Come aprire da CorelDraw il programma Corel PhotoPaint e correggere i file vettoriali

Aprile 11, 2022

Per un designer, è necessaria la combinazione di programmi per funzionare e in alcune situazioni potrebbe essere necessario aprire Corel Photo Paint da CorelDRAW.

Questo serve principalmente per ottimizzare o migliorare le immagini vettoriali , poiché potrebbe essere necessario apportare modifiche ad alcune sezioni del file.

E logicamente, questi due programmi, sebbene provengano dalla stessa tuta, non hanno le stesse utilità, poiché sono progettati per scopi diversi.

È qui che sta l'importanza della sua convergenza e, venendo nello stesso pacchetto, il suo sviluppo è volto a farlo funzionare correttamente.

    Índice

      Perché dovrei aprire Photo Paint da CorelDRAW?

      In genere, quando un grafico deve aprire il programma Photo Paint da CorelDRAW, è per apportare alcune correzioni al file.

      È necessario ricordare che Photo Paint di Corel è appositamente progettato per eseguire ritocchi ed effetti su immagini bitmap.

      Pertanto, nel suo repertorio di strumenti ce ne sono alcuni che consentono di migliorare i difetti nei file grafici come quelli vettorializzati.

      Questo, ad esempio, può consistere nel rimuovere lo sfondo di un'immagine su cui si sta lavorando in CorelDRAW o rimuovere i difetti da un'altra.

      In altre parole, ci saranno funzioni che non possono essere eseguite direttamente da questo programma , quindi sarà necessario il supporto di Photo Paint per eseguirlo e funzionare di nuovo.

      Apertura diretta del programma Photo Paint durante l'utilizzo di CorelDRAW

      Fortunatamente, c'è un modo per aprire Photo Paint da CorelDRAW, apportare le modifiche e le correzioni necessarie, quindi chiudere e tornare al programma.

      Ciò non significa che dovremo salvare, quindi aprire l'altro supporto di modifica, salvare di nuovo e infine aprire di nuovo il progetto.

      Leggi  Come riparare una tastiera o alcuni tasti che non funzionano sul mio PC? - Guida passo passo

      Non è così, questo invece è un processo che ti permetterà di utilizzare velocemente Photo Paint e, una volta terminato, tornare al progetto precedente con le migliorie apportate.

      Questa facilità è dovuta al fatto che sia l'interfaccia dell'una che l'altra sono simili, quindi questo tipo di convergenza può essere eseguita senza problemi.

      Tra le opzioni di CorelDRAW, c'è un pulsante che, se premuto, ti consentirà di utilizzare Photo Paint per apportare correzioni e salvare le modifiche.

      Naturalmente, affinché questa convergenza venga applicata, è necessario installare entrambi i programmi , ciascuno nella propria versione ufficiale.

      Una volta che riesci ad aprire il programma, inizia a lavorare con la grafica vettoriale dal tuo programma Corel Photo Paint.

      .

      Converti vettore in bitmap

      Detto questo, procedi semplicemente all'apertura di CorelDRAW o, se lo hai già aperto, seleziona un'immagine bitmap per procedere.

      Dato che stai lavorando con i vettori, la cosa logica è trasformarlo nel formato supportato da Photo Paint dalla scheda “ Bitmap ” .

      In questo modo verrà visualizzata l'opzione " Converti in bitmap " che, se premuta, farà apparire una finestra popup con determinate impostazioni di colore, risoluzione e dimensione.

      Basta scegliere le impostazioni e le modifiche desiderate, anche se l'ideale è lasciarlo così com'è, quindi fare clic su " OK ".

      Alla fine, il programma sbloccherà alcuni strumenti disponibili solo per le immagini bitmap, utilizzabili in quella scheda.

      È necessario ricordare che prima di vettorializzare un'immagine bitmap è necessario conoscere il tipo di immagine . Se lo desideri, Corel Draw ti fornisce anche strumenti per fornire effetti speciali alle tue immagini bitmap o applicarvi filtri.

      Leggi  Come sincronizzare Google Foto quando sto caricando il mio cellulare? - Passo dopo passo

      Apri Photo Paint da CorelDRAW

      Come già detto, esistono utilità che possono essere utilizzate solo con immagini composte da bit, tra cui quella che consente di aprire Photo Paint da CorelDRAW.

      Questo si chiama " Modifica bitmap " ed è uno dei pulsanti che si trovano sotto le schede, insieme ad altri strumenti.

      Per accedervi, è necessario selezionare l'immagine vettorizzata convertita in bitmap, quindi selezionare il pulsante menzionato.

      Di solito si trova nella scheda " Strumenti " e " Finestra " . Quando lo premi, apparirà una finestra pop-up, che sarà Photo Paint.

      In esso puoi apportare le modifiche di cui hai bisogno e alla fine, devi semplicemente selezionare " Salva " per chiudere il programma. Le modifiche si rifletteranno in pochi secondi in CorelDRAW .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni