoscere la tua opinione, puoi lasciarci i tuoi commenti.

      Leggi  Come rimuovere o rimuovere il blocco di attivazione di iCloud? - Guida passo passo

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni