Come aprire due account Facebook contemporaneamente sul mio computer?

Giugno 10, 2022

Facebook è conosciuto come uno dei grandi network e si può dire che è uno dei pionieri di quelli che oggi conosciamo come social network. Ecco perché, se sei un utente accanito di Facebook e devi aprire due account Facebook sul tuo computer, ma non sai come, continua a leggere e scoprilo!

Come aprire due account Facebook contemporaneamente sul mio computer

Ecco perché, sin dalla sua creazione nel 2004 da parte di Mark Zuckerberg, è stato uno di quelli che ha accumulato più utenti. Oggi viene utilizzato per qualcosa di più della semplice condivisione di foto e menzioni .

Questi due account Facebook che desideri aprire possono essere creati dalla stessa email .

    Índice

      Scopri come aprire due account Facebook contemporaneamente sul tuo computer

      Molti degli utenti non solo di questa rete ma di altri come Instagram e Twitter hanno due account, questo non è niente di cui scrivere a casa. Molte volte può essere per affari o per divertimento extra. Nel caso di Facebook, per passare da una sessione all'altra è necessario prima chiuderne una.

      Ma la cosa migliore è sempre poter aprire due account Facebook sul tuo computer se parliamo di comodità. Anche se potrebbe sorprenderti, c'è più di un modo per aprire due account Facebook sul tuo computer contemporaneamente. E sono tutti abbastanza semplici da applicare .

      Non limitarti ad aprire due account Facebook solo dal tuo PC. Al giorno d'oggi i telefoni Android ti consentono di clonare applicazioni come Facebook, WhatsApp o Telegram e di avere due account dal tuo telefono.

      Utilizzo dei browser

      Molti hanno almeno due browser sul proprio computer forniti con il sistema operativo. Avviando le diverse sessioni, una su ogni computer diverso, ti assicurerai che Facebook non possa riconoscere l'altra sessione perché proviene da un'altra pagina .

      Leggi  Come ordinare i dati per data in un documento OpenOffice Calc - Molto facile

      Puoi utilizzare Chrome e Mozilla poiché sono altamente raccomandati. Se quello che vuoi è avere queste due sessioni nello stesso browser e non vuoi nemmeno scaricare quel peso extra sul tuo computer, prova questi trucchi.

      Due finestre in Chrome

      Apri la pagina di Chrome e fai clic con il tasto destro del mouse, seleziona "Proprietà". Dovrebbe aprirsi una finestra con diverse caselle come "Posizione" e "Destinazione", in quest'ultima puoi individuare dove è installato il programma. Selezionalo facendo clic con il pulsante destro del mouse e facendo clic su "Copia", puoi trasferirlo negli appunti.

      Crea una scorciatoia dove vuoi. Fatto ciò, fai un clic destro con il mouse e seleziona "Target" o "Location" come prima. Incolla le informazioni dagli appunti e aggiungi questo comando alla fine “ –chrome-data-dir=c:\chrome-2 ”. Una volta pronto, puoi testarlo facendo doppio clic.

      Immediatamente verrà creata una nuova cartella Chrome con un profilo diverso, che ti consentirà di avere due sessioni simultanee in questo browser.

      Due finestre in Firefox

      Per aprire due account Facebook sul tuo computer utilizzando solo Firefox, segui questi passaggi. Trova l'icona di Firefox e fai clic destro su di essa, trova la sezione "Proprietà". Nella parte inferiore di questa finestra, aggiungi il seguente " -P Firefox –no-remote" . Con questo comando puoi fare lo stesso di Chrome e avere due sessioni sulla stessa pagina.

      Una volta che riuscirai ad aprire i tuoi due account Facebook, ti ​​sarà utile sapere come esportare e trasferire amici da un account all'altro.

      Altri metodi per avviare due sessioni

      Se non vuoi utilizzare queste opzioni precedenti per aprire due account Facebook sul tuo computer e desideri qualcosa di più semplice, puoi sempre utilizzare la modalità di navigazione in incognito .

      Leggi  Come creare tessere in Minecraft? - Piastrelle in terracotta smaltata

      Usando questo la sessione già aperta non influenza l'altra. E così, puoi averne uno accanto all'altro senza problemi. Tieni presente se, ogni volta che apri un account utilizzando questa finestra, ti verranno richiesti i dati, per tutto ciò che cancella automaticamente la cronologia.

      Esistono anche strumenti di terze parti o estensioni di rete che possono aiutarti in questo. Se hai Google Chrome, puoi scegliere di aggiungere SessionBox che ti consente di avere due sessioni aperte. Utile non solo per il caso di Facebook. Nel caso di Mozilla, l'estensione si chiama Firefox Multi Account Containers.

      Se vuoi proteggere le tue conversazioni chat di Facebook Messenger, puoi chiudere tutte le sessioni aperte su tutti i dispositivi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni