Come applicare gli effetti immagine: posterizza, inverti colori, soglia e decentra

Aprile 12, 2022

Imparare ad applicare gli effetti immagine è una delle cose più produttive che puoi fare, il solo pensiero di rendere una foto super professionale è una ragione sufficiente per farlo.

Corel Photo Paint è uno strumento Adobe che può aiutarti a ottenere queste modifiche nel modo più semplice , continua a leggere per imparare come farlo.

Applica effetti immagine: Posterizza, Inverti colori, Soglia e Decentra | Corel Photo Paint

    Índice

      Cosa dovresti fare per applicare gli effetti immagine in Corel Photo Paint?

      Prima di tutto, dovresti sapere che in questo tutorial parleremo di diversi effetti, quindi otterrai una buona quantità di nuovi strumenti da utilizzare .

      Puoi individuare tutti questi strumenti nella scheda " Immagine ", nella sezione " Trasforma ", dovresti usarli solo con intelligenza per ottenere le migliori foto.

      Posterizzare

      Questo effetto viene utilizzato per ridurre i colori della foto o dell'immagine che si desidera modificare, è possibile utilizzarlo per restituire i colori piatti, determinando così i gradienti che ha la foto.

      Puoi anche usarlo per creare ritratti che sembrano vecchi poster , così puoi dare un tocco diverso a quella foto che ti piace così tanto.

      Questo effetto è ampiamente utilizzato per ridurre i colori di stampa e conferisce un aspetto leggermente vecchio alle immagini a cui è applicato.

      inverti i colori

      Questa opzione è abbastanza efficace se hai scansionato un negativo di una foto e vuoi colorarlo, devi solo applicarlo e il gioco è fatto.

      Questo effetto è molto utile per quelle persone che vogliono dare vita a quelle vecchie foto in rotolo che sono state danneggiate; se hanno il negativo, questo strumento li aiuterà in un ottimo modo.

      Leggi  Come allevare o accoppiare cavalli e asini in Minecraft

      Soglia

      Questo effetto è fondamentalmente responsabile del passaggio da una foto a colori a una in bianco e nero con molto contrasto, che puoi modificare.

      Giocando con il bianco e nero puoi dare un ottimo effetto alle tue foto, inoltre ti permette di giocare un po' con i colori, cambiando l'opzione “ Canale ” puoi dare un nuovo tono alla foto, di default usa il canale RGB .

      districare

      Questo effetto funziona molto bene con le immagini o le foto che sono state scansionate, consentendo di rimuovere le linee dalle immagini .

      L'uso di un'immagine ad alta definizione le consente di apparire un po' più sfocata. Può essere utilizzato per diminuire la definizione di una foto.

      Ricorda che questi effetti possono essere usati come livello. In questo modo puoi dare tocchi più sottili alla foto, in questo modo puoi cambiare leggermente la tua immagine senza essere evidente su larga scala.

      Suggerimenti per l'utilizzo degli effetti in Corel Photo Paint

      Se vuoi utilizzare questi effetti puoi iniziare imparando a gestirli, in questo modo potrai modificare le tue foto più facilmente.

      Puoi anche applicarli a regioni specifiche, in modo da poter gestire le modifiche ed evitare di perdere le cose che hai fatto prima.

      Ricordati di giocare con i livelli, cambiando la loro modalità di fusione, in modo tale da poter aggiungere gli effetti in modo sottile , rendendoli non così facilmente determinabili.

      Se hai fretta puoi usare gli effetti come lenti, così puoi vedere come apparirà la foto mentre la modifichi .

      Corel Photo Paint è uno strumento che ti consentirà di applicare effetti immagine in modo facile e semplice . Usalo con saggezza e creerai immagini incredibili.

      Leggi  Come scrivere a mano sul mio telefono o tablet Android? - Veloce e facile

      Prova tutti i suoi strumenti a poco a poco e riesci a modificare più facilmente. In questo modo velocizzerai il tuo lavoro e potrai modificare più foto in poco tempo.

      Ci auguriamo che tu possa comprendere le funzioni di ogni effetto che ti abbiamo mostrato, potendo usarlo nel migliore dei modi e ottenere un'edizione molto professionale .

      Pensiamo che questo tutorial ti aiuterà a padroneggiare alcuni degli strumenti più interessanti di Corel Photo Paint e ti aiuterà ad applicare fantastici effetti alle tue immagini.

      Ti sono piaciuti questi effetti? Allora sentiti libero di provare altri effetti come l'effetto sfocatura dello sfondo Bokéh , l'effetto sfocatura movimento , l'effetto di sovrapposizione di luce o l' effetto mezzitoni .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni