Come aprire due o più app contemporaneamente su telefoni Android

Maggio 25, 2022

I dispositivi Android ogni giorno offrono funzionalità nuove e migliori in tutte le versioni di Android esistenti , con le quali possiamo aggiungere un livello di personalizzazione al nostro smartphone , ma ci consente anche di sentirci più a nostro agio quando svolgiamo qualsiasi attività con esso.

Come aprire due o più app contemporaneamente su telefoni Android

Attualmente è possibile fare una serie di cose dal nostro cellulare, come l'installazione di un Launcher , con il quale, senza dubbio, ci garantisce prestazioni migliori in diversi settori , inclusa la nostra vita quotidiana. È per questo motivo che oggi i telefoni sono diventati uno strumento quasi indispensabile per l'umanità.

Allo stesso modo, e probabilmente è successo a molti di noi che abbiamo bisogno di aprire due applicazioni sullo smartphone Android che hai, anche su Huawei . Essendo un caso molto comune quando devi copiare un numero di telefono o qualsiasi dato.

Fortunatamente, sui dispositivi Android è possibile dividere lo schermo molto facilmente. Ma se ancora non sai come farlo, non preoccuparti perché qui ti spiegheremo passo passo come farlo, quindi non perderti questa incredibile funzionalità.

    Índice

      modalità schermo diviso

      La modalità schermo diviso è un termine ampiamente utilizzato negli ultimi tempi, principalmente sui dispositivi Android. A partire dall'anno 2016, quando Google ha rilasciato Android 7.0 Nougat, i dispositivi Android hanno ufficialmente iniziato a offrire la modalità schermo diviso.

      Tuttavia, sebbene alcune aziende avessero già abilitato questa opzione per alcuni dispositivi, non hanno ottenuto lo stesso successo di Google, perché i loro metodi presentavano diverse imperfezioni, per questo motivo, questo ha lasciato il posto allo schermo diviso che Google offriva sui telefoni Android.

      Leggi  Chi paga le corse UBER GRATUITE? - Guarda come è fatto

      Fortunatamente, con il rilascio di Android 7.0 Nougat, è stato possibile offrire una modalità schermo diviso standard e migliorata , poiché il suo funzionamento è di qualità e la cosa migliore è che gira perfettamente sia su smartphone che su tablet.

      Quindi questo è un vantaggio che consente agli utenti di utilizzare due applicazioni contemporaneamente, senza dover chiudere nessuna delle due. Pertanto, la modalità schermo diviso è diventata una delle opzioni più utilizzate sui dispositivi Android.

      Apri due o più app contemporaneamente su telefoni Android

      Grazie alla società Google, attualmente è possibile aprire due applicazioni contemporaneamente su telefoni Android. Questo processo è comunemente indicato come modalità schermo diviso .

      Va notato che esistono due metodi che consentono di eseguire questo processo su Android. Quindi puoi scegliere quello più adatto a te, considerando che è lo stesso risultato.

      Metodo 1: trascina e rilascia

      Questo metodo è composto da quanto segue:

      • Apri le app in questione
      • Successivamente , fai clic sull'icona del selettore dell'applicazione (solitamente un quadrato situato nell'area in basso a sinistra della barra di navigazione).
      • Quindi seleziona la prima app e trascinala nella parte superiore dello schermo, dividendo così lo schermo.
      • Quindi fai clic sulla seconda app e verrà automaticamente visualizzata nella metà inferiore dello schermo.
      • In questo modo puoi utilizzare entrambe le applicazioni contemporaneamente.

      Metodo 2: tocco lungo

      Questa seconda tecnica a schermo diviso è più semplice di quella spiegata sopra. Per fare ciò, non ti resta che aprire un'applicazione e poi toccare l'icona del cambio applicazione, noterai subito che l'app principale è ridotta a icona, occupando metà dello schermo superiore, mentre tutte le applicazioni che hai aperto compaiono sullo schermo inferiore.

      Leggi  Come scaricare e installare app - Applicazioni su Apple Watch

      Successivamente, devi fare clic sull'altra applicazione di interesse e occuperà rapidamente metà dello schermo. In questo modo, sarai già in grado di utilizzare la modalità schermo diviso.

      È anche bene notare che alcune applicazioni non supportano lo schermo diviso , incluso Messenger. Pertanto, quando provi a farlo, apparirà una notifica, che indica che non supporta questa modalità. Tuttavia, ci sono pochissimi casi in cui accade.

      Infine, speriamo che questo articolo ti sia stato utile. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione Conoscete un altro metodo in cui è possibile aprire due applicazioni contemporaneamente? Trovi utile la modalità schermo diviso? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni