Come aprire e modificare file AI senza utilizzare Adobe Illustrator facilmente

Febbraio 6, 2022

Adobe Illustrator è un programma di editor di grafica vettoriale. Questo fa parte della suite di applicazioni fornite da Adobe ed è perfetto per chi lavora con la progettazione grafica poiché ha anche funzionalità simili a quelle di Adobe Photoshop .

Come aprire e modificare file AI senza utilizzare Adobe Illustrator facilmente

Questo programma è progettato sotto forma di un tavolo da lavoro o di un laboratorio artistico lavorato su un tavolo da disegno e in cui puoi creare artisticamente disegni e dipinti per illustrazioni e quindi creare, progettare e modificare immagini, hai persino un creatore di forme in Illustrator

Il suo modo di utilizzo è abbastanza semplice in modo che chiunque, anche principianti della zona o dilettanti, possa usarlo. In questo articolo imparerai come ottenere Adobe Illustrator e aprire i suoi file senza avere Adobe Illustrator utilizzando altre applicazioni simili, in questo modo puoi aprire un file con estensione .AI senza Adobe

    Índice

      Come ottenere Adobe Illustrator?

      Se la grafica fa per te e non hai ancora provato questo utile strumento Adobe , ecco come scaricarlo sul tuo computer per iniziare a usarlo come un professionista. Devi solo seguire questi 4 semplici passaggi.

      Passo 1

      La prima cosa che devi fare è andare sulla pagina ufficiale di Adobe e scegliere l' app Adobe Illustrator . Dopo aver individuato il programma, premere "Download" . Una volta scaricato sul tuo computer, ti verrà chiesto di creare un account Adobe se non ne hai già uno. Quindi premi "Registrati" e inizia a compilare i campi richiesti.

      Paso 3

      Ora devi installare il programma per poterlo eseguire. Per questo è necessario installare anche Creative Cloud . La suite inizierà a funzionare e, attraverso di essa, il programma.

      Leggi  Che cos'è Axie Infinity e come giocarlo professionalmente per generare reddito?

      Passo 4

      Dopo tutto questo e con le applicazioni scaricate, cerca l'icona di Adobe, esegui il file, cerca Illustrator ed eseguilo anche. Seguendo questi semplici passaggi puoi avere Adobe Illustrator sul tuo computer e iniziare a usarlo.

      Sebbene Adobe ti permetta di usarlo gratuitamente per un po', dovrai davvero pagare se vuoi continuare a utilizzare il programma illimitatamente.

      Con questo in mente, è importante sapere che, come con altri programmi simili, anche Adobe Illustrator salva i file in un formato diverso. In questo caso sono chiamati file AI . Nonostante tutto, a volte si verifica un certo problema durante il salvataggio di un file in Illustrator

      Occasionalmente potremmo ricevere uno di questi file che di solito viene aperto da Adobe Illustrator. Tuttavia, se non disponi di questa applicazione, puoi comunque utilizzare altre applicazioni per eseguirle, quali?

      Come aprire e modificare i file AI senza utilizzare Adobe Illustrator?

      Come accennato nel blocco precedente, esistono diverse applicazioni per aprire e modificare questi tipi di file. Qui imparerai quali sono alcuni di loro.

      Designer gravitazionale

      La prima applicazione di cui parleremo è Gravit Designer , un programma simile ad Adobe Illustrator per la progettazione grafica vettoriale e disponibile anche per quasi tutti i sistemi operativi e piattaforme.

      Questa app non è progettata solo per supportare ed eseguire file AI, ma ti consente anche di modificarli. Puoi anche cambiare il formato del file in uno più semplice ed eseguibile come JPEG o PDF . Quindi Gravit Designer è un'ottima alternativa.

      Fotopea

      Questo è un altro editor di foto web e grafica vettoriale dove, tra le altre cose, puoi applicare ritocchi e creare montaggi, tutto dal web senza la necessità di scaricare programmi esterni.

      Leggi  Con quale comando posso acquisire o rimuovere esperienza in Minecraft?

      Inoltre, è disponibile per diversi browser, quindi indipendentemente da quello che utilizzi, potrai beneficiare di Photopea. La sua interfaccia è abbastanza simile a quella di Adobe Illustrator, quindi sarai in grado di modificare i file AI più facilmente.

      vetr

      L'altro strumento di cui parleremo è Vectr. Questa è anche un'app di grafica vettoriale ed è disponibile gratuitamente. Puoi persino usarlo dal Web tramite l' estensione di Google Chrome.

      A differenza di quelli sopra citati, questo programma non esegue il file AI ma lo converte in formato SVG al momento del caricamento del file. Anche così, hai tutti gli strumenti di modifica. Alla fine potrai scegliere il formato in cui esportarlo come SVG, PNG o JPG.

      Inkspace di OfficeDocs

      Questo è un altro editor web di grafica vettoriale. Ha molte opzioni per modificare i file AI senza alterarne il formato e online.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni