Come applicare la sfocatura dello sfondo o l'effetto Bokéh alle immagini con Corel Photo Paint

Aprile 16, 2022

O perché vuoi migliorare la qualità delle immagini che scatti e modifichi sul tuo computer. Oppure vuoi semplicemente migliorare la foto pubblicata sui tuoi social network, applicare l' effetto sfocatura Bokéh è possibile con Corel Photo Paint.

Nel caso non lo sapessi, il programma ha anche l' effetto sfocatura gaussiana e l'opzione per creare e applicare l'effetto sfocatura movimento.

Come applicare la sfocatura dello sfondo o l'effetto Bokéh alle immagini con Corel Photo Paint

Nonostante sia un termine conosciuto solo nell'ambiente dei fotografi. Se stai iniziando nel mondo dell'editoria, forse saprai che è uno strumento molto utile .

Per mezzo di questo strumento potrai aumentare la qualità dell'immagine e la sfocatura creata attraverso le opzioni del programma per ottenere un risultato migliore.

Se sei un utente di Corel Photo Paint e desideri comprenderne meglio le funzionalità per ottimizzarne l'utilizzo, continua a leggere per scoprire come utilizzare l'effetto Bokéh.

    Índice

      Scopri come applicare l'effetto sfocatura Bokéh! Passo dopo passo

      Con questo strumento ciò che si desidera creare nell'immagine è specificare uno spazio o un oggetto completamente dettagliato . Mentre lo sfondo mostra una sfocatura totale accompagnata da luci che ne aumentano l'effetto.

      Nel caso di Corel Photo Paint, non è necessario utilizzare una sequenza di effetti per ottenere questa modifica. Ebbene, tra le sue impostazioni offre l'opzione diretta a questa modifica.

      Ti sarà consentito selezionare la quantità di sfocatura che desideri applicare all'esterno dell'area o dell'oggetto selezionato, nonché la transizione tra entrambi gli aspetti.

      Tra le raccomandazioni fornite in questo articolo, c'è che il Bokéh viene visualizzato meglio in quelle immagini che sono di sfondi scuri accompagnati da luci .

      Leggi  Come ottenere l'audio dalla TV tramite cuffie o cuffie senza avere un'uscita mini jack

      Corel Photo Paint ha molteplici effetti che ti permetteranno di modificare e creare fotografie incredibili, altri effetti che potrebbero attirare la tua attenzione sono l'effetto doppia esposizione, l'effetto vernice bagnata.

      Passaggi per applicare l'effetto Bokéh

      Una volta che il contenuto è aperto all'interno del programma, devi iniziare selezionando l'area su cui vuoi mantenere l'attenzione.

      Nel menu verticale visualizzato a sinistra dello schermo troverai le opzioni di selezione sotto " Strumenti maschera pennello " che racchiude l'oggetto.

      Potrai modificare la dimensione, il grado di selezione e a sua volta una serie di modifiche che potrai aggiungere una volta scelta l'area di messa a fuoco.

      Fatto ciò, accedi alla scheda " Effetti " , fai clic su "Sfocatura " e fai clic sull'opzione " Sfocatura bokeh " .

      Sullo schermo apparirà una finestra con le opzioni disponibili all'interno dell'effetto sfocatura. Tra cui " Quantità sfocatura ", " Forma dell'apertura ", " Area di messa a fuoco " e la selezione " Inverti maschera ".

      Potrai apprezzare ogni modifica che apporti utilizzando il pulsante “ Anteprima ” e quando hai finito non ti resta che premere “ Accetta ” e deselezionare l'oggetto.

      Perché dovresti creare l'effetto Bokéh nelle tue foto?

      Anche se abbiamo già parlato chiaramente dell'essenza dell'applicazione dell'effetto sfocatura Bokéh sulle immagini che modifichi. Devi ricordare che la funzione di questo strumento è aumentare la qualità delle parti che verranno sfocate.

      Cerca di aumentare l'estetica e concentrare l'interesse della persona in modo che l'area o l'oggetto dettagliato abbia un ruolo maggiore.

      Un altro aspetto positivo che lo rende uno strumento molto utilizzato, anche nelle registrazioni video, è che aumenta la professionalità delle immagini dei ritratti.

      Quel contenuto che ha questo effetto sarà riconosciuto per avere caratteristiche uniche come non avere aberrazioni cromatiche che diminuiscono la qualità dell'obiettivo.

      Leggi  Come collegare facilmente una PSP a una TV tramite HDMI

      Un altro aspetto è la graduale sfocatura che si percepisce tra l'area a fuoco e la transizione che raggiunge il fondo, solitamente eseguita senza intoppi.

      Infine, molte immagini che integrano questo effetto hanno punti luce distribuiti uniformemente su tutta l'immagine, con una sfocatura delicata e omogenea.

      Corel Photo Paint ti consente di creare tutte queste funzionalità utilizzando il suo strumento Effetto Bokéh, così i tuoi contenuti avranno sempre un aspetto professionale.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni