Come applicare o inserire bordi e sfumature nelle celle di un foglio di calcolo Excel

Luglio 12, 2021

Gli strumenti informatici sono stati indubbiamente di grande beneficio per tutti noi, permettendoci di creare vari tipi di documenti come Excel, essendo un programma collegato a Microsoft Office , con una grande varietà di funzioni che possiamo utilizzare in modo semplice e preciso, come il bordo e l'ombreggiatura, anche se per molti l'utilizzo di questo strumento è un po' complicato.

Excel si basa nelle sue caratteristiche sulla realizzazione di fogli di calcolo e sommatori , questa tra le sue funzioni più utilizzate dalle grandi aziende mondiali, è diventata un alleato professionale e sicuro per molteplici società commerciali multinazionali di vario genere.

Ci fornisce anche la possibilità di creare pagine web con Excel e realizzare grafiche diverse per ogni occasione che si presenta, imparare a usare perfettamente questo strumento faciliterebbe molte cose e lavoreremmo con il miglior programma nel suo campo.

Índice

    Cosa posso fare con Excel e quali sono le sue caratteristiche?

    In generale, Excel ci consente di realizzare infiniti progetti come, ad esempio, il recupero di dati precedenti, l'analisi dei dati per generare vari report, il bordo e l'ombreggiatura di Excel e, naturalmente, una buona organizzazione quando si lavora sulle nostre attività, in un ambiente pulito e modo pulito pulito.

    Utilizzando lo strumento Excel, possiamo analizzare i dati per ottenere informazioni specifiche su qualcosa in particolare, e quindi essere in grado di escludere guasti e migliorare i punti deboli di un'azienda o di un'azienda, in modo efficace e immediato.

    Senza dubbio, i grafici con cui possiamo lavorare in Excel sono una delle migliori caratteristiche e funzioni che ha, poiché ci permette di visualizzare i dati in un modo più veloce e di essere in grado di raggiungere le conclusioni del progetto con facilità di uso e uno studio molto maggiore.

    Leggi  Come posso aggiungere un membro della famiglia al mio Spotify

    Excel ottimizza i nostri progetti e anche i nostri processi di analisi in modo soddisfacente sotto ogni punto di vista, e la cosa migliore è che per utilizzare questo strumento esemplare, non è necessario avere una conoscenza di base della matematica , perché è fondamentalmente automatico al momento del sommatorie e altro.

    Quali strumenti posso utilizzare nelle celle del mio documento Excel?

    Per ottenere un documento in perfette condizioni in Excel, hai a disposizione una serie di strumenti dello stesso programma che ti aiutano a farlo. Il primo aiuto è poter ordinare tutti i tuoi dati nell'opzione "Dati" dove li organizzi in una tabella.

    Un altro strumento è lo strumento di filtro in cui è consentito ordinare quando sono dati di testo quando sono concetti diversi, ma con la stessa lettera iniziale. Inoltre, c'è la possibilità di creare grafici, che ti consente di mantenere una migliore comprensione dei tuoi valori o dati.

    Posiziona i bordi ombreggiati nelle celle del mio foglio di calcolo Excel

    Per posizionare un bordo ombreggiato in una cella in Excel, devi prima effettuare una selezione della cella o del gruppo di celle che vuoi delimitare. Quindi, in Start, fai clic sull'opzione Bordi , dove troverai diverse opzioni e puoi scegliere quella migliore.

    Dipingi le celle in Excel

    Ora, per posizionare un'ombreggiatura o dipingere le celle, seleziona la cella o le celle che desideri ombreggiare e vai alla barra di avvio . Lì, fai clic sull'opzione Colore riempimento , dove avrai diverse opzioni di colore tra cui scegliere e creare l'ombreggiatura.

    Microsoft Excel offre una buona quantità di Bordi in base alle esigenze della persona che si dedica al lavoro che si sta svolgendo. Ad esempio, ci sono i bordi inferiore , superiore , sinistro e destro ; anche tutti i bordi, bordi esterni e quadrati spessi, tra gli altri.

    Leggi  Perché Telegram scarica le mie foto o i miei video lentamente o non li scarica?

    Ombreggiatura alternativa

    Per eseguire questa ombreggiatura alternata, vengono eseguiti alcuni semplici passaggi, che spiegheremo in dettaglio di seguito. Innanzitutto, devi selezionare le righe che desideri ombreggiare e fare clic su Home, per selezionare l'opzione Formattazione condizionale e quindi su Nuova regola.

    Nella casella che appare sullo schermo, seleziona l'opzione Usa una formula per determinare quali celle formattare ” e copia la formula = MOD (ROW (), 2). Quindi seleziona un Formato per le celle, dove puoi scegliere un colore di riempimento. Infine accetta le modifiche apportate per le celle con ombreggiatura alternata.

    Rimuovi l'ombreggiatura delle celle

    Per rimuovere l'ombreggiatura delle celle in Excel, i passaggi da seguire sono abbastanza semplici e veloci e li spiegheremo di seguito. Quello che dovresti fare è selezionare le celle che sono ombreggiate da cui rimuovere l'ombreggiatura e andare su Excel Home .

    Quindi, vai alla stessa opzione in cui selezioni il Colore di riempimento per le celle, ma in questo caso dovrai selezionare l'opzione Nessun riempimento e il gioco è fatto.

    Come applicare un formato di cella in Excel

    Il programma Microsoft Excel offre ai suoi utenti la possibilità di applicare o meno, creare o rimuovere un formato di cella. In questo caso spiegheremo come applicarlo. Per fare ciò, seleziona le celle a cui vuoi applicare il formato; e in Start seleziona la funzione Stili e scegli il preferito.

    È possibile posizionare i bordi ombreggiati delle celle in un foglio di lavoro in Microsoft Excel?

    Sicuramente, questa domanda sorge molto quando si fanno progetti con Excel e la risposta è sì, è possibile creare bordi e ombreggiature e la cosa migliore è che è super facile da fare, dobbiamo solo inserire il documento, in questo caso il foglio di calcolo che stiamo utilizzando al momento.

    Leggi  Come aggiornare WhatsApp per Android o iPhone all'ultima versione? - Passo dopo passo

    Per posizionare il bordo, andiamo all'opzione "sorgente", lì dobbiamo selezionare la cella in cui vogliamo posizionare detto bordo , una volta fatto, andiamo su "inizio" e facciamo clic sulla "freccia" successiva a 'bordi', quindi facciamo clic sul bordo che ci piace, e voilà, vedremo come il bordo si trova automaticamente e rapidamente nella cella.

    Per farlo con l'ombreggiatura, è quasi la stessa procedura di sopra, selezioniamo la cella, quindi andiamo all'opzione di "font" che appare all'inizio, quindi premiamo sulla "freccia" che si trova accanto a "riempire" color', e poi andiamo a 'colori standard' dove sceglieremo il colore che vogliamo, infine, premiamo il colore, e voilà, possiamo vedere come la cella ha l'ombreggiatura.

    Vantaggi e svantaggi dello strumento Microsoft Excel

    Una delle cose più positive che contiene Excel è che funziona di pari passo con il tema dell'estetica, permettendoci di personalizzare completamente il progetto che realizziamo , con colori, caratteri e altri elementi creativi, allo stesso modo in cui possiamo creare fogli di calcolo e Come se non bastasse, crea form per inserire dati .

    Inoltre, un altro vantaggio davvero eccezionale è il fatto di poter aggiungere automaticamente tra righe e colonne in modo rapido e senza troppi sforzi per il datore di lavoro e, naturalmente, aggiungere facilmente collegamenti ipertestuali nei nostri documenti.

    Tra i suoi svantaggi, è bene sapere che i documenti e i file che creiamo in Excel tendono a occupare molto spazio di archiviazione, motivo per cui un modo più fattibile di utilizzare Excel è tramite un computer o un pc, per evitare che il nostro il cellulare diventa congestionato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni